Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto midrange - medio alti
#1
Salve a tutti, mi sto cimentando nella costruzione di due diffusori da pavimento.
Sto scegliendo gli altoparlanti, ma non riesco a trovare una coppia di midrange a 4 ohm da massimo 10cm che riproduca abbastanza decentemente le importanti frequenze che vanno dai 2,5khz ai 5khz, ad un prezzo non esorbitante.
Avete qualche consiglio?
Sto addocchiando un paio di pioneer ts-m871, qualcuno sa dirmi se sono un buon acquisto a 15€ e se svolgono bene questo lavoro?

Grazie in anticipo
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#2
quantifica il "non esorbitante".

io ho fatto realizzare un medio da 4"; fabbricazione scandinava, è una bellezza; esteticamente semplice ma di sostanza.

ovviamente costa qualcosa in più dei 15 euro di cui sopra. ma molto meno rispetto la concorrenza.
Rispondi

#3
(13-11-2014, 20:52 )maxtarget Ha scritto: quantifica il "non esorbitante".

io ho fatto realizzare un medio da 4";  fabbricazione scandinava, è una bellezza; esteticamente semplice ma di sostanza.

ovviamente costa qualcosa in più dei 15 euro di cui sopra. ma molto meno rispetto la concorrenza.

Quantifico subito: non vorrei spendere più di 30 euro per la coppia. Anzi se stiamo sui 20 ancora meglio. Ovviamente nuovi
Considera che a 26 euro ho già trovato una coppia di woofer pioneer e una coppia di tweeter della stessa marca (ho avuto una fortuna sfacciata, il loro valore sarebbe di 60€) Big Grin

Sono ben accetti i modelli che costano qualcosina di più, verso i 50-60, ma solo per vedere se riesco a reperirli usati (in buonissime condizioni) a minor prezzo.

Ah anche se off topic, mi interessa questa storia del mid realizzato per te
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#4
i miei mid sono realizzati per essere venduti, non per mio "uso personale".

siamo sulla cifra da te indicata, sul nuovo (non i 30 euro... of course).
Rispondi

#5
(13-11-2014, 21:42 )maxtarget Ha scritto: i miei mid sono realizzati per essere venduti, non per mio "uso personale".

siamo sulla cifra da te indicata, sul nuovo (non i 30 euro... of course).

Ah, capisco. Quindi sui 30 cosa compro? Le m871 vanno bene?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#6
non le conosco, ma dato il contesto low cost dell'ensamble, direi di sì.
Rispondi

#7
(14-11-2014, 02:01 )maxtarget Ha scritto: non le conosco, ma dato il contesto low cost dell'ensamble, direi di sì.

Vediamo se riesco a reperirli allora... magari pioneer pubblicasse il grafico frequenze come la ciare, sarebbe tutto più semplice.

Il fatto è che non è sicuro che io possa reperirle, nel caso, ci sono valide alternative?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.