Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clarion NZ502E su BMW
#21
(07-10-2015, 17:44 )TreLuppoli Ha scritto: Lascia la stessa corrispondenza che c'è ora, devi vedere se con un positivo permanente "sicuro" si risolve il problema del reset. Dopo puoi anche provare a invertirli se rimane... tra le auto tedesche capita che siano invertite le due funzioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie,con queste parole mi confermi cio che avevo supposto,ma che non avevo provato a fare per "timore" di rompere la radio.
Unica cosa che ancora non capisco chiaramente e' cosa devo invertire esattamente.
Se hai voglia e tempo di dirmi come pensi che vadano collegati i cavi....
tenendo conto di questo schema:

http://www.manualslib.com/manual/872160/...e=8#manual

[Immagine: Clarion-Nz502e.html?page=8#manual]
Rispondi

#22
Il giallo deve essere SEMPRE collegato ad un fisso +.
L'unica cosa che si può fare è unirvi anche il rosso, ma non hai sottochiave chiaramente, e viene fatto da chi vuole ascoltare ad auto spenta.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#23
Lo dice anche quello schema che per VW/Audi i colori dei due +12V sono invertiti.
Come già detto la cosa più comoda sarebbe avere un multimetro analogico per verificare sbalzi di tensione sul positivo permanente, ma se non ce l'hai puoi provare con un cavo volante diretto alla batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
(07-10-2015, 18:57 )TreLuppoli Ha scritto: Lo dice anche quello schema che per VW/Audi i colori dei due +12V sono invertiti.
Come già detto la cosa più comoda sarebbe avere un multimetro analogico per verificare sbalzi di tensione sul positivo permanente, ma se non ce l'hai puoi provare con un cavo volante diretto alla batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

la mia e' BMW non audi o VW ,ma ci sta che essendo tedesca magari avra' la stessa menata 
Rispondi

#25
Audi è sempre del gruppo WV, avranno le stesse interfacce...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
(07-10-2015, 22:34 )TreLuppoli Ha scritto: Audi è sempre del gruppo WV, avranno le stesse interfacce...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ancora audi? la mia BMW che c'entra con l'audi e la VW?  Big Grin
Rispondi

#27
Mi sono spiegato male: audi e vw hanno le stesse interfacce con i colori invertiti. Sulla bmw invece dovrebbero essere giusti, il fatto che sia tedesca cambia poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
(08-10-2015, 01:27 )TreLuppoli Ha scritto: Mi sono spiegato male: audi e vw hanno le stesse interfacce con i colori invertiti. Sulla bmw invece dovrebbero essere giusti, il fatto che sia tedesca cambia poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Allora se i colori sono giusti,non riesco proprio a capire perche' questo problema si pone solo a motore acceso,come puo' essere collegato male se a motore spento funziona tutto da dio......... 
(anche se dopo 15 minuti di inattivita',ossia se non usi niente di elettrico,ma lasci solo l'autoradio accesa, a motore spento,l'impianto disattiva tutto)
a sto punto il sottochiave serve a poco e niente (costo tra kit e montaggio €60) 
Rispondi

#29
No, perché il sottochiave risente dello start&stop. Io non sto dicendo di collegarli entrambi alla batteria, ma di tenere il sottochiave con il suo kit e provare solo il cavo memorie diretto.
Piuttosto mi sembra molto strano il problema dello sfarfallio... potrebbe essere dovuto a forti interferenze ma in un'auto di un certo livello è ancora più strano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
(08-10-2015, 03:18 )TreLuppoli Ha scritto: No, perché il sottochiave risente dello start&stop. Io non sto dicendo di collegarli entrambi alla batteria, ma di tenere il sottochiave con il suo kit e provare solo il cavo memorie diretto.
Piuttosto mi sembra molto strano il problema dello sfarfallio... potrebbe essere dovuto a forti interferenze ma in un'auto di un certo livello è ancora più strano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Analizzando la cosa,si presume che a motore spento fra la batteria e l'autoradio non ci sia nulla che fa' interferenza,quindi presumerei che non ci sono collegamenti errati (se non quello della memoria,ma quello e' il minore dei mali facilmente risolvibile).....
mentre a motore acceso fra la batteria e l'autoradio,probabilmente si frappone l'accensione,lo start and stop,e anche il sottochiave a questo punto....
quindi che il problema o l'interferenza o calo di tensione,a rigor di logica risiede/dono in uno di questi dispositivi che si frappongono a motore acceso,no?
Non a livello di collegamenti errati,ma piu che altro a livello di impianto elettrico BMW.......
sempre piu convinto che l'unica soluzione sia quella che fa' perdere la garanzia.......tirare il cavo diretto dalla batteria...(prova che comunque faro' con cavo volante come consigliasti)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Agiornamento sul problema fruscio che riguarda la clarion Cz703e core216x 1 983 06-10-2017, 22:59
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  montaggio retrocamera su autoradio clarion nx302e frenc17 4 2.390 28-08-2017, 21:38
Ultimo messaggio: frenc17
  Collegare connettore antenna CLARION DXZ728R Umbi 0 863 02-04-2017, 21:49
Ultimo messaggio: Umbi
  Dubbio collegamento cavi clarion AeronusYeyo 55 11.217 21-01-2016, 00:25
Ultimo messaggio: AeronusYeyo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.