Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, addio bel suono?
#41
Grazie..
Eh si.. Alla fine non è proprio un problema di budget.. Ovviamente non mi piace buttare soldi ma vorrei capire la scelta migliore.. Ad esempio per una buona insonorizzazione mi aveva detto 200 euro a portiera.. Ma se compro io le cose fonoassorbenti? Quante me ne servono per due portiere e cosa potrei prendere? Avevo visto il ABX-tra su Amazon a 60 euro, 2,5 metri quadri.. Ma nn mi regolo quanto ne servono..
Rispondi

#42
Con 1 rotolo non ce la fai. Ne serve almeno 1 e mezzo per fare un lavoro fatto bene una volta sola.

Quindi con 120€ se hai un minimo di manualità lo fai tranquillamente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#43
Ah beh, quindi 120 euro da solo, contro 400 dall'installatore... Beh...
Rispondi

#44
Stavo pensando anche.. Se volessi riciclare il mio sub e farmi costruire una cassa più sottile che stia nel doppio fondo del baule? È un sub da un centinaio di euro, magari vedo come mi trovo, poi in futuro se voglio migliorare posso sempre usare la stessa cassa in legno costruita apposta per il doppiofondo, e cambiare solo il subwoofer che metto dentro, giusto? [Immagine: 98b164403a620d6824a9da972d4973cd.jpg]
Rispondi

#45
Attenzione che puoi farla si più sottile, ma devi rispettare un certo litraggio (quello che richiede il tuo sub) e non tenere troppo vicino alla parete il magnete
Wink
se fai l'insonorizzazione tu (non è difficile con un po' di manualità e info in rete) importante è il supporto midwoofer in legno/mdf verniciato, fa' molta differenza da quelli in plastica fina
Rispondi

#46
(05-02-2019, 05:34 )jojomax Ha scritto: Grazie..
Eh si.. Alla fine non è proprio un problema di budget.. Ovviamente non mi piace buttare soldi ma vorrei capire la scelta migliore.. Ad esempio per una buona insonorizzazione mi aveva detto 200 euro a portiera.. Ma se compro io le cose fonoassorbenti? Quante me ne servono per due portiere e cosa potrei prendere? Avevo visto il ABX-tra su Amazon a 60 euro, 2,5 metri quadri.. Ma nn mi regolo quanto ne servono..

Per una BUONA insonorizzazione dovresti prevedere un paio di strati..anche con uno avrai risultati discreti comunque..
Prendi le misure della tua porta altezza e larghezza e moltiplicale.. quelli sono i m²
Comunque approssimativamente un rotolo a portiera per l'interno e l'esterno della porta prevedendo uno strato..
L'abx tra è un ottimo prodotto qui sul forum lo usano in molti e cosa importante costa 2/3 rispetto a molti altri prodotti più blasonati.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#47
(05-02-2019, 06:10 )jojomax Ha scritto: Stavo pensando anche.. Se volessi riciclare il mio sub e farmi costruire una cassa più sottile che stia nel doppio fondo del baule? È un sub da un centinaio di euro, magari vedo come mi trovo, poi in futuro se voglio migliorare posso sempre usare la stessa cassa in legno costruita apposta per il doppiofondo, e cambiare solo il subwoofer che metto dentro, giusto? [Immagine: 98b164403a620d6824a9da972d4973cd.jpg]
Purtroppo ogni altoparlante ha bisogno del suo litraggio.. non sono tutti plug n'play dentro un parallelepipedo di legno

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
Quindi... Non posso?
Rispondi

#49
Puoi, se riesci a ricavare i litri in cui lavora, ti posto la mia cassa in costruzione magari prendi spunto
la parte più profonda va' dentro la ruota di scorta, e dove va' il magnete per farcelo stare, nel mio caso Yaris ci sta un 25cm in 25 litri... e tutte le elettroniche nel doppiofondo,
in una quasquai dovresti avere meno problemi

[Immagine: HmbpJNb.jpg]
[Immagine: LpgJRpo.jpg]
Rispondi

#50
Grazie mille! Io ho la ruota di scorta, ma cmq potrei fare un box occultato nel doppiofondo.. Se non volessi metterlo dentro la ruota, così avrei più possibilità..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio auto e installazione nuovo impianto Boxi80 40 2.387 21-10-2020, 00:58
Ultimo messaggio: megane
  Nuova auto, Honda Civic X, nuovo progetto Emanuele.80 3 1.185 07-08-2020, 21:16
Ultimo messaggio: rs250v
  Nuovo impianto per la nuova macchina (Clio4) Kewin 2 1.951 09-02-2015, 06:55
Ultimo messaggio: Kewin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.