Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto audio da 0!
#11
ok, quindi meglio un altro ampli per il sub...ma per quanto riguarda il kit hertz quello che non ho ancora capito è: nel kit per 200 euro prendo un solo tweeter e un solo woofer o sono già 2 e 2??
modelli di ampli che potrei montare?
Rispondi

#12
(13-07-2011, 20:59 )Dadda Ha scritto: ok, quindi meglio un altro ampli per il sub...ma per quanto riguarda il kit hertz quello che non ho ancora capito è: nel kit per 200 euro prendo un solo tweeter e un solo woofer o sono già 2 e 2??
modelli di ampli che potrei montare?

Nel kit ci sono 2 wf, 2 tw e 2 crossover.

Se vuoi stare sulla vecchia scuola e quindi quasi sicuramente sull'usato eccoti un buon elenco:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5728
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#13
avrei trovato un kit 2 vie AUDISON AVK6 a 280 euro...ne vale la pena?
Ho dato un'cchiata alla discussione sugli ampli ma non conoscendo le marche\prezzi non saprei quale può fare al caso mio...ne avete qualcuno da consigliarmi?
Rispondi

#14
dipende cosa vuoi otterene da un amplificatore, potenza bruta, qualità sonora, timbrica ecc..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#15
non mi interessa la potenza bruta, anche perchè mica ci devo diventare sordo in macchina! vorrei un impianto che, per le possibilità di spesa che ho (700-1000 euro senza sorgente), mi faccia dire: questo è il meglio che potessi fare e sono soddisfatto di come suona...
Il problema principale è che essendo nuovo a questo mondo non conosco i vari prodotti e anche leggendo varie recensioni e commenti sul forum non è che abbia molto chiari i modelli che potrebbero fare per me...

Le cose che ho capito sono (se mi sbaglio ditemelo):
- molti consigliano un buon kit 2 vie frontale e lasciar perdere il dietro
- 2 ampli divisi, uno per sub e uno per il fa
- insonorizzare le portiere
- poi boh... ditemi voi cosa serve per iniziare! Blush
Rispondi

#16
Hai iniziato capendo bene a differenza di molti.
A questo punto con quel budget si puo fare davvero bene.

Ma prima di iniziare.
Musica ascoltata, e installerai tutto tu?

Altro punto importante è l'alimentazione e il cablaggio.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#17
avrei intenzione di installarlo io, con l'aiuto di un amico che ha già montato un impianto sull'astra.
Se poi vedo che mi prendono cifre ragionevoli per l'installazione lo porto da un professionista...però non so quanto possono chiedere.

Per il resto ascolto un po' tutti i generi musicali, dal rock all'house passando per musica italiana...in particolare però non mi interessano bassi troppo potenti perchè musica tanto pesa non la ascolto.
Vorrei semplicemente sentire bene bene la musica e se alzo un po' il volume non voglio che sfriggoli tutto! Big Grin
Rispondi

#18
bè..sonceramente penso che il kit audison voce sia uno tra i migliori nella sua fascia di prezzo..se non il milgiore tra i 200/300€...quindi andresti sul sicuro...anche se 280€ mi sembrano un pò tanti...secondo me li dove lo hai trovato qualcuno ci specula sopra...
per la sorgente..ti consiglio di vedere in casa clarion..hanno fatto degli Ottimi doppio din..in particolare il clarion vx 401e..sui 400€ si prende....

a quel punto ti rimane sulle 200/250€ per il sub..e sui 500/600€ per i 2 ampli...giusto..???

di sub ce ne sono moltissimi....Dai JL... agli hertz hx..al sub sempre audison voce... al focal kx... se non hai grosse pretese di pressione...cioè di bassi estremi..un sub da 30 in cassa chiusa penso sia ottimo... riuscissi a trovare un focal 27kx..sarebbe un bel sub.... oppure un hx300...Hertz..

per gli ampli dipende se cerchi qualcosa sul nuovo o usato.....
Rispondi

#19
ci penserà un crossovere, che è gia presente nei vari kit, a tagliare le frequanze alte e basse tra woofer e tweeter vai traqnuillo...
Rispondi

#20
Ciao! mi sento di darti una paio di descrizioni sulla avx840.. l'autoradio è stupenda, si vede davvero benissimo, a un sacco di impostazioni è davvero completa... MA, è lenta a caricare la chiavetta-cd quando la accendi e quando fai scorrere le cartelle dal menù... unico neo che ho trovato!
clarion è vero fa dei bei prodotti.. la 501 è davvero bella ma costa 800€... una cosa che non mi è piaciuta di queste è che non è personalizzabile ne nei colori tasti ne sfondo.....
pioneer mi attirava un sacco... ma come risoluzione dell'immagine lascia molto a desiderare..
kenwood non le ho mai viste dal vero... ma sembrano ben fatte.. tra le 1din secondo me hanno il rapporto qualità prezzo migliore!

quindi riassumento, se non ti disturbano 20 secondi di caricamento allora vai con la jvc!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.