Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
semplice dubbio sul insonorizzazione
#1
ragazzi ho un dubbio, nella mia cartella vi è stata fatta una tasca angolata per singolo 20cm, ho trattato la parte interna con dynamat e 4 passate di brax, e invece la parte interna quella che tocca con la cartella, lho chiusa tutta, tutti i fori, tappando pure con 2 strati di dynamat anche il foro di predisposizione del woofer, adesso il mio dilemma, chiudendo tutti i fori e rendendo la parte interna impermeabile e blindata, causa problemi di suono, oppure devo lasciare il solo foro di predisposizione libero?

(ps ho trattato la cartella lato interno con 5 passate di antirombo liquido 3m e fonoassorbente adesivo nei punti più larghi.

grazie mille
Rispondi

#2
no solo il buco per l'ap dietro la tasca devi lasciar ..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
quindi io ho tappato tutto, fra il foro di ventilazione della bobina e il dymat vi è un centimetro, la mia tasca al interno non è proprio piatta, ha un canale dove è ricavata la tasca del 20cm, lunga un 50cm e spessa un 10cm circa, quindi il woofer prenderebbe come litri quelli della cartella, che a occhio e croce non superano i 5-6 litri totali, se invece lascerei il foro libero di predisposizione, lui si espanderebbe anche utilizzando i litri interni dello sportello chiuso dal dynamat, e i litri sarebbero molto di più a sto punto quindi mi conviene rimanere con foro predisposizione tappato e usare i 5-6 litri interni della cartella, oppure stappare il foro e tenere tutto in comunicazione? sia come punch che resa musicale, vorrei proprio sapere cosa succede
Rispondi

#4
metti una foto che non ho capito bene..
Hai la tasca comunicante con la portiera??o l'hai lasciata libera dietro?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
credo che abbia insonorizzato completamente la portiera dentro e fuori coprendo completamente tutti i fori di servizio e anche quello dove va il woofer in predisposizione, e poi ha una tasca sulla quale è fissato il woofer che però a questo punto suona tra cartella e portiera insonorizzata, non sfoga nello sportello ma sfrutta lo spazio interno della cartella
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#6
Luigi non so che woofer stai utilizzando ma 5-6 litri se sono lordi mi sembrano pochi.
In genere come volume di carico su cui far lavorare l'altoparlante si usa l'interno della portiera e non il volume tra cartella e lamiera.
Rispondi

#7
(02-06-2013, 09:23 )gigispl Ha scritto: quindi il woofer prenderebbe come litri quelli della cartella, che a occhio e croce non superano i 5-6 litri totali

Confused Confused Confused Confused Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
ragazzi, oggi ho provato la configurazione hv 200 e tasca orientata, insonorizzazione rigardante: dynamat e brax interno sportello, chiusura tutti i fori di servizio e anche il foro predisposizione del woofer, per prova ho usato il mio fido 220.2.la cartella internamente è stata trattata con 5 passate di antirombo liquido su tutta la superficie

risultato basso secco, vibrazioni della sola cartella con musica più aggressiva, in pochè parole, ho stappato il solo foro ascoltato la stessa songo, e devo dire che il singolo 20cm, va alla grande sia come botta, che estensione, e la cartella non vibra più e non ho più nessuna vibrazione, quindi il foro woofer predisposizione, anche se si ha una tasca distaccata di 10cm dallo sportello, serve!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio doppia alimentazione ADS PH15.2 gigat 6 2.133 24-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.