Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi su tasche
#31
Ecco finalmente i raccordi fatti... Ho applicato a pezzetti due strati di fibra di vetro per lato interno ed esterno...siccome internamente ho dovuto limare parecchio in alcuni punti perche toccava il cestello del woofer nei punti dove sporgeva la vetroresina ho dato pure una spalmata di resina sia internamente che esternamente giusto per intrappolare quelle fibre di vetro che uscivano nei punti levigati parecchio[Immagine: f0ddeca149ea09db8511e5062120e9bb.jpg][Immagine: 6ac68bef97bfb2ab1eff10ec909699c8.jpg]
Rispondi

#32
Avrei un pò di domande al riguardo...
Tra la lamiera e la base del raccordo ci metto una guarnizione di butyflex o di poliuretano?...una volta avvitata poi diventerà tutt'uno alla lamiera con la pasta brax.
Le viti che userò per avvitare la base del raccordo alla lamiera vanno bene le classiche autofilettanti oppure ci faccio passare quattro bulloncini con i dadi stringendo dietro alla lamiera e bloccando la "stretta" mettendo un pò di resina sulla filettatura?
Una volta avvitata la base del raccordo è il momento di ancorare la tasca alla parte superiore del raccordo, ho pensato di fare quattro svasi sull'anello della tasca, cospargere l'anello della tasca e l'anello del raccordo di vinavil e stringere il tutto con 4 viti.
Oltre a fermare la tasca tramite questo sistema è necessario fissarla anche "fisicamente" alla lamiera?
Pensavo di usare quattro barre filettate fermate con la resina sopra lo stucco dietro le tasche e fare quattro fori dietro la lamiera facendo passare le barre filettate, stringendo con i dadi e fermando gli stessi con la resina...
Non sarà che con tutto questo stringi si rompe qualcosa?
Rispondi

#33
Ub consiglio che posso darti io è se devi usare barre filettate e bulloni, invece di cospargerli di resina, usa dei dadi autobloccanti! Almeno rimane la superficie pulita se un domani ti serve svitare il tutto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#34
al limite tengo il bullone con la pinza e lo svito...
vorrei fare qualcosa oggi...che faccio allora bastano le viti autofilettanti per fissare il raccordo alla lamiera oppure devo metterci i bulloni con i dadi bloccati con la resina? a me hanno sempre retto bene le viti autofilettanti sinceramente...
basta che la tasca si regge tramite l'ancoraggio del raccordo alla lamiera oppure devo necessariamente fissare intorno la tasca?
Rispondi

#35
(21-02-2015, 19:26 )danyx88 Ha scritto: al limite tengo il bullone con la pinza e lo svito...
vorrei fare qualcosa oggi...che faccio allora bastano le viti autofilettanti per fissare il raccordo alla lamiera oppure devo metterci i bulloni con i dadi bloccati con la resina? a me hanno sempre retto bene le viti autofilettanti sinceramente...
basta che la tasca si regge tramite l'ancoraggio del raccordo alla lamiera oppure devo necessariamente fissare intorno la tasca?

sinceramente non ho mai visto delle viti autofilettanti avere una buona tenuta su lamiera di 6/10 di mm (al max 8/10mm), ma neanche un etto a sbalzo, dopo qualche giorno con qualche vibrazione è già tanto se sta appeso tutto
puoi fare la prova, un buco nella lamiera dove ti pare, ed avvitare una parker, e TIRA !
poi dimmi se sei ancora convinto della tenuta ...

per quanto riguarda la tasca ... basta che sia ben ferma e se ho capito bene che è disaccoppiata dal supporto woofer, è sufficiente fissarla ben ferma sulla cartella, insomma lo devi valutare tu in opera
Rispondi

#36
allora avvito il raccordo alla lamiera tramite quattro bulloni con dadi non autobloccanti e poi ci metto due gocce di resina per non farli svitare, rimonto la cartella con la tasca appoggiata sopra provvisoriamente, a questo punto il raccordo avvitato precedentemente alla lamiera combacia con l'anello in legno della tasca che è fissata provvisoriamente alla cartella, cospargo di vinavil dove vanno a combaciare l'anello del raccordo e l'anello della tasca, in questo modo la tasca si tira avvitando quattro viti autofilettanti dall'anello della tasca nell'anello del raccordo, così tengono sia le viti, sia il vinavil, e poi avvito il woofer sopra..
Dovrebbe andare bene così
Rispondi

#37
Gli autobloccanti nn hanno bisogno do resina tranquillo. Ma metti delle rondelle di diametro bello grande.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#38
Gli autobloccanti non mi permettono di stringere fino a dove mi serve ma si fermano prima, appena entro con la vite e copro tutta la lunghezza della filettatura del dado.
E se uso un dado normale e ci metto il frena filetti sulla filettatura? Regge bene? In più ci posso mettere sopra il dado una goccia di resina oltre al frena filetti...può andare bene?
Rispondi

#39
Come si fermani prima scusa? Fanno fatica perché sono appunto autobloccanti ma non si devono fermare. Comunque il frenafiletti (tipo loctite) dovrebbe funzionare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#40
Ok vado a comprare i dadi autobloccanti...la testa della vite andrà dietro la lamiera e davanti esce la filettatura...che rondelle ci devo mettere? Elastiche dentate o liscie?
Pensavo di metterne una dentata dietro la lamiera sulla testa della vite, e una liscia davanti sopra gli svasi di legno del raccordo...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbi montaggio tweeter Luigi imbarrato 0 562 27-02-2018, 04:29
Ultimo messaggio: Luigi imbarrato

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.