Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
si può usare solo una parte?
#1
Ciao a tutti, da quando ho iniziato a seguire gli impianti car stereo, grazie a voi e ai miei amici come definirebbe qualcuno smanettoni, ho aumentato notevolmente la mia conoscenza in tema di car audio ovviamente in proporzione dal non sapere assolutamente nulla. Abbandonando la premessa , vi chiedo gentilmente se di un crossover due vie è possibile utilizzarne una sola parte?Ovvero posso mandare nel crossover un segnale d'ingresso dell'altoparlante ed usare solo l'uscita del twetter e o solo l'uscita del wofer?
Rispondi

#2
Lo puoi fare tranquillamente. ...non succede nulla
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#3
Se ne è parlato velocemente non troppi giorni fà..
Leggi quì:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21285&pid=180017#pid180017
Rispondi

#4
infatti bioss
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
ok, grazie a tutti e scusate non sapevo che la questione era già stata trattata. che si poteva fare l'immaginavo già , ma è capire se facendolo la frequenza di taglio rimane quella progettata, comunque ho letto la risposta del buon Max. Mi sà che dovrò farmi costruire un filtro pa ad hoc x i tweeter peccato perchè avrei preferito far modificare alcuni già in mio possesso modificando la frequenza di taglio aggiungendo tramite switch condensatori in parallelo al condensatore del filtro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  crossover 3 vie solo per medio e tweeter gingerino 5 9.414 29-06-2012, 00:33
Ultimo messaggio: Amil
  Si possono tagliare solo le alte frequenze del FA? wmilan1989 4 1.316 18-01-2008, 22:26
Ultimo messaggio: wmilan1989

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.