Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare con pannelli antirombo
#11
(31-01-2014, 06:52 )Atrox Ha scritto: Quindi pannelli adesivi catramati bocciati in pieno? Ricordo che è un impianto predisposizione.. serve davvero tutto questo lavoro? In futuro non farò mai degli upgrade ne sono sicurissimo.. vale la pena spendere 100€ per insonorizzare?

Purtroppo come ti ha detto Megane il solo pannello catramato, con escursioni di caldo-freddo tende a sgretolarsi.

Be non sei obbligato ad insonorizzare subito, puoi sempre farlo in un secondo momento, tanto a smontare la cartella ci vuole poco.
Il problema principale è che il woofer lavora quasi in aria libera quindi arriverà massimo al 30/40% delle sue possibilità.

Comunque 4 fogli di stp gold door da "Igtek" ti costano €62, il negozio dovrebbe essere nelle tue zone.
L'antirombo + diluente + pennello 14€, per la polvere di marmo chiedi a un marmista, per loro è un prodotto di scarto quindi te la dovrebbe regalare.

Se vuoi risparmiare ulteriormente fai a meno del trattamento antirombo + polvere di marmo, già solo con l'stp dovresti raggiungere un buon risultato.

Se ti fossi limitato al 2 vie amplificato dalla sola sorgente si poteva fare a meno della inso, ma nel tuo caso è necessaria.
Rispondi

#12
Aggiungerei che visto il prezzo potrebber prendere l'stp silver bulk 10 fogli,costa si 100 euro,ma con 10 euro a foglio puoi permetterti di sprecarli ovunque e nel caso fai una spesa con qualche tuo amico e vi dividete il costo,io ho preso quelli e ci ho fatto tetto,baule,sportelli e fianchetti di una punto 1 serie me n'è avanzato uno,a mio avviso una passata di stp su una lamiera smorza di più di una di butyflex,almeno picchiettando con le nocche sembra più smorzato,4m2 di stp silver 108 euro 2,5m2 di butyflex 80 euro minimo Wink
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#13
(31-01-2014, 22:28 )Maxchaos Ha scritto: Aggiungerei che visto il prezzo potrebber prendere l'stp silver bulk 10 fogli,costa si 100 euro,ma con 10 euro a foglio puoi permetterti di sprecarli ovunque e nel caso fai una spesa con qualche tuo amico e vi dividete il costo,io ho preso quelli e ci ho fatto tetto,baule,sportelli e fianchetti di una punto 1 serie me n'è avanzato uno,a mio avviso una passata di stp su una lamiera smorza di più di una di butyflex,almeno picchiettando con le nocche sembra più smorzato,4m2 di stp silver 108 euro 2,5m2 di butyflex 80 euro minimo Wink

Infatti, ma poi l'stp da solo fa il suo dovere ed è anche semplice e veloce da applicare.
Rispondi

#14
(31-01-2014, 06:52 )Atrox Ha scritto: Quindi pannelli adesivi catramati bocciati in pieno? Ricordo che è un impianto predisposizione.. serve davvero tutto questo lavoro? In futuro non farò mai degli upgrade ne sono sicurissimo.. vale la pena spendere 100€ per insonorizzare?

Lo puoi stabilire solo tu se vale la o meno. Io ti dico che ho fatto butyflex e brax in previsione di andare poi a montare un xv165xl. Devi sentire come suona il kit serie 10 rispetto a prima e il Coral Monza mi sembra sia qualche spanna sopra. Che dire...dipende cosa vuoi ottenere, fai conto che anche a me è capitato di pensare che cattivo suono e distorsione dipendessero solo dai componenti o taratura, beh quando farai una buona inso capirai da solo di cosa stiamo parlando.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
Ribadisco il mio consiglio, passato inosservato.

Non mettere niente, e in caso tira avanti qualche mese cosi.

Magari scopri che in questi mesi l'impianto ti soddisfa già così com'è, bene.

Scopri difetti e lacune? Sai già che lo step insonorizzazione migliorerà le cose.

Vinci alla lotteria? Magari cambia auto, donna, vai alle bahamas e di noi avrai solo uno sbiadito ricordo.








Rispondi

#16
Con quei fogli visti sulla baia butti soldi e basta e fai conto che te ne servono 8 se non di più. Con 90 euro ti prendi un bel rotolo di buty
e con altri 20 ti fai più di 5kg di brax fatta in casa......vedi che la spesa non è maggiore di molto a differenza del risultato.


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#17
Ragazzi come consigliato da BeppeTP ho contattato la IGTEK e prenderò i loro fogli da 53x75 di STP Gold! Con 4 fogli dovrei farcela penso, ho misurato la portiera e misura proprio 53x75 (circa)
Mi sto mettendo i soldi da parte e aspetto di avere tutto per iniziare i lavori così smonto una volta e non ci penso più Big Grin
Rispondi

#18
(02-02-2014, 05:31 )Atrox Ha scritto: Ragazzi come consigliato da BeppeTP ho contattato la IGTEK e prenderò i loro fogli da 53x75 di STP Gold! Con 4 fogli dovrei farcela penso, ho misurato la portiera e misura proprio 53x75 (circa)
Mi sto mettendo i soldi da parte e aspetto di avere tutto per iniziare i lavori così smonto una volta e non ci penso più Big Grin

Si 4 fogli ti bastano, facci sapere quando ti arriva tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage
  Insonorizzare con l'antirombo???! lucido97 13 3.612 26-11-2016, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.