Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
croosover?
#21
Anche io ho lo stesso kit di davi!!Teniamoci in contatto se ti va davi xche anche io sto cercando dei xover ho chiesto a max e sto aspettando una sua risp!![Big Grin][Big Grin] ora come ora ho in portiera un woofer da 16 un 3 vie da 16 e un tweeter tutti collegati assieme e fin ora non ce stato nessun principio di incendio!!ahahahhahahahahha[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]mi ucciderete dopo questa?!?![:p][:p][:p]
ovviamente non vale niente ed è provvisorissimo!!in attesa di tutti gli altri pezzi!

Michelangelo
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#22
io i pezzi devo ancora comprali cmq 99%faccio quelli che non costano troppo e hanno un buon qualità/prezzo cmq il mio contatto di msn è cale88@hotmail.it
Rispondi

#23
Si anche io devo fare tutto e x meta luglio spero di prendere il kit davanti poi i 2 ampli e tutto il resto!
il mio contatto di msn è heaven_is_an_halfpipe@hotmail.it
grazie e a presto!![Big Grin][Big Grin]

Michelangelo
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#24
ma... mi avevi chiesto dei filtri?

sai che non lo ricordo proprio??

mi hai mandato una mail, forse?

sto rinc*****endo, ragazzi...[Sad]



8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#25
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]è l eta max nn t preoccupare..
anche mio padre perde la testa a volte..
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#26
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

i condensatori e le induttanze s possono buttar su cosi sui cablaggi oppure messi su uno stampato..
credo nn cambi molto a parte il prezzo..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]



Davvero?? non bisogna curare il posizionamento dei componenti???
Rispondi

#27
un cablaggio ordinato è sempre meglio..

ma in termini di resa il componente il suo dovere lo fa cmq, l ho constatato di persona nel passaggio dal "grezzo" allo stampato..








Rispondi

#28
Lo stampato e solo un supporto...cio che conta e la connessione tra componenti xche e da li che passa il segnale!!!

Poi ovvio, l amplificatore te lo puoi fare pure a modo di collana...l importante e che sia ben isolato e protetto!!!
Rispondi

#29
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

un cablaggio ordinato è sempre meglio..

ma in termini di resa il componente il suo dovere lo fa cmq, l ho constatato di persona nel passaggio dal "grezzo" allo stampato..



Allora prova a fare questo:

prendi un cavo parallelo della stampante da 1 metro e prova a farne uno da 20 metri, prova a far partire la stampa con il primo sistema e con il secondo sistema e poi dimmi se con il cavo da 20 metri sei riuscio a terminare la stampa.
Questo perchè? i cavi in parallelo creano una capacità tra loro fungendo da condensatori e quindi filtri passa alto di primo ordine. Altra cosa...
fai un filtro RCL o metti una resistenza su un tw e dagli qualche centinaio di watt (fronte da urlo) per attenuarlo, poi sigilla il crossover in uno scatolotto e dimmi quanto di dura il crossover!!
Non diamo consigli del tipo: i condensatori e le induttanze si possono buttar su cosi sui cablaggi anche perchè il cablaggio magari passa vicino ad una centralina o in portiera e dopo si che si ci diverte a sentire tutti i ronzii del circuito elettrico della macchina!
Rispondi

#30
Beh mi sembra un po un estremo il paragone...x il cavo da 20metri nn mi pare centri qualcosa se il circuito sta su stamapato o no...quello e un altro tipo di problema!!! RIguardo alle interferenze pure uno stampato puo prenderle!!!

Che un circuito sia grezzo o ordinato la differenza nn ce....poi ovvio che l installazione deve essere fatta al sicuro dai vari pericoli che si possono riscontrare come interferenze o altro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  croosover cm161 e ct263 Michael Podda 1 715 19-07-2017, 09:05
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.