Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto stereo
#31
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fuorigiri</i>
@ross: qui un cavo da 25mm^2 per car audio, non lo paghi meno di 10-15 € al metro, quindi quello per saldatrici, che peraltro non è duro come sembri descrivere, gira senza problemi, è un notevole risparmio...
davvero da te quello per audio costa così poco? eventualmente ti si può contattare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si tranquillamente...[Big Grin][Big Grin]
ti dico che il 50mmq io lo pago sotto i 10€/m... e a mio avviso non è niente male...flessibile...ovvio non ho testato la resistenza che crea e tutti gli altri parametri...ma io mi ci trovo bene! [8D]
Rispondi

#32
Grazie ragazzi, i cavi RCA li ho già passati e vi assicuro che nn è stato molto facile. Il percorso che ho scelto è stato quello dentro al porta oggetti e sotto l'airbag, poi per il resto è stato più o meno facile. Ho notato una cosa, e per chi ha una punto penso che lo sa già. Volevo passare i cavi per le casse nelle portiere anteriori ma mi sono accorco che nn c'è una comunicazione diretta con le porte, perchè ad un certo punto, tra la porta e l'abitacolo c'è una morsettiera vicino alla porta e nn il tubo che fa entrare i cavi dentro alla portiera. Qualcuno mi sa dire come devo fare per collegare ste casse delle portiere anteriri?
Poi ho visto sotto al lato guida per il passaggio dei cavi di alimentazione e ho visto un solo gommino con all'interno altri cavi e dubito che ci passino altri cavi da 25mm^2. Anche per questa cosa cerco qualcuno che mi sappia dire come posso fare. Aiutatemi, GRazie
Rispondi

#33
allora, ci deve essere o un gommino tra cofano ed abitacolo, intonso, o con meno utenze. comunque il cavo da 25 passa, non ti preoccupare [Wink]

Per quel che riguarda le morsettiere delle porte, devi smopntare la portiera, fare un nuovo foro da ambo i lati (auto e porta) e far ripassare lì i nuovi cavi. poi rifinisci con un altro gommino/canaletta (che trovi anche in demolizione...)
Rispondi

#34
Ragazzi un ultima cosa, oggi penso che passerò i cavi di alimentazione, voglio sapere se alla batteria porto anche la massa o quella la devo predere dalla carrozzeria, sempre se è la stessa cosa e nn cambia nulla. Penso che un cavo c'è la faccia a farlo passare nel gommino ma 2 nn ci passano questo è sicuro. Aspetto vostre notizie al più presto. Grazie.
Rispondi

#35
se non hai grosse potenze e un assorbimento vicino ai 100A prendilo pure dal telaio!
Rispondi

#36
la massa la prendi dal telaio , in un punto che opportunatamente svernicerai per bene.. lì metterai un bullone che si avvita bloccando il capicorda del negativo..[Wink]

riguardo al buco , con una punta di trapano più grande del buco stesso lo allarghi in modo da farci passare i fili..e mi raccomando..non dimenticare di mettere una qualche protezione super adeguata ( ad esempio guaina rigida..) in modo da non permettere al filo di lacerarsi e creare bordelli infiniti..mi raccomando NON prendere la cosa con leggerezza o fretta!!
Rispondi

#37
perfetto....
Rispondi

#38
ok ragazzi, ho passato anche il positivo dal vano motore all'abitacolo e nn è stato facile. Il cavo nel vano motore l'ho protetto con del tubo guaina resistente al calore. Ora spero solo che la mia macchina abbia la massa sul telaio, ieri nn lo verificai perchè nn ebbi più tempo, voi che dite andrà tutto bene?
Rispondi

#39
asp... idea confusa...
la macchina ha si dei punti di massa, suoi, ma te fanne uno nuovo...
caz.., non ho una foto della mia, e non gliela posso fare ora...
allora, proviamo così....
se tu sposti la moquette del fondo, o di una fiancata del baule, arrivi al lamierato puro della macchina. bene, lì, ti prendi un tester, attacchi il positivo al cavo che arriva dalla batteria, ed il negativo lo appoggi alla lamiera (facendo dei segnetti per levare la vernice). Quando il tester segna 12-14V, hai trovato il punto... guarda che sia comodo...

a questo punto scartavetri per levare la vernicie, fori con un trapano, ed infili tra lamiera e vite l' occhiello del cavo di massa.... e tiri!!
Fatto
Rispondi

#40
fuorigiri, ma tu nn hai un contatto msn? se me lo dai ti aggiungo e tu mi spieghi tutto per bene. Io la moquette l'ho spostata e sono arrivato dove sta la ruota di scorta, tieni presente?
ora se svernicio un po li e vedo se c'è la 12V posso anche collegarlo li il capicorda del filo di massa?[?] Altrimenti dove la dovrei prendere, io il discorso che hai fatto tu prima nn l'ho capito tanto bene, nn sono tanto esperto. Io veramente avevo deciso di farmi montare tuto da un buon elettrauto ma visto che mi ha spiegato come mi faceva il lavoro (lasciava tutti i cavi vecchi e si limitava al semplice montaggio del materiale e basta) e ho preferito farmelo da solo. Come materiale dovreia vere tutto, io faccio l'elettricista e quindi sono esperto di quete cose, è solo che vorrei capire dove devo collegare sta massa per nn avere problemi. grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.