Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Kit 2 vie
#1
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere : dopo ricerche e discussioni nel forum per costruire il mio impianto ho cambiato idee riguardo il kit 2 vie del fronte anteriore con budget circa 150 € : sono passato dall'idea dei coral monza ai morel tempo 6 ma a quanto pare nemmeno questi ultimi sono adatti ai miei gusti musicali carichi di mediobasse frequenze : house dubstep rap/hip hop pur volendo mantenere una certa sq.
Ora ho in dubbio tra i phd fb 6.1 pro kit e i CRB165SET... voi che dite ? Smile
Rispondi

#2
I secondi, vati a vedere la recensione di max Wink

questo è il link

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=20583
Rispondi

#3
(14-10-2013, 22:48 )Bioss Ha scritto: I secondi, vati a vedere la recensione di max Wink

questo è il link

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=20583
Sisi sono andato mi stavo chiedendo se sono molto differenti dalle spg17cs che ho gia
Rispondi

#4
Io direi pure i secondi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Se scegliessi un 4 canali e pilotare tutto dalla sorgente potrei ? Con che vantaggi/svantaggi ?
Rispondi

#6
(18-10-2013, 06:32 )margna91 Ha scritto: Se scegliessi un 4 canali e pilotare tutto dalla sorgente potrei ? Con che vantaggi/svantaggi ?

Certo che potresti fare tutto con un 4 canali, avresti il vantaggio di occupare meno spazio e forse di risparmiare un pò, ma dipende dall'amplificatore.

Di solito però si preferisce la configurazione a 2 ampli da 2 canali perchè si può scegliere l'ampli più adatto ad una certa gamma di riproduzione (quindi alta, medio-bassa, bassa), e si ha maggiore flessibilità.

Adesso però mi viene un dubbio Dodgy pilotare tutto intendi kit anteriore +sub, oppure woofer + tweeter?
Rispondi

#7
Quarda anche in casa ProAudio.
Rispondi

#8
(18-10-2013, 20:25 )mrhouse87 Ha scritto:
(18-10-2013, 06:32 )margna91 Ha scritto: Se scegliessi un 4 canali e pilotare tutto dalla sorgente potrei ? Con che vantaggi/svantaggi ?

Certo che potresti fare tutto con un 4 canali, avresti il vantaggio di occupare meno spazio e forse di risparmiare un pò, ma dipende dall'amplificatore.

Di solito però si preferisce la configurazione a 2 ampli da 2 canali perchè si può scegliere l'ampli più adatto ad una certa gamma di riproduzione (quindi alta, medio-bassa, bassa), e si ha maggiore flessibilità.

Adesso però mi viene un dubbio Dodgy pilotare tutto intendi kit anteriore +sub, oppure woofer + tweeter?
intendevo woofer e tweeter ma sembra impegnativa la cosa mi sa che rinuncero e usero i crox del kit grazie delle info Smile
Rispondi

#9
Guarda che non è così complicato...certo per chi è alle prime armi come me o te, all'inizio sicuramente sarà un pò più difficile, e per sistemare tutto per bene e fare una taratura come si deve,avremmo bisogno di un esperto, perchè le sole basi teoriche non bastano,una cosa è progettare un impianto sulla carta con grafici e dati alla mano, un'altra è montare i componenti e verificarne la risposta in auto.

Per cui magari per questo impianto compra il kit compreso di crox, soluzione più semplice e con meno sbattimenti,quando avrai acquisito un pò di manualità ed orecchio potrai sempre provare sul tuo stesso impianto a fare un taglio in attivo con la sorgente, tanto se comprerai la cz703 lo potrai sempre fare (ovviamente devi avere due ampli a 2 canali,o un 4 canali per farlo)Wink
Rispondi

#10
(18-10-2013, 23:30 )mrhouse87 Ha scritto: Guarda che non è così complicato...certo per chi è alle prime armi come me o te, all'inizio sicuramente sarà un pò più difficile, e per sistemare tutto per bene e fare una taratura come si deve,avremmo bisogno di un esperto, perchè le sole basi teoriche non bastano,una cosa è progettare un impianto sulla carta con grafici e dati alla mano, un'altra è montare i componenti e verificarne la risposta in auto.

Per cui magari per questo impianto compra il kit compreso di crox, soluzione più semplice e con meno sbattimenti,quando avrai acquisito un pò di manualità ed orecchio potrai sempre provare sul tuo stesso impianto a fare un taglio in attivo con la sorgente, tanto se comprerai la cz703 lo potrai sempre fare (ovviamente devi avere due ampli a 2 canali,o un 4 canali per farlo)Wink
certamente ! grazie mille Smile posso chiederti di dare un occhio alla discussione che ho aperto sul sub ? Perche sono in alto mare D:
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.