Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CarPc per golf
#1
Ciao a tutti appassionato di informatica e ma non molto esperto di modding su auto :-) tantè che ho l'autoradio originale (orrore direte voi!)

Vorrei montare un pc in macchina per usarlo come stereo navigatore e chi piu' ne ha piu ne metta.
Lunico mio cruccio è che vorrei installare linux perche a casa uso solo quello ma non ho idea della compatibilità hardware o a chi rivolgermi per avere un parere professionale.

Io sono della provincia di Udine, sapete per caso dve potrei andare per farmi fare un tutti i crismi?

Avete già avuto qualche esperienza in tal senso?

Non mi serve un pc potentissimo solo co hd capiente tutta la musica che mi pare e magari collegarmi in wifi sotto casa per fare gli aggiornamenti :-)
Rispondi

#2
benvenuto! da quanto ne so linux non è molto compatibile con periferiche come antenne, e monitor touchscreen..tuttavia se rinunci a questi non dovresti avere problemi, anzi..mi pare di ricordare che esista persino un front end per linux[Wink]
Rispondi

#3
Ciao e benvenuto! Ti consiglio vivamente il carpc! [Big Grin]

Certo che si può installare linux, se sai ricompilarti una dsitro su misura è ancora meglio! Se posso darti un consiglio prenditi un alimentatore atx a 12 V x il pc (a meno che tu non voglia un pc mini itx con l'alimentatore m2, molto più pratico e meno ingombrante, ma poca potenza e sopratutto una soluzione molto più costosa! X gli schermi non hai problemi di compatibilità se non x i driver del touchscreen (se decidi di usare un monitor touchscreen), x le antenne gps se hai un dispositivo bluetooth correttamente configurato non dovresti avere problemi, se usi invece un'antenna a filo dovresti verificare la conmpatibilità con il sistema operativo! X il front end non è un problema, se ne trovano in giro, e al massimo puoi utilizzare un qualsiasi player audio/video! X le mappe del navigatore invece te le devi procurare, i sistemi di navigazione li trovi ma senza mappe! La cosa più importante invece è avere una buona scheda audio (che sostituirà l'autoradio), verifica prima dell'acquisto la compatibilità! Se al massimo hai problemi installi Windows e risolvi tutto, non è un problema!

Fidati che del carpc ne rimarrai soddisfattissimo! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Rispondi

#4
Ah dimenticavo, chiaramente se non hai un amplificatore te lo devi procurare, chiedi pure consiglio qui sul forum che ti sapranno consigliare ottimamente! [8D]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vorei realizare un carpc Titanic 57 33.758 09-02-2013, 01:57
Ultimo messaggio: DJnat
  CarPC 207 Simo91pi 85 49.183 15-12-2012, 22:21
Ultimo messaggio: Simo91pi
  CarPc su Uno.. gabriele.santarsiero 4 3.316 18-04-2012, 21:14
Ultimo messaggio: Em4nuele
  vecchio notebook come carpc Superjack 7 5.220 05-11-2010, 03:15
Ultimo messaggio: bigotto
  CARPC su peugeot 308 erik 20 13.322 17-10-2010, 21:49
Ultimo messaggio: michelevicenza

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.