Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliori teloni e sub "veloci"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
(29-08-2015, 22:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]maxtarget
habemus papam.

grazie per il tmepo, dariè!

Big Grin Big Grin Big Grin  Che forte Max...

Dario, pensa come sarebbe stare davanti a quei 2 "frigoriferi"... Rolleyes
A breve quando arriverà il momento di fare la grande spesa contatterò voi che mi pare di capire abbiate prezzi piu bassi che su ebay e anche un po piu di pezzi specifici Smile
Comunque, se l'ampli mi permetterà di avere dei cw a sto punto dovrei buttarmi su quelli o su dei pw? Perchè dal grafico i pw sembrano un po piu "potenti" dei cw e non capisco se si può ovviare agendo sul reflex o se proprio sono meglio i pw
PS ludovico qui ne sanno troppe quindi anche se il campo di scelta ora è notevolmente ristretto prima di buttarmi sull'uno o sull'altro vedo di conoscerne vita morte e miracoli XD
(30-08-2015, 00:38 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(29-08-2015, 22:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]maxtarget
habemus papam.

grazie per il tmepo, dariè!

Big Grin Big Grin Big Grin  Che forte Max...

Dario, pensa come sarebbe stare davanti a quei 2 "frigoriferi"... Rolleyes

ti saltano i timpani! Big Grin
(30-08-2015, 00:34 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]non sono più home, sono più buoni Wink  nel campo pro si usano anche woofer da 16 ohm per farli lavorare in parallelo.. con un impedenza maggiore aumenta il fattore di smorzamento dell'ampli e migliora anche la compressione dinamica

nel car audio si è scelto di lavorare a 4 ohm per motivi di spazio, così da tirare fuori più watt dagli ampli. insomma si è scelto per un compromesso

Ah quindi sono proprio "piu buoni" i pw rispetto ai CW.
Visto che ti vedo molto pratico con i grafici non è che mi butteresti su un paio di grafici col Faital 15hp1060?
Qualcosa anche li sui 100lt immagino, ma mi basta qualche esempio con un paio di diversi litraggi e accordi (visto che non avrei la piu pallida idea di cosa dirti, litraggi e accordi da inserire nel simulatore li lascio scegliere a te in base alla tua esperienza cosi evito di dirti boiate e farti prendere a sberle dal software che simula hahaha)
l'unica cosa che varia è la bobina, per il resto costruttivamente sono identici, i parametri invece risultano leggermente differenti.. i pw rendono meglio ma vogliono anche ampli più dimensionati per avere gli stessi watt

guarda ti faccio vedere il faital nel solito box da 100lt accordato a 50hz

[Immagine: YAK4hRy.png]

è meno adatto per la musica che ascolti, il faital accordato alto non è il massimo, come già scritto è più adatto a lavorare sulla prima ottava e mezza (20-60hz)
Non è che suono più "buoni" in sé. Come detto sono fatti in egual modo, e la bobina diversa influisce su alcuni parametri.

Il più importante, anzi, direi l'unico importante, è l'impedenza, che direttamente influisce sul damping factor.
Ero proprio convinto che il faital fosse piu per gli alti, invece... Belli belli sti pw337! direi che se non ci sono altre valide opzioni, la soluzione del doppio pw337 sembra forse la migliore per il mio uso. Che taglio si potrebbe dargli senza perdere in qualità? mi pare che fino a 100hz se la cavino oppure è troppo alto?
(30-08-2015, 01:38 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non è che suono più "buoni" in sé. Come detto sono fatti in egual modo, e la bobina diversa influisce su alcuni parametri.

Il più importante, anzi, direi l'unico importante,  è l'impedenza, che direttamente influisce sul damping factor.

Che tradotto per una scimmia significa che tra il pw e il cw.............?  Big Grin
damping factor = fattore di smorzamento = controllo ovvero maggior capacità dell'ampli di controllare il movimento del cono
(30-08-2015, 02:27 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]damping factor = fattore di smorzamento = controllo  ovvero maggior capacità dell'ampli di controllare il movimento del cono

Quindi i pw per un ampli sono piu facili da controllare rispetto ai cw per il loro fattore di smorzamento?

Altra cosa, che taglio si può dare ai pw? 100hz sono troppi?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20