Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub 30' sx300d box reflex
#1
salve ragazzi sono a costruire il box per il sub 
sh300d hertz spl show da 30

vorrei farlo di 40 45 litri secondo voi puo andare bene nn vorrei occupare tutto il bagagliaio 
lho provato in un box piu piccolo che avevo per vedere se poteva suonare... ma si sente tremare tutta la macchina un sfarfallio generale e il sub nn lo sento ..
vorrei costruire un box che suona bene che si sente il bassone pieno bello pompante ..

e avevo pensato a 55x38x31 di profondita'
e poi non so se mettere il tubo da 100mm lungo 35cm 
o fare la fessura su legno ma nn so quanto deve essere larga la fessura e quanto lungo il corridoio 

mi potete dare una mano???
grazie.

questa è la scheda tecnica del subwoofer:
Whats_App_Image_2018_05_14_at_17_09_11
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#2
Se vuoi fare la feritoia è semplice... il volume del tubo reflex deve essere uguale a quello della feritoia... uguale anche la voce, se la bocca è per esempio 100cm2 allora anche la feritoia dovrà essere il più possibile di quella misura... comunque aspettiamo anche qualcuno di più esperto per confermare o smentire ciò che ho detto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
comè possibile di farla quella misura?? se il diametro è 10cm facendo il reflex su legno .. alto 38 .. la larghezza della fessura quanto deve essere? 2cm? quanto? mi sembra troppo strtetta... aiutooo .. Sad
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#4
Credo che tu possa giocare con larghezze e lunghezze... facendola più corta dovresti poter farla più larga... ma come detto forse meglio aspettare anche altri sicuramente più esperti di me

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Nessuno mi puo aiutare domani mattina volevo andare s comprare il matriale per fare le il box...
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#6
Nulla ? Vado..
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#7
(15-05-2018, 03:02 )Iravip Ha scritto:  facendola più corta dovresti poter farla più larga...

No è il contrario, se la fai più larga deve essere più lunga

per fare una porta e non cambiare l'accordo, devi usare la stessa superficie di un cerchio di 10cm, raggio x raggio per 3,14, poi vedi tu se farla lunga e stretta (non troppo) o più rettangolare
poi la fai lunga come il reflex, anzi se appoggiata ad una parete va' circa il 5% più corta perche la parete fa' un allungamento virtuale
Wink
Rispondi

#8
non so se cambiare subwoofer... nn mi convince... non ha il bassone pieno e corposo... nn spinge come si deve e avvolte puzza di bruciato... e surriscalda nel centro nel parapolvere... avevo pensato ad un sundown audio u-12 1500rms ma poi non so se la cassa che ho fatto va bene o mi tocca rifarla.. quella di ora è 45 litri.. il foro reflex è su cassa .. largha 3 cm alta 38 e lunga 40 45 cm se nn ricordo male... secondo voi????
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#9
nessuno mi puo consigliare??
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bassa reflex e cassa chiusa ricky90 3 5.176 25-05-2021, 15:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.