Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: C'è tutto, mancano i woofer...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
[quote='DragonHB' pid='205409' dateline='1390049821']

Ah scusa non ci avevo fatto caso ahah Tongue comunque sono un po scettico riguardo al prezzo Big Grin
Gli esb hai avuto modo di provarli? incrociandoli in attivo con gli space 1 che taglio potrei dargli?



Io non sarei scettico sul consiglio di Max. Di fatto sono in dubbio tra l'xl nuovo che ho e l' SPH175HQ. Se costa così un motivo c'è e non penso proprio sia per la scarsa qualità, anzi....è che avevo il supporto mdf già pronto e il monacor è un pò più grande, dovrei modificarlo, però mi alletta alquanto...
(18-01-2014, 06:48 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Degli ESB citati prima qualcuno sa dirmi qualcosa? Smile


Gli esb 6000 blue note e hard rock li conosco bene. ..

Gli hard rock hanno un cono in fibra di carbonio e kevlar intrecciato, supporto della bobina mobile in alluminio e sistema di raffreddamento e ventilazione molto efficenti; che ti consentono di gestire con più tranquillità e costanza, alte potenze continue..

inoltre è il woofer più veloce di tutta la gamma Esb..

Trova il suo migliore impiego, in ascolti dove è richiesta una maggiore quantità di decibel in più; dance, House hip hop, rock ecc..

La tenuta in potenza è ottima (anche se 100 watt rms) ed è un wf sufficientemente neutro. .

L'alternativa per un wf del genere in base al costo è ottima..

Emanuele
Grazie Nuccio della recensione, sai dirmi quanta potenza reggono al massimo? con 100-120w rischio di fonderli?
se ho ben capito.. dato anche il discorso sul sub che hai fatto...

valuta allora i CW175 ciare....

(19-01-2014, 02:56 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ot reprise: ma hai risolto? Funzione trueRTA anche sul portatile? Sennò contattami via mail se hai problemi!

sìsì, tutto funzionante!! grazie.

chiudo OT.
e sì...dato il discorso sul sub ( che condivido..), da valutare ci sono molte alternative..
Si il mio discorso è che tra discesa e punch prediligo il punch, anche perché nella musica che ascolto difficilmente ci sono picchi sotto i 40-50 Hz.
Poi vabbé non voglio neanche un basso troppo "aspro" Big Grin per quelle poche volte che ascolto pop o dance.

Per fare un esempio una canzone che vorrei sentire ben definita senza che i woofer vadano in confusione (perdonate il termine non proprio tecnico Tongue ) è foreplay/long time dei Boston

edit: ma i cw175 sono fuori produzione? perché sul sito ciare non li ho trovati.
[quote'DragonHB' pid='205500' date669']
Grazie Nuccio della recensione, sai dirmi quanta potenza reggono al massimo? con 100-120w rischio di fonderli?
[/quote]

Io li gli esb 6000 ed 8000 gli ho SEMPRE pilotati con Ampli Zapco reference e studio 90 watt rms in Attivo e mai avuto alcun problema di tenuta in potenza e ne surriscaldamento della bobina e del componente. .


Poi se sei indirizzato all ' Sq quei wattaggi, ( 100 w) sono già più che sufficenti..

Questa serie a differenza dell' 8000 che hanno una discesa spaventosa, scendono meno e sono più impattosi ed il punch è ottimo..

Emanuele
A ok grazie! Big Grin un pensierino ce lo faccio...
E invece dei Ciare sopracitati quali sono le caratteristiche?
errore di battitura; cw176
Ah ok Big Grin e questo andrebbe meglio degli altri perché?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8