Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio su ampere e alternatore
#11
grazie mille a tutti, mi state illuminando...io pensavo che tutti i consumi fossero in A/h, ecco il mio errore e, di conseguenza, la mia paura...

per il cavo, guardando su un sito trovato da google, ho visto una tabella dove indicava che un 2awg dovrebbe bastare fino a 150a con una lunghezza di 5-6 metri...ho già acquistato un distributore che accetta in entrata un 2awg al massimo (leggendo le caratteristiche) comunque per i 2 ampli che metterò io dovrebbe bastare come cablaggio, contando che al massimo massimo arriverei a 120a come somma dei fusibili degli ampli...

se in futuro vorrò fare degli upgrade penso che più che aggiungere watt cercherei invece di migliorare la qualità e la sensibilità dei componenti (cioè vorrei più pressione e qualità ma con gli stessi watt)
Rispondi

#12
devi fare attenzione però, ad un aspetto.

5-6 mt di cavo da 2awg, sono sufficienti, a patto che:

- la sezione sia reale (e molti cavi che sembrano a buon mercato, sono sottodimensionati)
- la qualità del rame sia elevata (cavi in misto rame-alluminio o altre leghe, o di rame ricotto, conducono meno e introducono maggore resistenza rispetto un ottimo rame puro)


purtroppo i cavi SERI, costano cifre ragguardevoli. diffida di chi ti offre un 2awg a poco prezzo.
Rispondi

#13
infatti su ebay ho trovato dei kit phonocar con prezzi intorno ai 100€ per un 4 o 6 awg e un'altro che ne vendeva uno senza marca a 40€ da 2 awg....

maxtarget, ho visto che vendi molti componenti, tra cui anche cavi...hai dei kit di installazione o mi puoi fare un preventivo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore alternatore in hyundai getz gizmo1 16 4.818 25-05-2021, 12:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio doppia alimentazione ADS PH15.2 gigat 6 2.133 24-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.