Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova auto, Honda Civic X, nuovo progetto
#1
Salve a tutti, premetto che grazie a questo forum mi sono goduto diversi anni di splendido audio su una Clio, quindi ringrazio ancora una volta tutti per i preziosi contributi dati.
Da qualche mese ho cambiato auto, ora ho una Honda Civic 10ma generazione. Splendida auto ma l'impianto audio veramente scarso come ci si aspetta.
Intanto sto provvedendo ad insonorizzare per bene le porte con materiale Noico (fogli butilici 2mm+ red gommapiuma 4mm), e mi sono procurato gli adattatori per montare gli altoparlanti aftermarket.
E' da escludere di cambiare la sorgente visto che gestisce anche alcune funzioni dell'auto, e ovviamente non ha i line out.

Ero orientato verso una soluzione amplificatore con DSP integrato, tipo Audison AP5.9 bit, per avere una soluzione compatta da mettere sotto il sedile passeggero, e già che ci sono farei l'amplificazione separata woofer tweeter del fronte anteriore.

I woofer delle porte sono da 165, i tweeter sono sul triangolo superiore della porta. Metterò poi un subwoofer nel bagagliaio.

Cosa mi consigliate come ampli/DSP e fronte anteriore? Direi budget massimo totale attorno agli 800€ per il nuovo. Poi se trovo prendo usato ma prima devo capire cosa mi serve.
Honda Civic X - Impianto da creare
Rispondi

#2
Il supporto spero in mdf, se in plastica fina non va’ bene
Per il dsp ampli, io farei 4.9bit più adp1, per avere più energia sul sub
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
Il supporto altoparlante è in plastica ma abbastanza consistente, però effettivamente stavo già pensando di rifarmelo io in MDF, tanto è un lavoro semplice
Per l'amplificatore ottima idea di averlo separato per il subwoofer, così per intanto mi potrei fare solo il fronte anteriore e successivamente penserò al sub.
Come altoparlanti la linea Audison PRIMA APK165 sarebbe adeguata in rapporto all'amplificatore oppure meglio optare su qualcosa di meglio?
Honda Civic X - Impianto da creare
Rispondi

#4
Oddio io andrei un po’ più su
Ho montato a mio nipote un 4.9+adp1
Con le Focal fx, è il sub p25 fse (quello slim ora la sigla non me la ricordo)
Il risultato è molto buono, il sub in particolare mi è piaciuto tantissimo
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio auto e installazione nuovo impianto Boxi80 40 2.387 21-10-2020, 00:58
Ultimo messaggio: megane
  Auto nuova, addio bel suono? jojomax 94 20.406 16-03-2019, 18:02
Ultimo messaggio: jojomax
  Nuovo impianto per la nuova macchina (Clio4) Kewin 2 1.951 09-02-2015, 06:55
Ultimo messaggio: Kewin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.