Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su fronte di qualità.
#1
Salve,

sarei interessanto a "costruirmi" un fronte ad alta efficienza che abbia anche qualità. 

Prima come woofer avevo deciso Ciare CM202 SPL, ma visto che l'azienda purtroppo ha chiuso i battenti un mese fa, la reperibilità del componente è molto scarsa.

Ora ho visto che molti consigliano i FaitalPro 8PR200. Vedendo i grafici e le caratteristiche non c'è nulla da dire.. è un componente molto valido. L'unica cosa che mi frena è la forma del cestello.. non essendo circolare mi verrebbe difficile alloggiarlo nel mio attuale pannellino per 1 woofer da 20.

Ecco il resto del mio impianto: 
Sorgente: Clarion CZ703E
Ampli: Steg K2-04 (per i woofer) + Audison LRX2.500 (per i tweeter/trombe)


Vorrei anche un consiglio per i tweeter da accoppiare. Che siano sempre di qualità oltre alla tenuta in potenza.

#2
Seguo, io per il mio stavo pensando le faital 8fe200, poi ho visto le celestion tf0818 e poi qua nel forum mi hanno consigliato le monacor sp 8, non so se ti può essere servito ma aspettiamo da chi ne sa di più  Big Grin

#3
Credo che avete le idee un po confuse
WIP

#4
ci potresti dare una mano Big Grin, penso che un bel 20 con un buon tweeter sia una buonissimo compromesso Smile

#5
Un 2 vie di qualità con un 20
Non è impossibile,ma è una cosa abbastanza difficile

Poi soprattutto con i componenti da voi citati
WIP

#6
(11-01-2016, 06:05 )Houdini87 Ha scritto: Un 2 vie di qualità con un 20
Non è impossibile,ma è una cosa abbastanza difficile

Poi soprattutto con i componenti da voi citati
credo si stia confondendo alta efficienza con qualità.. 
alta efficienza si usa open door ( che poi ci siano fronti anche ben suonanti è un altro discorso )  , e ho solo visto un caso dove veniva usato un due vie ma con un 25 e tw a compressione, poi solitamente si parte dal doppio 20 in su.. per qualità io intendo un bel woofer in portiera anche un 20 perchè no! però no un woofer con quelle caratteristiche, e poi il solito medio e tw a montante.. o il due vie, molto meno ostico da tarare e progettare, ma questa e solo una mia idea..  Big Grin Wink

#7
Credo che ci sia stato un fraintendimento allora, intendevo  un piccolo fronte ben suonante, di sicuro con quei componenti non si fa sound quality, parlo per me, non mi interessa suonare a porte aperte e fare alta efficienza, ma avere una bella cosa che suoni bene, facendo si un kit 2 vie, abbinandoci magari un bel twa32  Big Grin , consigli? Rolleyes

#8
Ecco
Ben suonante è diverso da sql

Con un 20 ci vedo meglio un tw flangiato
E naturalmente da prendere un 20 che sale molto
WIP

#9
Consiglio di aprire un tuo topic altrimenti qua ci si accavalla.









#10
Cavolo mica mi ero accorto che si stava accavallando il topic, Marco tu dici a fedex giusto?
Cmq Carmelo non ha risposto eh eh
Però si sono accavvalati bene cavolo
Un saluto..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.