Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliori teloni e sub "veloci"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Ne trovi quanti ne vuoi... considera che il grafico non rispecchia la risposta reale in cassa e nel bagagliaio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(26-08-2015, 01:56 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ne trovi quanti ne vuoi... considera che il grafico non rispecchia la risposta reale in cassa e nel bagagliaio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In più sia Faital che Ciare, come penso altri, hanno alcune versioni anche a 4 ohm. Con un 15" in quei litri fai faville, sai che fronte occorre  per starci dietro?  Rolleyes
che bestia il 18iD, da 2 ohm per lavorare con ampli classe D

sia faital che 18 sound di molti woofer fanno anche la versione 4 ohm, sulla scheda dei faital trovi in alto la scelta, sui 18 sound sono scritte in fondo le varie versioni
(25-08-2015, 20:54 )AlfaPower92 Ha scritto: [ -> ]I litri che ho a disposizione sono massimo massimo 120 netti, l'amplificazione verrà poi decisa in base al sub  Cool

doppio ciare cw337

stai nel budget e ti diverti.
oppure i pw337 così li collega in parallelo allo steg

un 15xl1400 dici di no in quei litri?
Tanto per cominciare per un 18" quei litri bastano? o devo escluderlo subito perchè sono pochi?
Quanto all'opzione di un doppio non l'ho scartata a priori, anzi ci avevo già pensato però prima volevo guardare se trovavo un buon singolo da 15" o meglio 18".
E per ultima cosa, dei 15 intorno agli 8/900 RMS ce ne sono oppure con queste potenze si trovano solo dei 18? Parlo sempre di teloni, ormai ho deciso di buttarmi su questa categoria
Aaaaaaaaah sui Faital ora ho visto le versioni, il 15XL1400 con 1400 RMS sembra proprio un bel bambino, 380 euro spedito è una bella fucilata ma suppongo che spenderli per questo sia meglio che per un SX380D che da ignorantissimo era la mia idea iniziale senza che conoscessi le differenze tra bassoni teloni ecc
Quanto ai 18sound ho scaricato il catalogo PDF ma non trovo le varie versioni, vedo solo che tutti sono 8ohm e visto che è impossibile che siano tutti solo da 8ohm dove trovo le altre versioni? perchè in fondo alla descrizione del catalogo non le trovo.

Per finire, se i prezzi sono questi gia per i 15" penso proprio che i 18 li possa escludere visto che costeranno sensibilmente di piu. L'unico 18 era giusto il ciare cw455 che però ha praticamente un terzo della potenza di questo faital (e costa anche piu di 100 euro in meno, ma se compro lo faccio una sola volta e bene)
altrimenti il 15hp1060, quasi identico come caratteristiche ma con 1000W aes, viene meno di 300€

l'impedenza dei 18 sound è sulla scheda del sito dei vari modelli, alla fine indica il codice seriale per il 4 e l'8 ohm
[Immagine: NAQ3wz0.png]

il problema è che sulle specifiche si trovano i parametri solo degli 8 ohm, a 4 ohm alcuni variano.. credo però che li forniscano su richiesta

per un 18" 120 lt sono pochi..

p.s. ho provato a simulare il 15hp1060 in passabanda del 6° ordine (doppio reflex) ....maronna, fà paura! Big Grin solo che ci vogliono 180lt netti + il resto Tongue
Ho trovato il 15HP1060, spedito sta 310 belli giusti, già piu abbordabile, anzi forse è anche meglio e mi risparmiare sull'amplificatore, tanto immagino che sia gia con i controcaxxi questo qui con "solo" 1000rms!! Ho visto un cw455 che era già una bella bestiolina e scendeva anche piu di quanto pensassi (aveva sui 150litri di cassa), figuriamoci questo che anche se piu piccolo ha il doppio della potenza! Con 180 litri e doppio reflex fa paura in che senso? Spiega come se stessi parlando a una scimmia perchè il gergo tecnico non lo conosco ancora troppo bene XD
180 litri sarà dura trovarli, proverò appena ho tempo a vedere massimo massimo cosa riesco a tirare fuori ma 180 la vedo molto dura
no era solo una prova il passabanda.. sarebbe il tipo di caricamento col woofer dentro la cassa che lavora in due camere accordate in reflex

[Immagine: dual-bandpass-6th-order-single-sub-dual-port.jpg]

con questa configurazione si possono raggiungere spl davvero elevati in tutta la banda riprodotta tenendo ben a freno l'escursione del cono e con una grande estensione in basso -3dB a 15hz Big Grin
però appunto ci vogliono litraggi davvero elevati, nel caso del faital la prima camera da 120lt accordata a 20hz e la seconda da 60lt accordata a 60hz Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20