Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un paio di domande da uno nuovo : )
#1
Ciao a tutti sono Andrea sto montando il mio primo impianto audio ma ho alcuni dubbi ... anzi ho gia fatto tutto di testa mia e ora cerco di capire se ho fatto degli sbagli [8)]

Ho 2 amplificatori, con i cavi rca sono andato al primo amplificatore e poi dalle rca out al secondo. Era meglio se collegavo tutti e 2 gli amplificatori direttamente alla sorgente con 2 cavi separati?

come amplificatori ho un res da 50x2 wrms e un alpine mono da 200wrms il primo ha un fusibile da 20a e il secondo 2 da 20a sul portafusibile subito dopo la batteria è giusto se monto un 60a ?

come cavi sono partito con un 16mm2 e poi mi sono sdoppiato con 2 spezzoni da un metro l'uno con sezione 10mm2 ...massa da 10mm2 ...van bene no? volevo fare tutto da 16 ma mi trovavo incasinato con i capicorda allora ho deciso di ridurre un po il diametro per usare dei capicorda più umani così da riuscire a collegarli nell'ampli

grazie per le risposte !!


Rispondi

#2
x il fusibile va bene anche da 50A e per i cavi rca se la tua fonte lo permette è meglio usare ank l'altra ucita!! cosa ci devi collegare?
Rispondi

#3
50 ampere no perchè se tira al massimo gli amp è probabile che gli si brucia... fai sempre il 10% in piu della somma dei fusibili degli amp....
Rispondi

#4
ne sappiamo qualcosi Marcolì??!! [Wink]

e poi... i cavi saranno corretti?? io mi sarei tenuto un po' più abbondante...
Rispondi

#5
Grazie per le risposte ... guarderò di tirare un'altro rca dalla sorgente !

Rispondi

#6
Si, diciamo che la sezione cavi poteva essere un po' piu' generosa, mentre per il secondo amplificatore se la sorgente ha piu' preout collega direttamente un cavo rca a parte e portalo fino al secondo amplificatore..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo kit prob. superheavy 13 2.577 25-05-2021, 10:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ronzio dopo installazzione nuovo impianto toretto79 6 1.427 25-05-2021, 10:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto audio Paglia 1 490 27-07-2019, 02:55
Ultimo messaggio: Paglia
  Installazione nuovo impianto fiat 500 Gicorr 17 3.844 17-10-2018, 02:23
Ultimo messaggio: Gicorr

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.