Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliori teloni e sub "veloci"
#51
È un ampli ad alta corrente, che eroga più potenza tanto più scende l'impedenza.
Quindi a 4ohm a ponte ti dà 200 ottimi watt, ma a 2 ohm almeno il doppio. Scende anche a 1 ohm mono... non so quanto fa ma mi ricordavo 800w (che potrebbero essere 1000 tranquillamente)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#52
(28-08-2015, 17:45 )maxtarget Ha scritto:
(28-08-2015, 05:10 )RatInACage Ha scritto: della serie: "Ho visto cose che voi umani.." Big Grin Big Grin

Rolleyes Rolleyes

Se riferito a quello, quando andai da Max a tarare il precedente sistema, ebbi il piacere di ascoltare alcuni aneddoti di esperienze oltreoceano...aggiungerei "incontri ravvicinati del 3' tipo" con pressioni e qualità...che robba!!! Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#53
Capito, quindi ammettiamo che io dia il massimo della potenza sia al singolo 15hp1060 sia ad entrambi i cw337 (visto che sceglierò l'ampli in base al/ai sub) diciamo che in linea di massima col doppio ciare ho piu velocità essendo piu piccoli, e questo ok, però con quale scelta riuscirei a raggiungere frequenze piu basse? (senza grandi pretese, tanto sto facendo prove di equalizzazione con canzoni dei generi che piu ascolto e mi rendo conto che sotto in 45 hertz non c'è niente quindi...) diciamo che nella mia inesperienza ho bisogno proprio che voi piu esperti mi diciate "scegli la soluzione X perchè.............." e io la scelgo XD
Rispondi

#54
c'è da considerare anche la corrente disponibile, nella scelta del sistema.

occhio che con i due cw337, o lavori a 2ohm nominali, o a 8ohm nominali.

con i PW337, a 4ohm o a 16 ohm.

con il singolo faital, 4 secchi.
Rispondi

#55
appena avrò il budget deciderò un po su cosa buttarmi, sarei piu tentanto dal Faital per una questione di pezzo singolo, però se tutti parlano cosi bene del doppio CIare... vedrò un po. Intanto, giusto per iniziare a preparare le casse che il legno non mi manca, per il 15hp1060 di quanti litri netti avrei bisogno? Accordo (lunghezza e diamentro reflex)?
Idem per il doppio Ciare, litri e accordo? Smile
Rispondi

#56
(29-08-2015, 02:45 )AlfaPower92 Ha scritto: appena avrò il budget deciderò un po su cosa buttarmi, sarei piu tentanto dal Faital per una questione di pezzo singolo, però se tutti parlano cosi bene del doppio CIare... vedrò un po. Intanto, giusto per iniziare a preparare le casse che il legno non mi manca, per il 15hp1060 di quanti litri netti avrei bisogno? Accordo (lunghezza e diamentro reflex)?
Idem per il doppio Ciare, litri e accordo? Smile

Chiedo scusa se mi intrometto. 
E se non avrò risposte capisco..  Big Grin Wink
Mi chiedo la differenza dei ciare citati con i cw386.. 
 sono sempre dei tela? 
A livello sonoro cosa può cambiare? 
Grazie eventualmente..  Ciao..  
Rispondi

#57
(28-08-2015, 23:40 )AlfaPower92 Ha scritto: diciamo che in linea di massima col doppio ciare ho piu velocità essendo piu piccoli, e questo ok

Cosa ti ho detto del diametro?








Rispondi

#58
(29-08-2015, 03:40 )marco206 Ha scritto:
(28-08-2015, 23:40 )AlfaPower92 Ha scritto: diciamo che in linea di massima col doppio ciare ho piu velocità essendo piu piccoli, e questo ok

Cosa ti ho detto del diametro?

Eh eh!  Big Grin
Capito..  
Rispondi

#59
(28-08-2015, 23:40 )AlfaPower92 Ha scritto: Capito, quindi ammettiamo che io dia il massimo della potenza sia al singolo 15hp1060 sia ad entrambi i cw337 (visto che sceglierò l'ampli in base al/ai sub) diciamo che in linea di massima col doppio ciare ho piu velocità essendo piu piccoli, e questo ok, però con quale scelta riuscirei a raggiungere frequenze piu basse? (senza grandi pretese, tanto sto facendo prove di equalizzazione con canzoni dei generi che piu ascolto e mi rendo conto che sotto in 45 hertz non c'è niente quindi...) diciamo che nella mia inesperienza ho bisogno proprio che voi piu esperti mi diciate "scegli la soluzione X perchè.............." e io la scelgo XD

a parità di box e watt complessivi, in 110lt @35hz  800W, il faital scende di più e con maggior pressione ma è più "magro" in alto..

[Immagine: 8w0qpNo.png]

l'escursione fino all'accordo è più alta per il faital, ma resta sotto alla sua xmax, rispetto ai ciare che la superano.. sotto i 30hz ci vuole il filtro subsonico per non ritrovarsi col cono in mano Big Grin

[Immagine: oz8zi8a.png]

nel complesso i ciare mi sembrano più equilibrati se ci suoni prevalentemente elettronica, il faital lo vedo meglio filtrato basso dai 60hz in giù, a fare il sub e basta, abbinato ad un fronte che già scende bene (ma lo accorderei più in basso di così)

almeno risulta così sulla carta, coi parametri forniti dalle case Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#60
Mica male sto faital... se non fosse che richiede un box grande come un frigorifero ci farei un pensierino Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Teloni da 38 VILEN 0 748 01-12-2014, 12:02
Ultimo messaggio: VILEN
  Quali sn i migliori subwoofer Dancingflare 1 1.382 07-07-2013, 21:44
Ultimo messaggio: marco206
  2 teloni da 10" ?? alessandro144 5 2.929 07-01-2013, 02:01
Ultimo messaggio: alessandro144
  lista migliori subwoofer lukoz 2 5.455 30-03-2012, 01:25
Ultimo messaggio: cesco v91
  migliori tagli x il mio impianto fastfurious1984 4 1.675 27-09-2011, 17:45
Ultimo messaggio: fastfurious1984

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.