Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare con pannelli antirombo
#1
Ciao a tutti ho un dubbio, siccome non ho proprio più soldi per comprare prodotti specifici come il butyflex o l'stp al momento avrei intenzione di insonorizzare la portiera della mia Peugeot 207 con dei pannelli antirombo catramati da 7€ ciascuno.

E' una cattiva idea? Monto dei woofer coral monza in predisposizione quindi niente di esagerato. Ogni pannello è 50 x 50 cm nel dettaglio sono questi qui: http://www.ebay.it/itm/SIKA-4729-PANNELL...369&_uhb=1

Per chiudere i buchi della portiera utilizzo sempre questi pannelli o c'è qualcosa di più economico? Poi tra cartella e sportello va bene mettere del bugnato per smorzare le vibrazioni? La pasta brax andrebbe messa comunque o dato che i pannelli sono già antirombo non serve?
Rispondi

#2
Il problema di questi "pannelli antirombo" è che al' inizio sembrano morbidi e "buoni"... ma con gli sbalzi di temperatura, e le condizioni climatiche non proprio ottimali in auto, con il tempo si irrigidisce e può sgretolarsi...
e non attacca poi cosi' tanto bene alla lamiera... anche se è adesivo, non è il massimo come adesione...

Non avendo poi basi di alluminio, essendo da 2mm, dovresti passare 2 strati...

ed escogitare qualcosa per appiccicarli meglio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Non mettere niente e per qualche mese tira avanti così.

;-)








Rispondi

#4
L'stp silver l'ho trovato a 20€ a foglio, fogli da 53 x 75 cm.. ma quanti me ne servirebbero? Sono molto grandi.. uno per portiera? E magari per tappare i buchi utilizzo i fogli di bitume per risparmiare?
Rispondi

#5
(31-01-2014, 04:47 )Atrox Ha scritto: L'stp silver l'ho trovato a 20€ a foglio, fogli da 53 x 75 cm.. ma quanti me ne servirebbero? Sono molto grandi.. uno per portiera? E magari per tappare i buchi utilizzo i fogli di bitume per risparmiare?
secondo me meglio risparmiare qualcosa in più e poi insonorizzare per bene con i prodotti specifici per car audio tipo butyflex,stp gold,dynamat antirombo brax,ecc..
Rispondi

#6
Ma m sembra di capire che l'stp silver sia al pari livello di butyflex e co più o meno.. magari potrei spendere qualcosina in più ma non mi va di riaprire lo sportello tra qualche mese solo per insonorizzare..
Rispondi

#7
(31-01-2014, 05:59 )Atrox Ha scritto: Ma m sembra di capire che l'stp silver sia al pari livello di butyflex e co più o meno.. magari potrei spendere qualcosina in più ma non mi va di riaprire lo sportello tra qualche mese solo per insonorizzare..
su quale sia il miglior prodotto insonorizzante c sn molti pareri, c'è chi dice stp gold chi butyflex. io nn posso esprimermi perchè non li ho provati ma per molti il prodotto con miglior rapporto qualità/prezzo/quantità è il butyflex..
Rispondi

#8
Per insonorizzare un minimo la 207 ti servono almeno 2 fogli a portiera di stp, perchè la portiera e quasi totalmente aperta e un foglio se ne va solo per chiuderla.
Potresti usare 1 foglio per la lamiera interna, poi gli dai una mano di vernice antirombo più polvere di marmo e stessa cosa quando hai chiuso la portiera, così da rendere l'stp più rigido.
Rispondi

#9
Quindi pannelli adesivi catramati bocciati in pieno? Ricordo che è un impianto predisposizione.. serve davvero tutto questo lavoro? In futuro non farò mai degli upgrade ne sono sicurissimo.. vale la pena spendere 100€ per insonorizzare?
Rispondi

#10
se la consigliano così caldamente un motivo ci sarà Wink mettila così, ogniqualvolta uno cambia le casse di serie se non provvede ad insonorizzare difficilmente rimarrà soddisfatto del basso in porta.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage
  Insonorizzare con l'antirombo???! lucido97 13 3.612 26-11-2016, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.