Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazioni su tasche vtr
#1
Thumbs Up 
Buonasera a tutto il forum, avrei delle domande riguardo la vetroresina..
Ho visto qualche video su youtube dove realizzavano tasche in vtr ma ho ancora qualche dubbio a riguardo e spero che qualcuno mi schiarisce un pò le idee...
un mio amico a una fiat 600 e volevamo realizzare delle tasche in vtr e metterci un altoparlante da 16cm detto detto il progettino che avevo in mente passiamo alle domande Big Grin

1°: Dovrò creare uno stampo ho visto che molti lo fanno con il legno la domanda è con quale legno potrei fare lo stampo e di che spessore dovrà essere?

2°: Ovviamente mi servirà una sagoma per lo stampo come potrei realizzare la sagoma della tasca? inizialmente avevo pensato di ritagliare un pezzo di cartone per prendere la forma giusta dopo di che ricalcarla sul legno ma non so se è un idea idiota Big Grin

3°: Una volta creata la tasca in vetroresina lo stampo in legno dovrò levarlo, ma dovrei levare anche gli anelli in MDF?

4°: Siamo arrivati alla fine della tasca mettiamo che già è verniciata e pronta per montarla qua mi viene un dubbio, come dovrei montarla con viti? faccio questa domanda perchè su tasche in vtr che ho visto non sono riuscito a vedere come le montavano e non vedendo viti mi sono venuti i dubbi

Scusate per le troppe domande che ho fatto spero di essermi spiegato bene..ringrazio in anticipo per la lettura del post a presto Cool
Rispondi

#2
1 legno mdf di 2 cm;
2 è uma buona idea se devi fare una piccola taschetta;
3 lo sstampo in legno non puo levarlo, tantomeono l anello..al max puoi levare i distanziali, se possibile
4 dipende da che tasca è ..non ho nessuna base per poterti dare una mano!!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#3
(28-08-2014, 04:15 )blancoweed Ha scritto: Buonasera a tutto il forum, avrei delle domande riguardo la vetroresina..
Ho visto qualche video su youtube dove realizzavano tasche in vtr ma ho ancora qualche dubbio a riguardo e spero che qualcuno mi schiarisce un pò le idee...
un mio amico a una fiat 600 e volevamo realizzare delle tasche in vtr e metterci un altoparlante da 16cm detto detto il progettino che avevo in mente passiamo alle domande Big Grin

1°: Dovrò creare uno stampo ho visto che molti lo fanno con il legno la domanda è con quale legno potrei fare lo stampo e di che spessore dovrà essere?

2°: Ovviamente mi servirà una sagoma per lo stampo come potrei realizzare la sagoma della tasca? inizialmente avevo pensato di ritagliare un pezzo di cartone per prendere la forma giusta dopo di che ricalcarla sul legno ma non so se è un idea idiota Big Grin

3°: Una volta creata la tasca in vetroresina lo stampo in legno dovrò levarlo, ma dovrei levare anche gli anelli in MDF?

4°: Siamo arrivati alla fine della tasca mettiamo che già è verniciata e pronta per montarla qua mi viene un dubbio, come dovrei montarla con viti? faccio questa domanda perchè su tasche in vtr che ho visto non sono riuscito a vedere come le montavano e non vedendo viti mi sono venuti i dubbi

Scusate per le troppe domande che ho fatto spero di essermi spiegato bene..ringrazio in anticipo per la lettura del post a presto Cool
1 il legno vai di mdf o di multistrato non troppo spesso visto ke devi farci la parte posteriore della tasca.

2. la sagoma la puoi fare tranquillamente di cartone, nn è un idea idiota anzi..

3.la sagoma di legno la puoi tranquillamente lasciare puo servire appunto a fissare la tasca alla portiera, se non erro nella seicento la tasca va fissata sulla lamiera giusto?
la puoi fissare con perni passanti e inbullonati.. poi si dovrebbe vedere sul posto cm fare. gli anelli si inglobano con la struttura,dove pensi poi di fissare gli ap se togli gli anelli?? Big Grin gli anelli li devi lasciare..
Rispondi

#4
Ringrazio entrambi per avermi risposto alle domande, inizio ad avere le idee più chiare adesso... si la 600 la tasca cellà fissata sulla lamiera, parlando di sagoma quindi io dovrò avere a fine lavoro che so 5cm di sagoma di legno al bordo del pannello in vetroresina giusto? Non so se mi sono spiegato bene se non avete capito bene cerco di rispiegarmi comunque ringrazio di nuovo per la lettura e alle risposte a presto
Rispondi

#5
(28-08-2014, 09:11 )blancoweed Ha scritto: Ringrazio entrambi per avermi risposto alle domande, inizio ad avere le idee più chiare adesso... si la 600 la tasca cellà fissata sulla lamiera, parlando di sagoma quindi io dovrò avere a fine lavoro che so 5cm di sagoma di legno al bordo del pannello in vetroresina giusto? Non so se mi sono spiegato bene se non avete capito bene cerco di rispiegarmi comunque ringrazio di nuovo per la lettura e alle risposte a presto
nn ho ben capito quello ke intendi.. la parte in legno va nel posteriore nn dovrebbe vedersi..
Rispondi

#6
era una domanda stupida,non avevo capito bene adesso è chiaro...praticamente sul legno devo fare dei buchi per far passare la bobina dell'ap giusto?
Rispondi

#7
(29-08-2014, 22:31 )blancoweed Ha scritto: era una domanda stupida,non avevo capito bene adesso è chiaro...praticamente sul legno devo fare dei buchi per far passare la bobina dell'ap giusto?

A meno che non hai fatto una tasca profonda 10cm,si,dovrai fare i buchi in corrispondenza degli anelli,cosi che quando metti l'altoparlante il motore passa,altrimenti sbatterebbe sul fondo.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#8
grazie mille per la pazienza e per le risposte vi aggiornerò presto sull'inizio delle tasche Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.