Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit esb 8000 2 vie,consigli (fronte anteriore)
#1
Ciao a tutti..sn nuovo del forum,vorrei qualke consiglio per la realizzazione di un buon impianto sulla mia auto..
Allora..è una Mini one nuovo modello( r56),vorrei realizzare un impianto 3 vie,quindi far mettere i tweeter ai montanti,i woofer sn da 16,5 mentre i medi da 10,avevo pensato al kit 8000 16 2 vie della esb,pilotato da uno steg k201 (2 canali) e poi prendere o un sub gia' amplificato oppure prendere un altro ampli cn il quale amplificare il sub..Vorrei sapere se il kit esb 8000 oltre ai crossover comprende woofer e tweeter oppure midwoofer e tweeter e magari avere qualke consiglio e aiuto in generale e che medio poter aggiungere al kit (nn sn molto esperto) grazie [Smile]
Rispondi

#2
il kit 8000 è un bel kit...
suona molto bene, ma non è proprio facile da far andare... ma quando parte è un piacere.
Il tre vie secondo me è bellissimo, ma anche qui, si aggiunge un altro elemento, quindi anche un altro ostacolo alla perfezione della taratura.
Fossi in te, comunque, farei il tweeter a montante, ma prenderei in considerazione la possibilità di fare anche il medio a cruscotto...

Il finale che hai scelto è ok, ma perchè non prendi in considerazione una biamplificazione?
oppure, almeno il k2.02.... un po' più di birra è necessria con quel kit....

Il sub.
Dati i componenti di cui parli, NON prendere assolutamente un sub attivo...
le cose si fan bene.... un ampli a due canali, che pilota un subwoofer.
Rispondi

#3
Esb series..ottimi; guarda in firma. Che dirti...dell'8000; sul sito c'è un'unica versione...in giro però si trovano diverse versioni del kit(chi più vecchia, chi più nuova)..in particolare a ricordarmi bene; c'erano versioni che prevedevano un mid bass ed altre un low bass che rispetto all'altro era differente non tanto nel nome, quanto piuttosto per la riproduzione più difficile in alto e che quindi si prestava meglio su un 3 vie;
Inoltre fondametale è la scelta del Tw...c'è una versione da 25mm e una da 28mm(EV1): stai attento quella da 25 è leggermente meno performante..soprattutto in un sistema 2 vie..però se stai sul 3 vie, non ci dovrebbero essere problemi.

Il mid..ottimo il dm8.50.
Il filtro di casa non è male per niente..ma non può comunque a mio avviso essere comparabile con uno ad hoc, costando anche 100 euro circa.

I componenti sono ottimi, ma sono difficili da trattare...soprattutto il woofer...va da Dio, quando si trova in una cassa chiusa..se la porta invece non è trattata adeguatamente, meglio non ascoltarli. Ti consiglio installazione medio e tw a montante e cruscotto..ma soprattutto occhio al woofer e ai cross.
Discorso amplificazione: sarebbe ottimo il K01 soprattutto per un due vie, ma essendo in un contesto 3 vie azz... il k02 però mi sembra un pò troppo...oppure vai su Vrx..abola perchè no?, dipende da quanto puoi spendere; puoi prevedere anche un old school valido, volendo; e non sottovalutare la biamplificazione.

Sub: lascia stare gli attivi...non ti consiglio i relativi sub della ESB, che costano una baraonda, anche se ottimi; però potrei suggerirti di vedere su JL audio..molto morbidi.

Infine che generi ascolti? e chi eseguirà l'installazione?
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#4
Grazie a tutti x le risposte,l'istallatore è bravissimo,adirittura lavora x la bmw che c'è nella mia città..x quanto riguarda la musica, ascolto leggera,pop dance ma preferisco la qualità tipo ascoltare bene la voce di celine dion,nn so se rendo Smile..dite che ce la fa il k201 ad amplificare questo 3 vie?io vorrei prendere 8000/16 woofer,8000/10 medi e 8000/3 tweeter,x quanto riguarda questi ultimi dovrebbero essere quelli da 28 mm,devo informarmi meglio..il kit di sopra comprende un crossover 2 vie,secondo voi è possibile adattarlo x un 3 vie?oppure devo comprare il super 3 x ke è fatto apposta x questo 3 vie?oppure è meglio farlo fare ad hoc?xkè è meglio fare il medio a cruscotto?nella mini ci sn medi e woofer nella portiera nn va bene?..x quanto riguarda il sub,ancora devo vedere bene forse lo faro' fare all'istallatore viste le dimensioni del baule..è meglio prendere un ampli 3-4 canali e fargli amplificare tutto oppure tenere il k201 e prenderne un altro x il sub?anche uno steg serie cmoss..grzie Smile
Rispondi

#5
Lo steg K potrebbe anche andare bene, ma essendo un 3 vie in effetti dargli un poco più di potenza non gli farebbe male, anzi, avresti più riserva dinamica e faresti lavorare l'ampli in maniera molto più rilassata. X i crossover, sarebbe meglio farli su misura, ma devi rivolgerti ad un professionista xchè non è cosa semplice, altrimenti prendi il crossover a 3 vie e basta. X il sub prendi un ampli separato. Se hai già lo Steg K2|01 potresti usarlo a ponte x il sub, e prendere un K2|02 per il FA, o anche meglio un ampli di fascia superiore, vedi Audison VRx, Genesis, ecc...saresti apposto! Mi raccomando xò cura bene l'insonorizzazione e l'alimentazione!
Rispondi

#6
ah..dimenticavo..la sorgente deve essere quella di serie xkè nella nuova mini nn si puo' cambiare la radio infatti prendero' un' interfaccia della tec che mi fa uscire l' rca e migliora un po la situazione...avrei comunque un' altra alternativa alla serie 8000..ditemi che ve ne pare:
amplificatore:uno steg k2.01 per il FA
steg qmos per il sub
FA:midwoofer focal utopia 6w2
medio a cono della esb serie 8000
tweteer technology ls29neo
fp: di serie
subwoofer: da scegliere(un 20 / 25 che suoni in cassa chiusa da pochi litri)
potete dirmi se secondo voi è possibile tarare il midwoofer in maniera tale da farlo suonare anche come woofer senza perdere parecchio alle basse frequenze? grzie di nuovo Tongue


ps.avrei scelto il k201 x motivi di spazio e per lo stesso motivo non va bene una multiamplificazione, che sub jl consigliate per lavorare in pochi litri in cassa kiusa..e che ve ne pare di uno zapco per il sub?
infine..io metterei il midwoofer invece del woofer xke ho trovato un occasione da un amico...puo' andare bene?pregi?difetti?, x gli old school volendo potrei mettere due harman kardon ca 240(questi però in multiamplificazione)
Rispondi

#7
se non riesci a cambiare la radio le esb sono sprecate... le uscite ricavate dall'autoradio originale sono sempre pessime, un modo ci dovrebbe essere...
Rispondi

#8
nemesis, visto il sistema che stai progettando, io aspetterei.

non l'interfaccia tec, ma un bit one, e via.

[Wink]
Rispondi

#9
perchè non riescoi a cambiare la sorgente?
io avevo clienti che sulla Mini lo facevano.

Poi, la seconda soluzione è mooolto bella... Bel woofer e tweeter orgasmico...
medio buono.
Ma a quel punto cercherei un VRX (senti Biancho) per il fronte.
Daccordo per il sub, con ampli separato.
Il crossover 10 volte meglio farlo su misura..... vedi il costo fra quello originale e quello artigianale... fatti due conti. Ma uno ad hoc è tutta un' altra cosa.
Rispondi

#10
purtroppo la sorgente nn si puo' cambiare la radio è fatta apposta x quella makkina è tipo un mezzo din,si dovrebbe cambiare tt la plancia..la sorgente si poteva cambiare nel vecchio modello,nel nuovo è troppo complicato..che è un bit one?il mio istallatore mi ha proposto l'interfaccia della tec( costo 99 euro),dice ke l'ha montanta in tutte le mini che ha fatto,visto il problema della sorgente..la seconda soluzione dite che va bene quindi?ci sno problemi se monto marche diverse tipo tweeter tec medi esb ecc??..Potreste consigliarmi qualche altra alternativa voi?la 2° ha un midwoofer un medio e un tweeter nn sarebbe meglio mettere un woofer al posto del midwoofer?oppure nn cambia nulla ed è possibile regolarlo?grazie.. Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit esb 8000 bizio84 12 3.466 26-05-2021, 04:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.