Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sez sub da 3kw
#1
impianto composto da doppio 20 faital e pt382,batteria al momento una fam 90ah alla quale verrà aggiunta una gemella o più.
Ascolto molta dance e house,ma ogni tanto mi piace ascoltare qualche canzone pop o canzone da bassone, lo so che sono due stili di musica opposti vorrei un giusto compromesso tra l'uno e l'altro,mi scoccierebbe non poter suonare canzoni da bassone o viceversa. 
Amplificazione sub al momento un hifonics colossus x3, che volendo potrebbe diventare uno zapco 3000.
budget?? non voglio spendere 500€ ma potrei spenderli risparmiando nel tempo,  diciamo che vorrei spendere il meno possibile. 
consigli??  secondo voi la scelta di un classe ab di quelle potenze per una sez sub è da folli??
Rispondi

#2
Non è da folli ma a quelle potenze dovresti avere 2 o più batterie in grado di gestirle bene.
Hai detto che hai già una fam supernova per stare sicuro ne metti 2 nel bagagliaio e hai corrente a sufficienza per poter  gesiore svariati Kw.
Per quanto riguarda i sub se vuoi versatilità ti consiglierei 2 tela da 38 se hai spazio da sacrificare.
E oltretutto non ti servirebbero alte potenze vista l'alta sensibilità dei tela ma un buon classe AB quello sicuro ci vuole.
Rispondi

#3
Lo zapco 3000 per farlo lavorare a 3000w devi metterlo a 1ohm
Quindi di conseguenza devi anche cercare di farti i calcoli di impedenza con le bobine del sub

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#4
Evita il 3000, versione con problemi.

Piuttosto un Ground zero gzpa 1.4000 dxii.








Rispondi

#5
(03-12-2015, 18:40 )Houdini87 Ha scritto: Lo zapco 3000 per farlo lavorare a 3000w devi metterlo a 1ohm
Quindi di conseguenza devi anche cercare di farti i calcoli di impedenza con le bobine del sub

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
si questo lo so, infatti il sub doppia deve essere un doppia da 2
(03-12-2015, 19:16 )marco206 Ha scritto: Evita il 3000, versione con problemi.

Piuttosto un Ground zero gzpa 1.4000 dxii.
ok allora scarto lo zapco..  Marco che dici riesco a far andare il colossus con 2 fam??  piu che altro quello mi preoccupa
Rispondi

#6
Che Fam?

Le supernova sono 80ah e 100ah.

Se sono serie diverse non le conosco, comunque quando ai tempi avevo un tec tma competition (2800w di targa) ad 1ohm, con due optima gialle riuscìvo a suonare bene.








Rispondi

#7
Al momento ho una sola Fam supernova 80ah probabilmente ne metterò un altra identica o più grande

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Nessun cosìglio su quale sub??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
sicuramente un tela da 15"

quanti litri hai a disposizione?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
(05-12-2015, 01:05 )RatInACage Ha scritto: sicuramente un tela da 15"

quanti litri hai a disposizione?
Ho il baule di una focus prima serie a disposizione, però nn vorrei occuparlo tutto. Appena posso prendo qualke misura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.