Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi su Coral Monza
#1
Salve a tutti, volevo chiarirmi un dubbio riguardanti le Coral in oggetto. Ho notato che l'impianto di serie della Yaris 2008 di un mio amico ha più corposità nelle basse frequenze rispetto al kit prima citato. Non ho insonorizzato le portiere ma lo farò a breve però mi sembra strano che la Yaris abbia un insonorizzazione tale da far rendere meglio le sue casse rispetto alle mie. Il kit è mosso da un alpine 3542 60Wx2. Chiarimenti?
Rispondi

#2
È assolutamente normale. I diffusori di serie sono progettati e costruiti proprio con l'intento di suonare dentro la portiera aperta, in free air.

Mentre i diffusori after market, senza una adeguata installazione (supporti, insonorizzazione ecc.) non renderanno mai come possono.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Anche se ha più corposità, però a certi livelli di volume non ci arriva come i Coral??

Hai fatto il passaalto ai Coral?

In ogni caso quelli originali sono senza passaalto,
provali senza passaalto, ma considera che come volume puoi spingerli di meno  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(16-06-2017, 05:07 )megane Ha scritto: Anche se ha più corposità, però a certi livelli di volume non ci arriva come i Coral??

Hai fatto il passaalto ai Coral?

In ogni caso quelli originali sono senza passaalto,
provali senza passaalto, ma considera che come volume puoi spingerli di meno  Wink

Io non so se siano la stessa cosa ma monto i crossover di serie... Comunque con l'ampli in questione a 23 già tendono a distorcere sui bassi, forse anche perché nel tentare di ovviare alla mancata insonorizzazione ho messo i bassi e i medi a +2 sull'Alpine ute72bt. Comunque se mi dite che l'insonorizzazione il problema si risolve non ho più domande, grazie mille a tutti.
Rispondi

#5
Anche il segnale della sorgente, almeno la mia Alpine193bt a 23 distorce. L'insonorizzazione è fondamentale, come il supporto il legno ben fissato alla lamiera evitando cortocircuiti tra l'emissione anteriore e posteriore del woofer, in più potresti aggiungere, quando puoi, un ampli con più birra!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(17-06-2017, 06:45 )Alex83 Ha scritto: Anche il segnale della sorgente, almeno la mia Alpine193bt a 23 distorce. L'insonorizzazione è fondamentale, come il supporto il legno ben fissato alla lamiera evitando cortocircuiti tra l'emissione anteriore e posteriore del woofer, in più potresti aggiungere, quando puoi, un ampli con più birra!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non credevo che la fascia bassa alpine fosse così bassa... Comunque do la precedenza all'insonorizzazione e poi all'amplificatore che oltretutto, a seconda di come gli gira, fa in modo che il tweeter di destra non funzioni se non ad alti volumi o con la presenza di tante frequenze alte.
Rispondi

#7
Se il tw non funziona correttamente potrebbe esser un problema di cablaggio, i cavi non son sono uniti bene e fanno falso contatto o un falso contatto dentro al crossover per via delle vibrazioni. Dove hai installato i crx, spero non dentro la portiera! La fascia bassa di alpine dentro 3 Pioneer, me lo diceva un installatore che frequento, le top di gamma solo son alpine anche dentro, da quel che dice lui.
Sono davvero poche le sorgenti che suonano bene fino a fondo scala, sia con amplificazione interna che dalle uacite pre e da un ampli da 45w a canale non puoi chiedere troppo, puoi provare a regolare il gain tenendo il livello della sorgente piu basso!
Rispondi

#8
(17-06-2017, 16:52 )Alex83 Ha scritto: Se il tw non funziona correttamente potrebbe esser un problema di cablaggio, i cavi non son sono uniti bene e fanno falso contatto o un falso contatto dentro al crossover per via delle vibrazioni. Dove hai installato i crx, spero non dentro  la portiera! La fascia bassa di alpine dentro 3 Pioneer, me lo diceva un installatore che frequento, le top di gamma solo son alpine anche dentro, da quel che dice lui.
Sono davvero poche le sorgenti che suonano bene fino a fondo scala, sia con amplificazione interna che dalle uacite pre e da un ampli da 45w a canale non puoi chiedere troppo, puoi provare a regolare il gain tenendo il livello della sorgente piu basso!
Non credo che sia il cablaggio fatto male perché prima di installare l'ampli andavo con l'amplificazione dell'autoradio e questo problema non si presentava. Per quanto riguarda il crossover è installato in portiera ma foderato con del materiale morbido in modo da scongiurare urti e scricchiolii vari... Poi se è proprio sconsigliato allora cambierò la posizione...
Rispondi

#9
Se il tw funziona solo alzando il volume è il cablaggio o uno saldatura nel crossover. Se il problema fosse nella sorgente o nell'ampli lo avresti anche sul woofer, non è proprio consigliato metterlo in porta ma io nella mia Polo feci la stessa cosa, lo misi tra lamiera e cartella.
Vedrai che se insonorizzi e metti l'anello in legno ben fermo alla lamiera ti sembrerà un altro kit.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(18-06-2017, 17:01 )Alex83 Ha scritto: Se il tw funziona solo alzando il volume è il cablaggio o uno saldatura nel crossover. Se il problema fosse nella sorgente o nell'ampli lo avresti anche sul woofer, non è proprio consigliato metterlo in porta ma io nella mia Polo feci la stessa cosa, lo misi tra lamiera e cartella.
Vedrai che se insonorizzi e metti l'anello in legno ben fermo alla lamiera ti sembrerà un altro kit.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per i crossover ho approfittato della praticità dello spazio sotto i controlli dei finestrini. Gli anelli in legno già lì ho messi perché spendere 20 euro per dei supporti in plastica proprio non mi andava. L'insonorizzazione è già in programma Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi montaggio tweeter Luigi imbarrato 0 562 27-02-2018, 04:29
Ultimo messaggio: Luigi imbarrato
  Dubbi installazione tweeter JAFAR 35 9.232 15-01-2018, 00:26
Ultimo messaggio: JAFAR
  Aggiunta secondo amplificatore e dubbi cablaggio medinho-dj 15 5.384 21-04-2017, 17:14
Ultimo messaggio: giulio63
  dubbi su realizzazione montati xax 29 4.567 12-03-2015, 02:07
Ultimo messaggio: maxtarget
  Dubbi su tasche xax 51 8.321 26-02-2015, 06:18
Ultimo messaggio: xax

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.