Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli semplici per un nuovo principiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ciao a tutti prima di tutto buongiorno a tutti questo è il mio primo mesaggio, peccato non averlo conosciuto prima questo forum.
Posto qui perchè non sapevo dove postare visto che quello che voglio scrivere contiene diversi argomenti.
Allora possiedo una Daewoo Lanos 4 porte, con i 4 woofer coassiali originali da 13cm (almeno i posteriori a pannello), per miglirare qualcosa, soprattutto i bassi, ho montato un sub shark preamplificato 250w rms DICHIARATI.
Purtroppo appena super i 25-26 di vlume con la mia autoradio scassona (presto la cambio, vanno bene le solite kenwood che vendono a 90-100 4x50w) il suono va in distorsione non so se la colpa è dei woofer originali o dell'autoradio stessa, presumo di netrambi.
Per l'autoradio ho gia scritto per i woofer (quelli originali portano scritto 20w) vorrei prendermi
Hertz ECX130 - 50 W rms Prezzo 35 euro
oppure
Hertz HCX130 - 70 W rms Prezzo 70 euro
per quelli posteriori,
vi dico che non voglio fare grandi cose solo avere un buon suono generale non come certi video visti su youtube...

ah vista l'enorme difficolta di passare i fili nella mia auto meglio non vi dica dove ho attaccato il sub..

Pensando di risolvere parzialmente il problema della distorsione ho preso anche un crossover usato ciare per sub, montato e subito tolto perchè peggiorava il suono...

Questi sono le mie domande, vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte
Ciao
ciao e benvenuto
allora...
se vuoi ottenere un risultato ottimale ti consiglierei di prendere un ampli
se invece vuoi far andare i componenti con l'ar allora ti consiglierei di prendere i focal serie access che misembra abbiano un'efficenza superiore di quelli che hai detto tu
cmq un buon punto di partenza sarebbe sapere il tuo budget...
il sub della shark quanto lai pagato?x me quel coso puo essere buono per: usarlo per fare i cerchi con la matita su un foglio bianco ,non mi viene piu in mente niente.......
Ciao e benvenuto sul forum...
Ora lo voglio sapere dove hai attaccato il sub![Big Grin] Anzi, tiro ad indovinare, hai preso il positivo dalla lampadina che sta nel bagagliaio giusto? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Comunque, visto che non vuoi montare altri ampli o roba complicata, monta le casse che hai detto tu, ma cerca di risparmiare qualcosa perchè il prezzo (parlo delle HCX) mi sembra alto, anche perchè io non spenderei mai più soldi per il FP del FA...ma questo sono io [Big Grin]
Inoltre, ti consiglio di cambiare la sorgente con una delle Kenwood da te citate, svolgono pienamente il loro lavoro e valgono i soldi che spendi![8D]

Spero di esserti stato d'aiuto! CIAO
Grazie a tutti proprio un bel forum, l'avessi conosciuto prima magari avrei potuto fare acquisti piu seri.

x davi tranqui l'ho pagato poco sapevo che non era il massimo...

x pj1986 cosa intendi con " far andare i componenti con l'ar "?? scusa ma non ho capito, focal serie access sarebbero dei buoni woofer? "lo so che siete contro i coassiali, ma non ho voglia di bucherellare cruscotto ecc.

per themooser ci sei andato vicinissimo, vabeh anche se mi vergogno mi vico che l'ho attaccato al faro posteriore, ditemi IL SUONO GENERALE puo' dipendere anche da questo??

magari dele kenwood, o comunque un'altra marca usata messa bene e abuon prezzo la posso trovare anche qui nel mercatino??

ciao

Allora, prima di tutto ti dico che anche io attaccai il mio primo sub dove non è consentito (suddetta lampadina [Big Grin]) Errore risolto. Il suono distorto non dipende da quello (anzi, per evitare DANNI SERI alla macchina ti consiglio, anzi TI OBBLIGO, a passare o a far passare un cavo positivo direttamente dalla batteria, la tua macchina sentitamente ringrazierà), ma dipende dal fatto che il tutto è amplificato da una semplice AutoRadio (AR in gergo [Big Grin]) e quindi non potrai mai pretendere nulla di eccezionale. Detto ciò, visto che non vuoi amplificare, ti convengono delle casse che abbiano un'efficienza elevata (sopra i 90db) più che watt, come la serie Access della Focal. Alla fine non devi bucherellare nulla, metti il woofer da 13 in portiera, il cross lo nascondi da qualche parte e il tweeter lo appoggi sul cruscotto (magari trovi qualche espediente simpatico) o magari lo metti a montante. Ciao!
ah scusami non conosco il vostro gergo, AR, si si ma è questione di giorni proprio qui c'è un'offerta di una kenwood ti dico caratteristiche e prezzo magari sai dirmi qualcosa

KENWOOD KDC-W311 /AG
SINTOLETTORE CD MP3
POTENZA 4X50W RDS
LEGGE CD RCD RW MP3 WMA
AUX IN FRONTALE EQUALIZZATORE SYSTEM Q
FRONTALINO ESTRAIBILE

PREZZO 89 EURO

Se mi dici che puo andare mi fido

comunque non è che non voglia amplificare...ma tu come giudichi questo tipo di sub??
ma adesso che ci penso se queste casse decidessi di montarle a pannello diero i sedicili post problemi di buchetti non ce ne sono faccio un buchetto nel pannello o no?'
quanto le dovrai pagare, pagando un buon prezzo??
il sub è una m....rda...
colossale..
gigante..
apocalitticamente immensa..
INSOMMA, CI SIAMO CAPITI..
buttalo via..
regalalo al tuo peggior nemico..
usalo cm soprammobile(maga è bello da vedere)[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
per il tuo impianto..
la kenwood da te citata nn la conosco..ma pèr 89euro dovrebbe andare bene..
davanti no alle coassiali..te lo impongo..[Big Grin]
serie acces focal sono bei wf da pilotare con il solo ar..
ma se vuoi mettere casse anche dietro, nn è consigliato pilotare con il solo ar..
sarebbe meglio un ampli per il 2vie davanti..piccolo, niente di che..
e le casse dietro(che puoi anche mettere coassiali anche se io le odio)le mandi con l ar..
il sub tieni soldi da parte e mettine uno normale da amplificare..ma che nn sia quell insulto al car audio..[xx(]
con roba buona usata t fai un impianto meno di 500euro se trovi buone offerte..
cmq se hai un budget limitato nn fare spese buttate li ora..
un giorno te ne pentirai..
piuttosto metti da parte qualcosa e fai una spesa piu consistente piu avanti..ma piu qualitativa..
LA FRETTA è CATTIVA CONSIGLIERA..[Wink]
ahahaha anche filosofo sto diventando..[|)][|)]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
che non è buono lo so ma potreste gentilmente spiegarmi perchè fa cosi schifo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12