Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto ALFA MiTo
#1
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum... Chiedo aiuto a voi esperti, anche se girando in lungo e in largo su Internet, mi sono fatto +o- delle idee... Devo comprare dei componenti per la creazione di un impianto discreto nella mia nuova car... Le mie esigenze sono : 2 Kit (uno per il fronte e uno per il posteriore), un'amplificatore, cavi rca per il collegamento dell'amplificatore alla radio e materiale utile per la realizzazione del tutto. Per quel che riguarda i kit, devo prenderli da 16,5...

Diciamo che le mie scelte si erano fermate su :

-Hertz HSK 165
-Hertz Space K6/K6L
-Coral PRX165 e PRX28 + crossover PRN200
-Morel Tempo 6
-Tec XP 6K
-Tec SPL 6p/k
-Tec SPL 6/k
-Impact RH6638.S
-Impact RH6632.S
-Impact SP65.S
-Impact PG66S

I prezzi sono ben diversi da Kit a Kit, molti consigiano i Morel (i meno costosi) voi che mi dite?
Per quel che riguarda i generi musicali, diciamo che ascolto di tutto...DANCE, HOUSE, POP, ROCK, R&B, tutto ciò che si sente per radio o si vede in TV insomma...
Sono già in possesso di un'impianto Hertz montato sulla macchina vecchia e fino ad oggi mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti... Ma è ovvio che passando alla macchina nuova, vorrei qualcosa di meglio... Vorrei un suono pulito e che si possa portare anche ad alti volumi (so che potenza non è sinonimo di qualità, ma perlomeno vorrei qualcosa che pur suonando forte, dia pulizia di suono)

Per l'amplificatore ho già un ALPINE MRP-F320, ma vorrei sostituirlo...Magari con un'altro ALPINE o uno STEG K4 01 o anche un'amplificatore HERTZ, TEC... Voi cosa consigliate? Per l'amplificatore vorrei spendere sui 300€ circa e sulla baia ho trovato uno STEG K4 01 nuovo a 299€...

La sorgente sarà con molta probabilità un ALPINE IVA-W505R...

Secondo voi dovrei anche insonorizzare le portiere? E che cavi RCA dovrei comprare?

Aspetto notizie da esperti come voi, colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente...Grazie e ciao...
Rispondi

#2
Ciao complimenti per la macchinina. Quanto è il tuo budget??
Comunque come prima cosa ti dico che per il posteriore puoi lasciare stare non prendere niente.
Per quanto riguarda l'anteriore i kit che hai elencato sono piu o meno tutti buoni. Io personalmente ti consiglio le Impact RH6632.S (sono di parte poiche i midwoofer li monto nella mia macchina) comunque il NUOVO kit Hertz HSK 165 è meritevole cosi come le
Coral PRX165 e PRX28 + crossover PRN200 (davvero ottimi)
Morel Tempo 6 (anche questi non scherzano)

Per quanto riguarda i cavi RCA dovresti prendere magari dei cavi schermati

L'amplificatore che hai sinceramente non mi convince tanto, mentre lo STEG merita ma attento alle fregature. Io comunque punterei magari su un old school.

Una domanda SUB niete??


Agli altri del forum sto dando buoni consigli??[Big Grin]
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
cesco v91 ha scritto:

Ciao complimenti per la macchinina. Quanto è il tuo budget??
Comunque come prima cosa ti dico che per il posteriore puoi lasciare stare non prendere niente.
Per quanto riguarda l'anteriore i kit che hai elencato sono piu o meno tutti buoni. Io personalmente ti consiglio le Impact RH6632.S (sono di parte poiche i midwoofer li monto nella mia macchina) comunque il NUOVO kit Hertz HSK 165 è meritevole cosi come le
Coral PRX165 e PRX28 + crossover PRN200 (davvero ottimi)
Morel Tempo 6 (anche questi non scherzano)

Per quanto riguarda i cavi RCA dovresti prendere magari dei cavi schermati

L'amplificatore che hai sinceramente non mi convince tanto, mentre lo STEG merita ma attento alle fregature. Io comunque punterei magari su un old school.

Una domanda SUB niete??


Agli altri del forum sto dando buoni consigli??[Big Grin]

vai tranquillo.... se sbagli qualcosa vengo a suonartele... uahahahahhahahahahaha[:246][:246][:246][:246][:245][:245][:245]


Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum... Chiedo aiuto a voi esperti, anche se girando in lungo e in largo su Internet, mi sono fatto +o- delle idee... Devo comprare dei componenti per la creazione di un impianto discreto nella mia nuova car... Le mie esigenze sono : 2 Kit (uno per il fronte e uno per il posteriore), un'amplificatore, cavi rca per il collegamento dell'amplificatore alla radio e materiale utile per la realizzazione del tutto. Per quel che riguarda i kit, devo prenderli da 16,5...

Diciamo che le mie scelte si erano fermate su :

-Hertz HSK 165
-Hertz Space K6/K6L
-Coral PRX165 e PRX28 + crossover PRN200
-Morel Tempo 6
-Tec XP 6K
-Tec SPL 6p/k
-Tec SPL 6/k
-Impact RH6638.S
-Impact RH6632.S
-Impact SP65.S
-Impact PG66S

I prezzi sono ben diversi da Kit a Kit, molti consigiano i Morel (i meno costosi) voi che mi dite?
Per quel che riguarda i generi musicali, diciamo che ascolto di tutto...DANCE, HOUSE, POP, ROCK, R&B, tutto ciò che si sente per radio o si vede in TV insomma...
Sono già in possesso di un'impianto Hertz montato sulla macchina vecchia e fino ad oggi mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti... Ma è ovvio che passando alla macchina nuova, vorrei qualcosa di meglio... Vorrei un suono pulito e che si possa portare anche ad alti volumi (so che potenza non è sinonimo di qualità, ma perlomeno vorrei qualcosa che pur suonando forte, dia pulizia di suono)

Per l'amplificatore ho già un ALPINE MRP-F320, ma vorrei sostituirlo...Magari con un'altro ALPINE o uno STEG K4 01 o anche un'amplificatore HERTZ, TEC... Voi cosa consigliate? Per l'amplificatore vorrei spendere sui 300€ circa e sulla baia ho trovato uno STEG K4 01 nuovo a 299€...

La sorgente sarà con molta probabilità un ALPINE IVA-W505R...

Secondo voi dovrei anche insonorizzare le portiere? E che cavi RCA dovrei comprare?

Aspetto notizie da esperti come voi, colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente...Grazie e ciao...

ciao e benvenuto... innanzitutto un buon impianto si comincia o si dovrebbe cominciare da una buona alimentazione... suppongo avrai la batteria di serie che dovrai cambiare con una più performante se vorrai spremere a dovere e soprattutto trarre il massimo da un futuro amplificatore/i.... Tra i kit che hai citato conosco il kit morel, hertz e coral.... per il genere di musica che ascolti, ci vedo molto bene l'hsk 165, ovviamente il modello v-cone....
Leggendo ho notato che non hai intenzione di mettere un sub. Se è cosi ti basta un buon 2 canali per amplificare a dovere il fronte.... il posteriore lascialo perdere, rovina solo la scena sonora.

Una buona insonorizzazione con buty e pasta brax è assolutamente necessaria affinchè gli altoparlanti in portiera si esprimano al meglio.

Per i cavi rca , prendi quelli schermati e cosa fondamentalissima, falli passare dal lato opposto a quelli di alimentazione per evitare fischi dovuti ad interferenze[Wink]

Rispondi

#4
Grazie dei consigli...Ma perchè lasciar perdere il posteriore? Io vorrei averli entrambi uguali...Per l'amplificatore quello Steg va bene? Lo vendono sulla baia a 299€ e il venditore ha + di 2000 feedback... Io cmq su tutti quei Kit ero orientato verso i Morel dato che tutti ne parlano bene e dato che costa la metà dell'Hertz... Non che abbia problemi di Budget, ma se la differenza è poca preferisco le Morel (parlo di qualità)... Per insonorizzare non ho idea di come si faccia, però leggendo in giro ho letto che sarebbe meglio farlo... Il Sub non lo voglio perchè non voglio occupare spazio nel cofano... Già non so dove mettere l'amplificatore con i crossover, figuriamoci il Sub... Aspetto vostri consigli...Ciao ciao e grazie, siete stati tempestivi (al contrario di altriForum [Big Grin])...
Rispondi

#5
Il posteriore ti sporca l'ambienza, non prenderla come una regola ma in genere è così. Garantisco il fatto che un 2 vie ben amplificato all'anteriore ti stacca i timpani. Se metti un piccolo sub nei fianchetti del baule meglio ancora.

300 euro li puoi spendere meglio, tuttavia non si può certo dire che lo steg sia un cattivo amplificatore.
Rispondi

#6
Ragazzi, se dovessi mettere pure un SubWoofer a questo impianto, che mi consigliate? Premetto che lo vorrei mettere nel fianchetto del cofano posteriore come è stato fatto dal Team di Sound Machine Dairago in questo video http://www.youtube.com/watch?v=8tV06MgnDVc...
Rispondi

#7
come marca HERTZ E CORAL mi sembrano abbastanza buoni....sugli altri non mi pronuncio...cmq cm amplificatore lo steg mi sembra ottimo...poi fatti consigliare dai più esperti...
Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di MrPePè

Devo comprare dei componenti per la creazione di un impianto discreto nella mia nuova car... Le mie esigenze sono : 2 Kit, un'amplificatore, cavi rca per il collegamento dell'amplificatore alla radio e materiale utile per la realizzazione del tutto.

Diciamo che le mie scelte si erano fermate su :

-Hertz HSK 165
-Hertz Space K6/K6L
-Coral PRX165 e PRX28 + crossover PRN200
-Morel Tempo 6
-Tec XP 6K
-Tec SPL 6p/k
-Tec SPL 6/k
-Impact RH6638.S
-Impact RH6632.S
-Impact SP65.S
-Impact PG66S

Per l'amplificatore ho già un ALPINE MRP-F320, ma vorrei sostituirlo... Voi cosa consigliate? Per l'amplificatore vorrei spendere sui 300€ circa e sulla baia ho trovato uno STEG K4 01 nuovo a 299€...
Secondo voi dovrei anche insonorizzare le portiere?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

coral prx165-prx28-prn200
steg k2.02
cavi rca :van den hul...ma costano....
quindi con prezzi minori, piu' o meno siamo là
o audison serie best o sonus
tec
e tanti altri.
se poi vuoi aggiungere il sub...passa i fili( alimentazione rca remote ) per l'altro amply.
oppure ne passi uno piu' grosso e poi lo sdoppi con un portafusibili.
le portiere le devi insonorizzare....certo.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.