Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetti x canale centrale
#1
Salve a tutti,

ho letto su mariohifi che è possibile creare un canale centrale dietro lo specchietto retrovisore. Solo che non mi sono chiare delle cose...
da quello che ho capito nel canale centrale si usa il tweeter? se ne usa 1 o 2 vicini? se lo vorrei collegare sull'uscita dell'ar collegando left e right per avere più potenza, come devo fare?
Rispondi

#2
prima di tutto spiega perche vuoi il canale centrale????

un buon fronte a due vie non necessita di un nuovo componente perchè se ben installato sale bene da se sul cruscotto...

poi il canale centrale è un argomento che ognuno interpreta a proprio modo...

c'è chi mette un un kit a due vie un wf + un tw con crossower sul cruscotto e chi prende un ap e lo amplifica con l'ar in full range...

la questione dei due tw che dici te secondo me è completamente sbagliata...

Rispondi

#3
il canale centrale lo voglio perchè voglio l'effetto che il suono provenga da qualsiasi parte...infatti quando avrò una cosa di soldi in più in tasca comperò anche un amply per il rear. tutto questo mi è venuto in mente per due motivi:
1- ho notato che nell'a3 di un mio amico che ha 5 casse più il sub, noto che il suono viene da tutte le parti...
2-per un futuro impianto surround con dvd

cmq per la questione della posizione dei tw va bene dietro lo specchietto retrovisore?
Rispondi

#4
http://www.mariohifi.it/ccentrale.htm l'ho letto qua per quanto riguarda i tw
Rispondi

#5
a me personalmente nn piace questa idea... poi due ht25 sparati a razzo cosi[xx(]
Rispondi

#6
Non c'è nessun altro che può darmi un ispirazione?
Rispondi

#7
Allora, il canale centrale serve per due motivi:

1) Ti cimenti nel deep stereo, dove la stragrande maggioranza del lavoro la fa proprio il canale centrale. Infatti nel deep stereo lo stage è ben focalizzato sia che tu stia dalla parte del guidatore o del passeggero.

2) Sistema Multimediale. In questo caso il centrale è d'obbligo (come sopra) però poi ti servirà un processore per tale canale (meglio a questo punto prendere un Processore con la P maiuscola) più la sezione rear che devi amplificare per forza di cose. Su questo puoi chiedere meglio a seicentowatt che ha un sistema del genere.

Per quanto riguarda la questione "il suono che proviene da tutte le parti" non la voglio commentare...
Rispondi

#8
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />

Per quanto riguarda la questione "il suono che proviene da tutte le parti" non la voglio commentare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Perchè? ho detto una cazzata?
Rispondi

#9
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />Allora, il canale centrale serve per due motivi:
1) Ti cimenti nel deep stereo, dove la stragrande maggioranza del lavoro la fa proprio il canale centrale. Infatti nel deep stereo lo stage è ben focalizzato sia che tu stia dalla parte del guidatore o del passeggero.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mi spieghi questa cosa del deep stereo, sai nn ne ho mai sentito parlare...
Rispondi

#10
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da wmilan1989</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />

Per quanto riguarda la questione "il suono che proviene da tutte le parti" non la voglio commentare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Perchè? ho detto una cazzata?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per me è un abominio. Il suono deve venire dal davanti, come se fossi ad un concerto...non c'ho mica il cantante che mi canta da dietro le spalle [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Canale amplificatore non si sente a freddo Generale 0 558 26-02-2020, 02:21
Ultimo messaggio: Generale
  Collegamento canale centrale bomber_91 5 1.809 28-08-2013, 04:26
Ultimo messaggio: Macchinista
  Connessioni per non far danni e canale centrale lucalazio 21 7.593 20-04-2013, 00:33
Ultimo messaggio: lucalazio
  Aiuto Canale Autoradio bruciato..... nickfem 6 4.175 20-10-2012, 08:38
Ultimo messaggio: maxtarget
  Fischio da canale destro alexronny 8 4.653 14-12-2011, 01:36
Ultimo messaggio: THETEK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.