Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliori teloni e sub "veloci"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
(29-08-2015, 08:20 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mica male sto faital... se non fosse che richiede un box grande come un frigorifero ci farei un pensierino Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

al modico ingombro di 2 frigoriferi potresti ottenere questo, sempre con 800W


[Immagine: 7mwJEJe.png]

Big Grin Big Grin
(29-08-2015, 03:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]
(28-08-2015, 23:40 )AlfaPower92 Ha scritto: [ -> ]diciamo che in linea di massima col doppio ciare ho piu velocità essendo piu piccoli, e questo ok

Cosa ti ho detto del diametro?

Cavolo hai ragione, è che mi sembrava di aver letto in questa discussione o comunque da qualche parte che più piccoli sono piu veloci e quindi alle volte do' per scontato che sia così!
RatinACage, i 2 ciare in effetti mi sembra che in alto diano di piu però volevo chiederti, ammettiamo che al faital io dia la stessa potenza (800w) che ai ciare MA che il faital abbia un diverso litraggio (maggiore o minore non lo so perchè non ci capisco nulla), è possibile fargli avere piu potenza a frequenze piu alte?
Perchè oggi con l'equalizzatore virtuale mentre mi divertivo a fare delle prove col mio piccolo impiantino logitech 5.1 Big Grin collegato al pc usando le canzoni che piu ascolto dei miei generi preferiti, mi sono accorto che sotto i 62hz, sia che dia tutta la potenza sia che gliela tolga tutta non cambia niente, quindi direi che sotto i 50hz a me non serve che vada per i generi che ascolto. Ci sono rimasto maluccio perchè qualche canzone delle mie preferite a orecchio credevo scendesse di piu ma dall'altissimo della mia ignoranza pensavo come al solito male, per questo ti chiedo se il faital cambiandogli litraggio possa lavorare alla grande dai 50hz in su Smile
non ho tempo; per cui chiedo a Dario una cortesia:

simulazione doppio PW337 parallelo, da 85 a 100lt reflex, accordo dai 45 ai 55hz;

con doppio reflex 13cm.

se il sistema di alfapower92 lo consente, eq. leggera della risposta, e subsonico 30hz (ma solo per scrupolo, perchè la risposta lato prime due ottave, dovrebbe essere un "crollo verticale".

dovrebber essere più o meno questo, il "sub" che cerca.

il virgolettato è d'obbligo.
no problem max!

[Immagine: Z2CqWWR.png]

sempre con 800W complessivi, in un abitacolo di 2,5 metri cubi Smile

col 100lt 55hz c'è forse qualche rischio di turbolenze al massimo volume, si raggiungono i 15,5 m/s non tenendo conto di eventuali flange

il minimo d'impedenza all'accordo stà a circa 6,5 ohm
dario, fatto 30.. facciamo 31:

100 lt, 50 hz; singolo reflex (doppia flangia) da 20cm.

se la lunghezza dell'accordo non viene esagerata, direi che è l'otpimum.
Ot venissero fuori anche a me grafici così chiari..
Sicuramente son io scemo ma non ho ancora trovato il modo di capire la curva che mi risulta su winisd.. Cioè non risulta coma quella di Rat.. E se do anche solo 100w me la spara fuori grafico.. mi demoralizza vedere tutte ste belle curvone colorate


Inviato dal mio iPhone 4s
no anzi, 23cm di lunghezza per il tubo da 20 non flangiato (questo software non ha questa possibilità) Smile

[Immagine: XLKMwJZ.png]

con la velocità nel condotto che raggiunge massimo i 13 m/s ..ottimo
habemus papam.

grazie per il tmepo, dariè!
giusto per curiosità (ma dovrebbe essere entro i limiti):

ritardo di gruppo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20