Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 3° raduno professionisti del suono 14/12/2013 _ Ghedi (BS) Da Maxtarget
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
(16-12-2013, 10:37 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non è una questone di meglio o peggio in senso assoluto;

l'auto di roby ha una serie di parametri acustici notevoli, se si pensa a cosa ha a bordo, e che ancora non è tarata di fino.

l'auto di ema ha un potenziale immenso; tanta, tanta roba... ma deve essere giustamente affinata.

dopodichè, non dimentichamoci una cosa...

roby è il "peggior utente" che possa esistere, per chi ascolta un sistema impostato sul medesimo, e viceversa...dato che è alto come una giraffa, azz...

Anche questo è vero hahahaha

Per servizio di cronaca:

Ieri sono andato a fare un giretto a Bologna con mio conoscente, per ritirare 3 finalini Ground Zero GZPA1.8000HC serie Plutonium guarda il caso è stato un giudice HOME, alla fine della giornata passata in mezzo a quei pazzi TongueTongueTongue gli o fatto ascoltare la FOCUS con il solito CD EASCA 2009 e non a resisto di metterci le mani al DSP Wink MAX credimi adesso la Focus che hai ascoltato Sabato non è più la stessa il Sub è diventato parte integrante del fronte per non parlare della scena Wink acquistato la terza dimensione.

I Midwoofer tagliati a 50Hz con una pendenza di 18dB non si scompongono Wink ritoccato il SUB e ritardo il mid di SX, e per finire alcuni ritocchi di equalizzazione di un qualche dB qua e la Wink

Alla fine della storia a detto c***o ma quanto suonano questi A/D/S e per non parlare del tweeter che la fatto impazziere.

MAX dovresti sentirla Wink
non mi dici nulla di nuovo.

icordi quando ti dissi che sulla traccia chesky, su un particolare passaggio il contrabbasso calava a sx?

e che il sub era "troppo ritardato" (era in clamorosa alterazione di fase) tendendo a scomporsi?

in un nanosecondo te l'avevo riposizionato, ma dovendo finire il pranzo non avevo tempo di smanettare sulla unit... ma il contrabbasso che calava a sx era palese; ovvio che dovesse essere rifasato il wf sx, che tendeva a "tirarsi" la traccia.

che l'auto possa dare mooooooolte soddisfazioni, ne sono sempre stato certo.

ne vedremo delle belle... haha!!!
(16-12-2013, 21:36 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non mi dici nulla di nuovo.

icordi quando ti dissi che sulla traccia chesky, su un particolare passaggio il contrabbasso calava a sx?

e che il sub era "troppo ritardato" (era in clamorosa alterazione di fase) tendendo a scomporsi?

in un nanosecondo te l'avevo riposizionato, ma dovendo finire il pranzo non avevo tempo di smanettare sulla unit... ma il contrabbasso che calava a sx era palese; ovvio che dovesse essere rifasato il wf sx, che tendeva a "tirarsi" la traccia.

che l'auto possa dare mooooooolte soddisfazioni, ne sono sempre stato certo.

ne vedremo delle belle... haha!!!

Certo infatti mettendo in fase il SUB e abbassando il taglio dei mid la voce si è focalizzata Wink adesso questa macchinina fa veramente paura, dinamica da vendere , fuoco , dettaglio, il SUB sembra che venga da sopra al parabrezza, quando ci penso mi viene i brividi ConfusedConfusedConfused e pensare che ha ancora non è arrivata al massimo questo mi fa ancora più paura (per modo di dire) Wink

Comunque la prima gara EASCA - IASCA o Emma la piccola si farà un giretto Wink

MAX comincia a pensare qualcosa di esoterico per i MID della Megane Wink

Aspetto una tua mail per la soluzione

Con tantissima stima
Roberto
Sposto insieme agli altri raduni, e cambio il titolo.

Smile
quanto è costato il sub, roby..?

HAHAHAHA!!!


lol... a volte mi faccio schifo da solo...

cmq tiriamoli fuori dalle portiere, quei mediobassi; e vedrai che aumenteremo ancora in definizione.



esoterico per la megane? mettiamo su una coppia di Markaudio... ghgh!!


a parte le battute,io ti vorrei far provare gli SP-6/100PRO; sono due schegge, ma scendono... e hanno un timbro molto "english"...

oppure gli SPH-175HQ; qui andiamo sull'audiophile già più spinto. gran timbrica e un basso granitico; ma perdiamo qualcosa in efficienza, e a mio avviso, anche in decadimento.

cmq roba talmente esoterica.. che costa come i tw della Focus, all'incirca.

sempre per la serie: haha!! LOL! etc etc... poca spesa, tanta resa.



(16-12-2013, 22:01 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Sposto insieme agli altri raduni, e cambio il titolo.

Smile


lascia nel titolo però, il riferimento al luogo del raduno. please...
Ottimo MAX Wink per i SPH-175HQ dovrei rifare i supporti e questo non mi va Confused invece per i SP-6/100PRO sembra che siano uguali ML1600 Dodgy come dimensioni.

Per la scelta dei midwoofer si dovranno sposare perfettamente con gli ScanSpeak D3004/602010

Aspetto tue notizie tramite mail Wink
Scusami se faccio il rompi*****, Emanuele. Big Grin

Ma all'appello non manca Gabriele (Cantona_ohah)?
In foto non c'è, o ha avuto qualche imprevisto?

.. anche perché è da un pò che non lo vedo attivo sul forum..
Smile

Francesco
Mi chiedevo lo stesso anche io sai?

Aveva confermato al 100% poi non si è saputo più nulla!
(17-12-2013, 08:34 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]Scusami se faccio il rompi*****, Emanuele. Big Grin

Ma all'appello non manca Gabriele (Cantona_ohah)?
In foto non c'è, o ha avuto qualche imprevisto?

.. anche perché è da un pò che non lo vedo attivo sul forum..
Smile

Francesco

ha avuto un imprevisto, ma ci siamo sentiti sabato per telefono, grazie a titanic.




(17-12-2013, 06:34 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Ottimo MAX Wink per i SPH-175HQ dovrei rifare i supporti e questo non mi va Confused invece per i SP-6/100PRO sembra che siano uguali ML1600 Dodgy come dimensioni.

Per la scelta dei midwoofer si dovranno sposare perfettamente con gli ScanSpeak D3004/602010

Aspetto tue notizie tramite mail Wink

hai ragione, rifare i supporti è una rogna.

gli sp-6/100pro:

168mm diametro totale
142mm diametro incasso
77mm profondità.

giudica te... riguardo allo sposarsi con i tw.. garantisco io. Wink

La Monacor, quando creperò, dovrà farmi un monumento... TongueBig GrinBig Grin
Ok MAX stasera controllo le misure Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27