Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Buongiorno ragazzi,ho deciso di usare un 4ch per il fronte, usare un rca per ogni cassa in modo da poterle controllare singolarmente, se il risultato migliore lo ottengo filtrando in modo passivo , ditemi cosa devo imparare per poter creare i filtri , appunti o parti di libro =) .......

Inizio a cercare componenti hi end, consigliatemi (es: Genesis,p99,ecc..)
(16-09-2016, 17:13 )John22 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno ragazzi,ho deciso di usare un 4ch per il fronte, usare un rca per ogni cassa in modo da poterle controllare singolarmente, se il risultato migliore lo ottengo filtrando in modo passivo , ditemi cosa devo imparare per poter creare i filtri , appunti o parti di libro =) .......

Inizio a cercare componenti hi end, consigliatemi (es: Genesis,p99,ecc..)
Salve John, come mai proprio un 4 canali per pilotare il fronte ?
Riguardo i passivi hee, on line ci sono molte guide importanti ed interessanti, ahimè un pò di pratica è fondamentale, se non ne hai mai avuto a che fare, iniziare da solo, è veramente molto difficile, in ogni caso, noi siamo qua a consigliarti, specialmente i più esperti..in merito questa scelta dei passivi, posso solo che approvare essendo di parte, ma avrà un costo non indifferente se vorrai acquistare una buona quantità di componenti ( necessari) a fare tutte le prove del caso e, opinione personale, impegnare tempo e denaro per costruire un passivo per un fronte pilotato da un finale 4 canali, a meno che non si tratti di un ads pq 20, non lo farei mai, valuta piuttosto un 2 canali con pochi watt ma buoni sui tweeter ed un 2 canali più sostanzioso e dalla buona dinamica e timbrica per i woofer..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(16-09-2016, 19:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]
(16-09-2016, 17:13 )John22 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno ragazzi,ho deciso di usare un  4ch  per il fronte, usare un rca per ogni cassa in modo da poterle controllare singolarmente, se il risultato migliore lo ottengo filtrando in modo passivo , ditemi cosa devo imparare  per poter creare i filtri , appunti o parti di  libro =)  .......

Inizio a cercare componenti hi end, consigliatemi  (es: Genesis,p99,ecc..)
Salve John, come mai proprio un 4 canali per pilotare il fronte ?
Riguardo i passivi hee,  on line  ci sono molte guide importanti ed interessanti,  ahimè un pò di pratica è fondamentale, se non ne hai mai avuto a che fare, iniziare da solo, è veramente molto difficile, in ogni caso, noi siamo qua a consigliarti, specialmente i più esperti..in merito questa scelta dei passivi, posso solo che approvare essendo di parte,  ma avrà un costo non indifferente se vorrai acquistare una buona quantità di componenti ( necessari) a fare tutte le prove del caso e, opinione personale,  impegnare tempo e denaro per costruire un passivo per un fronte pilotato da un finale 4 canali, a meno che non si tratti di un   ads pq 20, non lo farei mai, valuta piuttosto un 2 canali con pochi watt ma buoni sui tweeter ed un 2 canali più sostanzioso e dalla buona dinamica e timbrica per i woofer..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Tu hai spazio John, puoi metterne 2 di ampli, oppure come ha detto Davide.HZ andare su A/D/S pq20, purtroppo però introvabili. Anche i Precision power ppi 4200 non sono male, specialmente la serie art, belli anche esteticamente.
Ci sono tanti di quegli amplificatori a 2 canali sottovalutati in giro.. vi ricordo che il mio rockford e il mio soundstream li ho portati a casa per 70€... entrambi...

Poi certo capita il colpo di fortuna ma anche di sfortuna.
Ed io con 120 € ho portato in baule un sottovalutatissimo audioqueest aq120 che sui woofer è spettacolare ed un alpine mrv-t300 anche questo fantastico, gamma medioalta ariosa e controllata. Entrambi ampiamente sottodichiarati.
Decisamente, approvo.. Una coppia di due canali, è da preferire di gran lunga..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Scusate, ma vado fuori dal coro, hai un finale pazzesco, io stesso l'ho ascoltato a fronte intero e a tutt'oggi non ricordo di aver mai sentito niente di più bello e cattivo allo stesso tempo..
HCCA2100 a fronte intero e passivi ad hoc! Pensaci Giovanni.
(17-09-2016, 03:30 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Scusate, ma vado fuori dal coro, hai un finale pazzesco, io stesso l'ho ascoltato a fronte intero e a tutt'oggi non ricordo di aver mai sentito niente di più bello e cattivo allo stesso tempo..
HCCA2100 a fronte intero e passivi ad hoc! Pensaci Giovanni.
BIOSS così gli fai salire la scimmia di prendere un altro hcca 2100 per il sub XD
Beh, se il woofer scende bene ed ampli e portiere sono a loro agio può provare senza sub! Una cosa in meno da metter in fase col resto!
Da fermo ok, Ma in moto il rumore di fondo copre molto la parte bassa/ultrabassa.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29