Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino semplice per panda
#21
ciao! a causa di tantissimi impegni non ho ancora avuto modo di fare alcun box per il rodek, in compenso al momento l'ho fissato alla moquette del bagagliaio con 4 vitine autofilettanti corte in modo da non andare a toccare poi sul telaio sottostante.
fa comunque la sua figura, domani faccio qualche foto e vi fo vedere Wink
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#22
dopo un sacco di tempo di inattività annuncio al buon Bioss che seguirò il suo consiglio e installerò l'amplificatore nello spazio sotto al sedile, toglierò la vaschetta di plastica e prenderò le misure per vedere se può starci (non è proprio piccolissimo il rodek).
in caso affermativo creerò un supporto in compensato e fisserò l'ampli Big Grin
già che ci sono potrei mettere un po' di led per illuminarlo quando aperto, giusto per fare una cosa tamarra
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#23
Ciao ho una panda natural power del 2007 e mi piacerebbe farci un piccolo e modesto impiantino che vada tutto in predisposizione in portiera....ho visto che hai montato un kit 2 vie sull'anteriore dell'alpine che ne ho letto le caratteristiche e mi piace molto.....volevo chiederti se anche i tweeter li hai messi in predisposizione e ci vanno bene senza modifiche , non volevo modificarla avrei preferito lasciarla che non si veda niente ma che suoni un po' meglio ! la tua imagino suoni molto bene amplifica specialmente Wink Fammi sapere !!!
Rispondi

#24
ciao! il kit va davvero molto bene rapportato a quel che costa (70-75 eurozzi su ebay), ho messo solo il woofer in predisposizione mentre il tweeter l'ho montato in rilievo sul montante degli specchietti (tipo cosi http://www.fiatforum.com/gallery/data/16...MG5965.JPG l'immagine non è mia ) perchè le predisposizioni sono fatte male...non so se hai notato ma quella di sinistra punta verso il volante...quindi se su quel montante non hai il pirulino per regolare gli specchietti mettilo li
il kit è davvero buono, non so se hai notato che di sensibilità ha 88 db...un po' pochi se non vuoi mettere un amplificatore, io infatti le avevo montate per un periodo senza l'ampli e non suonavano fortissimo, anche Bioss aveva notato che i tweeter suonavano davvero piano.
la sorgente è quella di serie? in caso di risposta affermativa cambiala Big Grin
se non vuoi mettere un amplificatore potresti optare per altri kit, sicuramente qua sul forum sapranno darti una mano, perchè l'SPG è più adatto ad essere pilotato da un amplificatore rispetto ad una radio
un kit che mi sento di consigliarti, ma costa un po' di più, è l'hsk di hertz (120 euro circa), che ha una sensibilità di 94 se non sbaglio e anche solo con la sorgente suonerebbe abbastanza, lasciando anche spazio ad un amplificatore in futuro
ah solo una cosa, per i woofer avrai bisogno degli adattatori in plastica phonocar (15 euro) e se il woofer supera i 62 mm di profondità avrai bisogno anche dei distanziali
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#25
Ragazzi rigurardo la sensibilità, attenti che alcuni produttori la dichiarano a 1w/1m mentre alcuni a 2,83v/m.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#26
E a volte è anche un po' ottimistica rispetto a misurazioni di terze parti
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
http://www.sengpielaudio.com/calculator-efficiency.htm ecco qui un sito che effettua la conversione, cosi ne sappiamo una a riguardo
Rispondi

#28
che poi penso che ogni casa costruttrice dichiari un po' quel che vuole, sono parametri da prendere un po' con le pinze
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#29
Grazie emme.serra per le spiegazioni ! Quindi per montare un 16 devo prendere degli adattori perche' in origine monterebbe un 13 sia davanti che dietro Wink
Come fonte avrei optato sicuramente per un alpine (Ormai sono innamorato di fonti alpine da 1994) Opterei per un modello base niente spese folli , mi piacciono i modelli senza meccanica CD la serie UTE .... mi ferma la loro illuminazione che e' rossa oppure verde e la panda come ben sai ha il quadro strumenti illuminato di ambra Smile quindi vediamo la notte porta consiglio
Come kit 2 vie mi sono trovato molto bene con un Audison voce ...pensa te era il K5 da 13 mm e suonava da Dio ...ma ora non ho disponibilita' per fare spese folli . Il mio progetto era questo per farla breve e circoncisa Smile
Fonte : Alpine modello boh la notte porta consiglio ahahahah !!! 100Euro poi se sono 80 e' meglio Smile
Kit 2 Vie : Alpine ...focal.....Un kit a voce Calda non strimpellante ...Stile Audison Voce per intendersi 100 150 euro
Amplificatore : Avrei optato per un alpine MRV F300
Sub : Ho gia' un Ciare Sub 4 che dorme in un armadio ....anche se e' ingombrante sia come basso acustico sia per le dimensioni gia' ce lo avrei
Vedremo come ti dicevo non ho fretta farei prima gli acquisti mirati un po' per volta poi quando ho tutto lo installo senza problemi !!!
Rispondi

#30
Devi prendere gli adattatori perche l'altoparlante originale è un tutt'uno con il supporto
Di serie monta dei 165 davanti e 130 dietro, la phonocar fa i supporti da 165 sia per il davanti che per il dietro Wink
Io l'unica roba alpine che ho provato (gli altoparlanti) mi è piaciuta molto, resta pure su alpine tanto per quella fascia di prezzo i prodotti sono tutti comparabili Wink
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  il mio impianto, semplice ma efficace! 24 5.962 25-05-2021, 05:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impiantino El3ctro 37 5.652 24-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.