Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino semplice Opel corsa D
#21
Se la potenza dello steg è sufficiente per i tuoi gusti o hai un sub abbastanza efficiente puoi spostarlo tranquillamente e scegliere metterne un altro migliore sul fronte. Ma già il qmos è meglio di tanti altri che trovi in giro, se ti piace puoi anche lasciarlo sul fronte e prenderne uno più ignorante per il sub. Dipende dai gusti... di sicuro prima lo devi provare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Si, in effetti è meglio provare il tutto prima, e in caso valutare contemporaneamente l'acquisto del subw e di un altro amplificatore.
Ora un altro dubbio per quanto riguarda il cablaggio; viste le correnti in gioco, un 4 AWG può andar bene?? E come RCA c'è qualcosa in linea con gli altri componenti dell'impianto??
Rispondi

#23
Allora ragazzi, i lavori procedono molto lentamente causa studio.. Comunque alla fine ho optato per le coral monza e la settimana scorsa ho passato tutti i cavi. Nel fine settimana dovrei insonorizzare (solo STP niente antirombo). Nel frattempo ho iniziato a dare un'occhiata alla sezione sub; qui da me ho trovato un hertz hbx 25 a circa 100€, mentre sul nuovo per quella cifra ho trovato il coral hdb 10 o l'Hertz es 250.5. Cosa mi consigliate?? Pensavo inoltre di passare lo steg(qmos 75.2) al sub e prendere qualcosa di più musicale per il fronte (Pensavo ad un vr 209 o alpine 3539). Cosa mi consigliate anche in questo caso??
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà !!
Rispondi

#24
Non ho mai ascoltato la serie 35 alpine... Per questo non posso che consigliarti il Vr 209, meglio se evoluzione... Ma non è facilmente reperibile
Rispondi

#25
Nel mercatino c'erano due 3539 a 80€... Regalati quasi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
Intanto grazie per il consiglio;Io personalmente non ho mai ascoltato nessuno dei 2 e mi sto basando su quanto letto nel forum..
Vediamo se arriva qualche altro consiglio in merito..
Rispondi

#27
(03-03-2015, 04:18 )TreLuppoli Ha scritto: Nel mercatino c'erano due 3539 a 80€... Regalati quasi.

Dovrebbero esserci ancora.. Tra l'altro l'idea della serie 35 mi è partita proprio dai quei 2 amplificatori.. Considerando che sono a Roma tutti i giorni per l'università potrei anche toccarli con mano prima di prenderli.. Il dubbio principale è riguardo la potenza degli alpine, non vorrei che fosse troppa per il kit monza.
Rispondi

#28
La potenza di un ampli non è mai troppa. Al limite chiudi il gain, non fa certo male. Se non avessi molte altre spese ne avrei già preso uno anche se non mi serve.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#29
Perfetto Wink tra i subwoofer proposti invece? Cosa mi consigli considerando che verrà pilotato da 250 RMS del 75.2??
Rispondi

#30
Sono entrambi consigliati sotto i 100€. Dipende da che basso ti piace... Mi pare che il coral hds sia più secco dell'hertz. Ma non contarci troppo Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la mia opel johnnydisco 116 34.136 25-05-2021, 20:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  il mio impianto, semplice ma efficace! 24 5.962 25-05-2021, 05:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.