Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SMEMORIZZAZIONE STAZIONI.
#11
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da moru1976</i>
<br />Forno,scusami l'ignoranza ma sto benedetto filo giallo "libero" dove devo collegarlo?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

il filo giallo è il filo della memoria (ecco perche nn ti funziona)

innanzi il filo giallo è libero dalla parte dell'ar o dalla parte dell'auto?

in ogni caso lo devi collegare tramite il connettore al filo giallo che proviene dalla direzione opposta... in pratica i fili gialli devono collegarsi e combaciare...

se non hai altri fili gialli collegalo direttamente al rosso!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il filo giallo libero e' quello che esce dall'insieme di fili in dotazione con l'autoradio. Direi che non ho altri fili gialli dalla direzione opposta, quindi devo collegarlo al filo rosso...quale filo rosso?
Perdonami...alla fine di tutto ti accreditero' una bevuta...
Rispondi

#12
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da moru1976</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da moru1976</i>
<br />Forno,scusami l'ignoranza ma sto benedetto filo giallo "libero" dove devo collegarlo?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

il filo giallo è il filo della memoria (ecco perche nn ti funziona)

innanzi il filo giallo è libero dalla parte dell'ar o dalla parte dell'auto?

in ogni caso lo devi collegare tramite il connettore al filo giallo che proviene dalla direzione opposta... in pratica i fili gialli devono collegarsi e combaciare...

se non hai altri fili gialli collegalo direttamente al rosso!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il filo giallo libero e' quello che esce dall'insieme di fili in dotazione con l'autoradio. Direi che non ho altri fili gialli dalla direzione opposta, quindi devo collegarlo al filo rosso...quale filo rosso?
Perdonami...alla fine di tutto ti accreditero' una bevuta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

auhuah ma dai sarà!!!

il filo rosso è quello che da corrente (+ 12v) e proviene dall'attacco iso dell'auto!!!
Rispondi

#13


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20079416402_IMG_0105.jpg]<br /><font size="1"> 20,32&nbsp;KB</font id="size1">

rosso è 12v giallo 12v (CORRENTE CONTINUA) blu remote e nero massa o negativo

questo è il tipico connettore che va diretto all'ar. naturalmente manca il secondo che comprende i collegamenti di casse e altre cose tipo comandi al volante ecc..

i fili di questo connettore per un corretto funzionamento devono corrispondere all'entrate del connettore che viene dall'auto!
Rispondi

#14
confermo quanto ha detto forno.

allora: te hai in mano due gruppi di fili: uno che esce dal cruscotto, ed uno che esce dall' autoradio.
premesso che le casse le hai collegate (quindi non ne parliamo) ci dedichiamo alla parte alimentativa.
Purtroppo le case non sempre rispettano il codice colori, ma cerchiamo di capirci:
i fili in questione (escluso il remoto che al momento non ci interessa) sono 3:
ROSSO: 12V chiave
GIALLO: 12V permanente
NERO: massa

Se potessi avere un tester sarebbe immediata la verifica in quanto lasciando il polo negativo del tester sul filo nero, il giallo dovrebbe darti corrente sempre, il rosso solo a chiave inserita e girata.
Dico ciò perchè su alcune macchine (vedi la mia Cleopatra), può accadere che il rosso porti la permanente ed il giallo la chiave (l' inversione di fili di cui parlavi).
Quindi, collega prima tutti i colori rispettandoli, se l' autoradio ancora non mantiene in memoria le stazioni, inverti il rosso ed il giallo.

Ultima ipotesi:
Se dalla autoradio esce un solo filo di alimentazione (mai visto, ma da quanto ho letto in questo topic può accadere) prendi il rosso ed il giallo della macchina, li giunti, e poi li connetti all' alimentazione della radio
Rispondi

#15
Io continuo quà, tanto siamo in tema. Sulla mia Clio ho lo stesso problema. Allora, ho scoperto che sulla CLIO i cavi sono invertiti, quindi, in sostanza, collegando il connettore dell'AR al connettore della macchina, mi ritrovo il GIALLO (CAR) attaccato al ROSSO (STEREO) e viceversa. Ho provato a collegare giallo e rosso insieme, ma comunque non appena tolgo la chiave mi si smemorizza tutto. Ora...cosa faccio?
Lo stereo è l'ALPINE 9853R...

Che la forza sia con voi...
Rispondi

#16
mooser,
dall' autoradio ti escono un rosso ed un giallo
dalla macchina escono un rosso ed un giallo

collega rosso con rosso e giallo con giallo

se non va fai
rosso -giallo ; giallo -rosso

se ancora non va, 10 euro, tester, e prova i fili che vengono dalla macchina... a me capitò di fare l' impianto ad un amico su un Pajero, ed il suo blocchetto chiave entrava sull' iso nel posto corrispondente all' arancione (quello con scritto Illumination)...

facce sapè [:p] [Wink]
Rispondi

#17
Ciao ho un piccolo problemino con un Sinto dvd x auto Audiomedia AMV308RVD
Praticamente quando accendo il dvd va tutto ok, però se spengo l'auto e lo lascio acceso (avendo bypassato il filo del sottochiave), mi succede una cosa strana:
Alla riaccensione dell'auto lo stereo sembra che accusi l'assorbimento della batteria da parte dell'auto e si smemorizzano le stazioni radio, l'audio del film che stavo vedendo scompare e anche la musica che riproduco.
Devo spegnere e riaccendere lo stereo per ripristinare tutto, con il fastidio che se vedo un divX non essendoci i capitoli devo andare avanti col ffwd.
Come devo fare per evitare che succeda sta cosa??? Nel senso che mi servirebbe una tensione fissa che nn accusi l'accensione dell'auto.
Grazie!!!!




Rispondi

#18
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">moru1976 ha scritto:
<br />Aggiornamento: aprendo la c3 con il telecomando, non si apre; occorre inserire la chiave; poi, una volta inserita la chiave, l'autoradio si "accende" da sola (va in una sorta di stand by).
Confermo la smemorizzazione di stazioni, orologio, ecc, una volta disinserito il contatto della chiave.
Devo fare dei tentativi di connessione o qualcuno ha una risposta definitiva.
Ricordo che io ho collegato la spina all'autoradio senza apportare alcuna modifica ai collegamenti; rimane libero un filo giallo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rispondi

#19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">moru1976 ha scritto:
<br />Aggiornamento: aprendo la c3 con il telecomando, non si apre; occorre inserire la chiave; poi, una volta inserita la chiave, l'autoradio si "accende" da sola (va in una sorta di stand by).
Confermo la smemorizzazione di stazioni, orologio, ecc, una volta disinserito il contatto della chiave.
Devo fare dei tentativi di connessione o qualcuno ha una risposta definitiva.
Ricordo che io ho collegato la spina all'autoradio senza apportare alcuna modifica ai collegamenti; rimane libero un filo giallo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche io ho lo stesso problema, non riesco ad aprire la mia citroen C3 con la chiave, devo inserirla e poi parte il telecomando apertura / chiusura. Da che cosa dipende?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema memorizzazione stazioni radio adrix 8 2.068 26-05-2021, 02:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi ricezione stazioni radio illogicalsense 4 1.248 25-08-2014, 03:46
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.