Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Materiale adatto tra cartella e lamiera
#1
Buongiorno
Dato che a breve devo smontare di nuovo le cartelle vorrei sapere qual'è il materiale più adatto per riempire lo spazio vuoto tra cartella e lamiera...
Io ho sentito del bugnato piramidale e del neoprene adesivo ma quest'ultimo costa di più...non c'è il rischio che mettendo il bugnato possa entrare acqua inzuppandolo e facendo danni?
Rispondi

#2
Bugnato normale, quello "a gobbette" per intenderci. Spessore 2/3 cm, a seconda. L'acqua non arriva lì, se chiudi i fori di servizio e sigilli bene il supporto del midbass.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Se c'è umidità in quella zona allora hai altri problemi più seri...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
I fori di servizio sono tutti tappati ma non ricordo adesso se qualche goccia di acqua entra...adesso sono al letto influenzato e non posso controllare
Rispondi

#5
esiste qualche materiale impermeabile?
Rispondi

#6
Non ne conosco, ma te lo abbiamo detto, con le premesse fatte non è possibile acqua lì, salvo infiltrazioni anomale. A quel punto potrebbe entrarti anche in auto. E finora sò solo del bugnato che viene messo lì, non sò cos'altro dirti. Controlla l'auto e se è a posto vai di bugnato.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Sai che faccio vedo com'è la situazione e nel caso fossi nel dubbio ce ne metto qualche pezzetto quà e la nei punti critici
Rispondi

#8
(07-02-2015, 07:35 )robyn971 Ha scritto: Non ne conosco, ma te lo abbiamo detto, con le premesse fatte non è possibile acqua lì, salvo infiltrazioni anomale. A quel punto potrebbe entrarti anche in auto. E finora sò solo del bugnato che viene messo lì, non sò cos'altro dirti. Controlla l'auto e se è a posto vai di bugnato.

concordo in toto con Roby Exclamation

il bugnato lo devi mettere per limitare le vibrazioni della cartella, cioè creare un bel wafer solido
poi ne puoi anche mettere dei pezzi qua e là
o usare materiale a celle chiuse che non si inzuppa
ma se entra acqua lì è strano , e cercherei la causa
Rispondi

#9
Ho visto che la gladen fa l'aero neoprene che dovrebbe essere a celle chiuse se non sbaglio, e l'aero wave ma non riesco a capire se è fatto dello stesso materiale del comune bugnato oppure è a celle chiuse e quindi non si inzuppa...
Rispondi

#10
acqua sulla cartella:

IMPOSSIBILE, Daniele; a meno di problemi alle guarnizioni del raschiavetro.

se non avete problemi di infiltrazioni, si può usare:

il bugnato; comodo, autoadesivo.
la gommapiuma da tapezziere; la menata è incollarla, ma costa una puttanata.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  medi 165mm in cartella vtr (grande punto) sweet_boyxx 17 3.758 25-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizare cartella diegogombi 2 828 24-05-2021, 00:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lamiera e altopranti Pointy 0 197 22-09-2020, 03:02
Ultimo messaggio: Pointy
  come misurare distanza tra cartella/pannello e lamiera pinc0 6 1.554 26-01-2019, 04:29
Ultimo messaggio: pinc0
  consiglio insonorizzazione cartella varzyl 7 3.403 14-09-2015, 17:34
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.