Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per kit 2 vie di qualità
#1
Salve a tutti ho da poco smontato il mio fronte ad alta efficienza per svariati motivi.. Vorrei cambiare genere passando al SQ..


Premettendo che ho già gli sportelli insonorizzati vorrei prendere un kit 2 vie di alta qualità... l'amplificatore che lo piloterà sarà l'Audision Lrx 2.500.. so che non è il top però per iniziare credo che vada bene.. cosa mi consigliate con una spesa di max 300€? Ascolto quasi tutti i generi musicali.. l'unica preferenza che ho è che il kit non abbia un suono troppo freddo ma allo stesso tempo che non soffra di troppe enfatizzazioni nell'intera gamma. La sorgente è un Clarion CZ703E. Non è necessario che il mid-woofer/mid-range scenda troppo perchè ho già la sezione sub composta da 2 12" JBL GTO-1214 (che so che sono esagerati ma c'è l'ho già quindi me li tengo) amplificati da un Macrom M2A.1000MKII.
Rispondi

#2
Il sub in baule non sostituisce la gamma bassa che necessariamente deve riprodurre un buon midbass.

Sicuro di sapere cosa ascoltare, e come?

Se è più un esigenza di spazio/peso/consumi ci sono sistemi alta efficienza anche con piccoli diametri o minor numero di componenti, e watt.








Rispondi

#3
(20-08-2015, 04:01 )marco206 Ha scritto: Il sub in baule non sostituisce la gamma bassa che necessariamente deve riprodurre un buon midbass.

Sicuro di sapere cosa ascoltare, e come?

Se è più un esigenza di spazio/peso/consumi ci sono sistemi alta efficienza anche con piccoli diametri o minor numero di componenti, e watt.

Si, so bene cosa ascoltare e come, sistemi ad alta efficienza ma anche di qualità non credo che c'è ne siano. Poi anche stesso comprando componenti separati c'è il problema di regolare tutti i parametri: diversa sensibilità dei singoli componenti e il filtraggio, problemi che non avrei con un kit plug and play.. Vorrei un kit che regga tanti watt che suoni forte e bene.. 
Rispondi

#4
Non esiste, se per forte si intende raggiungere livelli di emissione davvero importanti.

Altrimenti bene o male si attestano tutti su livelli spl simili, db più db meno.

E il resto del discorso non sta in piedi.








Rispondi

#5
Ovviamente non voglio raggiungere la pressione sonora che avevo prima.. comunque ritornando a quello che avevo chiesto: che mi consigli con max 300€
Rispondi

#6
Hertz hsk165xl... un buon midwoofer e un tw che a sentire la casa è pari al vecchio ml28 (ma non ci crede nessuno).
Reggono 150w senza problemi...
Penso sia un buon compromesso tra potenza e dettaglio in questa fascia di prezzo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Non so aiutarti purtroppo.








Rispondi

#8
Devo contraddirti su un punto, Melo.

sistemi alta efficienza e di gran qualità, esistono, eccome.

ma dimentichiamoci quel budget; basterebbe solo per i due mid-wf.

per il resto, ne abbiamo già discusso in privato.

Max
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.