Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliori teloni e sub "veloci"
così è meglio Big Grin

[Immagine: zI0Y7pe.jpg]
[Immagine: frfTJJE.jpg]
[Immagine: 2lzBJWg.jpg]
[Immagine: QKsuoLq.jpg]
[Immagine: PgG4zOo.jpg]
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Direi di si XD
Come vedete, se io punto reflex e sub verso l'alto mi avvicino molto al vetro anche cercando di sistemare tutto sulla facciata il piu avanti possibile.
Diversamente, costruisco la cassa piu alta della barra che vedete e rivolgo tutto verso il davanti c'è parecchio "vuoto", quindi non mi resta che provare entrambe le soluzioni cercando di fare meglio che posso la prima e vedere che risultati ottengo. Sbaglio? Consigli? Smile
Rispondi

(05-09-2015, 23:13 )varzyl Ha scritto: Ah, un'altra cosa: su Bass box i valori del Monacor mi vanno su rosso\giallo quando li metto. Forse mi confondo a mettere i dati sui doppia bobina.. allego uno screenshot

UP su questa domanda, qualcuno mi spiega perchè i valori TS dichiarati Monacor non piacciono a BassBox?
Essendo doppia bobina 2x8ohm, e volendo fare un ipotesi di pilotaggio con un ampli 4ohm (ho un Alpine MRV-F345, che da 300x1 @4ohm in bridge), va bene selezionare l'opzione "parallelo" su Bassbox?
I valori che ho inserito (lo screen è nel quote) vanno bene?

Grazie a tutti
Rispondi

prova con questi, i dati della monacor sono sempre un pò sballati Big Grin

[Immagine: C7djVW9.png]
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(27-08-2015, 02:32 )maxtarget Ha scritto: in questa sezione non posso fornire prezzi.

come accordo, siamo sempre intorno ai 40-45 hz, più o meno; secondo i trasduttori scelti, secondo
i gusti, secondo la vettura, secondo l'orientamento del sub rispetto l'abitacolo.

Ho fatto l'errore di rileggere tutta la discussione perchè vorrei iniziare a costruirmi la cassa a tempo perso Big Grin Big Grin  e ho trovato questo interessante messaggio che specifica "secondo l'orientamento del sub rispetto all'abitacolo"  Big Grin visto che, come si vede dalle foto che ho postato, puntando tutto verso l'alto ci sarebbe penso troppa vicinanza al vetro (poi ditemi voi che ne capite di piu) se io puntassi sub e reflex come già ipotizzato verso i sedili davanti, quindi con un bel vuoto davanti, dovrei provare un altro accordo rispetto a quello deciso di 100 litri con accordo a 50hz con reflex di 20cm di diametro e 23cm di lunghezza?
Perchè secondo l'esperienza di marco 9/10 dice che no ncarica, magari però è possibile variare l'accordo, ditemi voi  Blush simulazioni con ostacoli davanti se ne possono fare?
Rispondi

intendeva che a seconda delle variabili, si può provare a variare la frequenza dell'accordo per trovare quella che meglio si "adatta" al contesto

comunque anche se lo spazio è poco in altezza, messi verso l'alto vengono caricati bene dal lunotto, con una sorta di caricamento a tromba che potrebbe migliorare la risposta alle frequenze più basse Smile

i sub caricati a tromba lavorano in spazi molto più ristretti rispetto al tuo lunotto, ne stavamo parlando qui: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=28915 quindi non dovrebbero esserci problemi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

scusate la domanda forse un pò banale, ma da cosa si può dedurre la "velocità" di un sub? Bassa mms?
Il Monacor 390TC come si comporta in quanto a velocità? Perchè inizialmente pensavo fosse un tela, ma poi riguardando non mi pare venga menzionata la cellulosa nei materiali di costruzione.
Rispondi

Credo che quello sia il materiale del cono. Di solito quelli che lavorano "veloci" da quello che ho capito sono quelli con la sospensione in tela invece che in gomma
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Teloni da 38 VILEN 0 748 01-12-2014, 12:02
Ultimo messaggio: VILEN
  Quali sn i migliori subwoofer Dancingflare 1 1.382 07-07-2013, 21:44
Ultimo messaggio: marco206
  2 teloni da 10" ?? alessandro144 5 2.929 07-01-2013, 02:01
Ultimo messaggio: alessandro144
  lista migliori subwoofer lukoz 2 5.455 30-03-2012, 01:25
Ultimo messaggio: cesco v91
  migliori tagli x il mio impianto fastfurious1984 4 1.675 27-09-2011, 17:45
Ultimo messaggio: fastfurious1984

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.