Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti-che ne dite?
#1
ciao,
sono nuovo del car hi-fi ma solo da poco ho iniziato ad interessarmi.mi è venuta voglia di tirar fuori un pò di soldini per cercare di migliorare l'impianto di serie della mia auto (che suona proprio male!!)senza stravolgerne affatto l'estetica.allora,per prima cosa ho acquistato l'amplificatore(nn sapendo regolarmi sull'usato ho cercato di prendere roba nuova),uno steg k4/02 (che però mi occupa mezzo bagagliaio,in cui ora nn entra più niente!ed infatti,ancor prima di montarlo pensavo ad uno più corto);per il F.A. un kit AD500 che nn potrò utilizzare se nn monto l'ampli;per il sub un AD w500 (lo so che è un midwoofer,ma in 4,5L nemmeno un vipera f6 suonava!!!)tant'è che all'inizio avevo pensato ad un focal 13ws.che ne dite???il F.P. originale nn penso di collegarlo.
volevo chiedervi un pò di cose riguardo l'istallazione:
1-ho notato che,collegando il "sub" nuovo al posto del vecchio,il quale è collegato all'ampli di serie (20wrmsx10)insieme al F.P. ed è inserito in un box con driver passivo,questo suona meglio del vecchio;invece collegando il midwoofer al F.A. questo suonicchia (come se nn fosse amplificato,invece lo è col vecchio alpine)tant'è che ho dovuto rimettere il driver vecchio a 2ohm.come mai???
2-chi mi sà dire come collegare il crossover fornitomi dato che ha delle entrate che nn capisco,cioè:+/- input (ampli),+/- wf (woofer),+/- tw (tweeter),- att (?).
3-il lavoraccio sarà,secondo me,levare il vecchio ampli,che pare sia un booster,e collegare lo steg,visto che gli ingressi dell'ampli vecchio sono strani assai...[Smile]
Rispondi

#2
ciao e benvenuto

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da peppet</i>
<br />