Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi casa multiroom(o anche no)
(22-06-2015, 03:56 )RatInACage Ha scritto: mmm... il centrale lo metterei al pianetto più alto, messo così ti sbilancia le voci verso il basso.. l'ideale sarebbe allineato all'altezza dei tweeter dei diffusori

poi per migliorare un pò la situazione acustica puoi mettere un tappeto spesso in quella zona soggiorno e magari un quadro da appendere sulla parete vicino al diffusore destro, di quelli in tela che si trovano nei brico, riempito di fonoassorbente all'interno come lana, dacron ecc.. così da ridurre il suono riflesso che ti arriva per via della parete troppo vicina

i surround sono molto vicini agli angoli della pareti che enfatizzano le basse frequenze, quindi lascerei il tappo per non rischiare rimbombi

Il centrale l ho messo li perche a differenza delle 655 le 665 hanno il tweeter piu basso.....vale la pena fare un tentativo!e per quanto riguarda quadro e tappeto seguirò il consiglio....un tappeto in effetti lo ho, e bello grande e spesso...per il quadro non so a che altezza metterlo, se lo metto troppo basso è un pugno nell occhio visto che in sala ho gia diversi quadri ma piuttosto alti....faccio due prove ti ringrazio!
Rispondi

guarda, un metodo per trovare il punto esatto dove riflette maggiormente il suono è quello di far scorrere sulla parete uno specchio e, con te messo sul punto d'ascolto, individuare dove si riflette l'immagine del tweeter Smile

per l'estetica, vedi tu Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Un po' come in auto per orientare i tw all'ascoltatore
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Questa è una cosa a cui non sarei mai arrivato...la faro senz altro giusto per capire quanto mi costa in termini di prestazioni il compromesso estetico, gia che ci sono volevo chiederti una cosa che poco c entra con l audio...i film riprodotti da memoria esterna(tutti comunque 1080p dts con bitrate oltre ai 15k) si vedono perfettamente, mentre quelli prodotti da lettore bluray(questo anche prima di acquistare l impianto ht) nella riproduzione evidenziano un difetto nelle riprese a scorrimento, una sorta di flickering che da quanto ho capito si chiama judder. La tv è ultra4k e anche il lettore è uhd con upscaling.....le opzioni di riduzione del judder da tv mi risolvono parzialmente il problema ma mi rendono le immagini tipo telenovela perdendo molta profondità...hai per caso idea se il problema potesse essere il lettore e io necessiti un upgrade in quel senso?ti ringrazio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO CASA PARNICO123 3 1.193 24-07-2019, 05:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212
  Hi-Fi Casa marco89 26 5.631 31-03-2018, 06:00
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.