Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
(10-09-2016, 02:49 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo,ottimo lavoro.. da quanto centimetri sono gli alloggi? A vederlo così un 28mm dovrebbe entrarci senza problemi..

Diametro interno 46 mm,  fatto a posta per i 28mm le foto sono in Live   Big Grin  ci sono da fare piccolissime stuccature e poi rivestimento ,  da 28mm ci sono parecchi tw di buona qualità,  quindi mi è sembrato un  diametro  adatto
(10-09-2016, 02:55 )John22 Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2016, 02:49 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo,ottimo lavoro.. da quanto centimetri sono gli alloggi? A vederlo così un 28mm dovrebbe entrarci senza problemi..

Diametro interno 46 mm,  fatto a posta per i 28mm le foto sono in Live   Big Grin  ci sono da fare piccolissime stuccature e poi rivestimento ,  da 28mm ci sono parecchi tw di buona qualità,  quindi mi è sembrato un  diametro  adatto

È un ottimo compromesso tra velocità e discesa.. 
Molti kit 2 vie di fascia alta, medio -alta  monta tweeter con cupola da 28mm..
Occhio Dave, che i miei amici sassaresi qua vogliono fare sul serio ahahah
(10-09-2016, 03:51 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Occhio Dave, che i miei amici sassaresi qua vogliono fare sul serio ahahah

Grande BIOSS Big Grin
Problema, dubbi, sto parlando con Davi91, deve fare un ordine da internet per ordinare i cavi d'alimentazione. Lui comprerà sarflex , vorrebbe ordinarli anche per me. Per il mio impianto credo di aver bisogno di un 0awg ( Orion hcca 2100 2 ohm e un futuro 4 canali da decidere Min 100×4rms ) ,o sbaglio? Non conoscendo la marca ed il tipo di cavo della sarflex , mi sorgono dei dubbi,ma Davi91 sostiene che siano buoni
Sono ottimi. Prendilo senza alcun dubbio!
Buongiorno , millemila problemi sul fronte, ho la sede dei tw orientati a laser alle orecchie, i wf vanno orientati? Biamplificazione? Amp dedicato ai tw oppure un 4 canali? Un 2 canali ? È ancora tutto da decidere,sto pensando di andare sull old school per il fronte
Buon giorno caro.. posta qualche foto del lavoro definitivo degli alloggi tweeter Big Grin ...discorso woofer, se riesci a ricostruirgli una tasca orientata sarebbe decisamente meglio, sotto ogni punto di vista,in quanto vai ad ottimizzare la risposta in abitacolo dei componenti che installerai.. 
Come verrà filtrato il fronte? Attivo ? Passivo? In ognu caso ti sconsiglio un 4 canali, valuterei a prescindere due 2 canali per biamplificare  o un due canali per monoamplificare, orientati sull' old school ovviamente , tale scelta sarà dettata dal sistema di filtraggio che userai,a meno Che, non deciderai una biamplificazione passiva.. che atoparlanti installerai? Ora come ora,avendo ricostruito gli alloggi per i tweeter e, da come si vede dalle foto ti puntano in faccia,dovrai necessariamente acquistare dei componenti che prediligono la risposta in asse..
È arrivato l' HCCA2100  XD   ora devo organizzare l'alloggio e l'alimentazione,   per quanto riguarda il fronte invece ancora non ho deciso niente,  nel nuova sede dei tw momentaneamente ho messo i miei tecnica, non li avevo mai sentiti suonare in questo modo, non sono neanche minamamente paragonabili agli scan speak di Davi91 , però non posso pretendere di più dai tec.....     Per il fronte ancora non ho idea di  che componenti usare,e di come tagliare le frequenze,  se in attivo o in passivo,  per il passivo non saprei neanche come muovermi Sad dovrei iniziare a  studiare
(15-09-2016, 02:37 )John22 Ha scritto: [ -> ]È arrivato l' HCCA2100  XD   ora devo organizzare l'alloggio e l'alimentazione,   per quanto riguarda il fronte invece ancora non ho deciso niente,  nel nuova sede dei tw momentaneamente ho messo i miei tecnica, non li avevo mai sentiti suonare in questo modo, non sono neanche minamamente paragonabili agli scan speak di Davi91 , però non posso pretendere di più dai tec.....     Per il fronte ancora non ho idea di  che componenti usare,e di come tagliare le frequenze,  se in attivo o in passivo,  per il passivo non saprei neanche come muovermi Sad dovrei iniziare a  studiare

Concordo con il fatto che ora il fronte, già solo cambiando posizione dei Tweeter abbia migliorato parecchio. L'ho trovato molto dettagliato, un po' frizzantino ma non eccessivamente. La scena sonora ora è alta e la sensazione è quella di essere al centro del palco. Ottimo lavoro John, se devo essere sincero mi piace anche più del mio così com'è ora. Io mi sono pentito per il mio di non averli orientati in asse come i suoi. Gli Scan Speak sono molto dolci e dettagliati, niente a che vedere con i focal che avevo e anche con gli ht 25 che ho avuto, per questo un orientamento in asse non sarebbe stato malvagio.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29