Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Va bene un Box Reflex per la qualità audio?
#1
Ciao vuaglioni...[8D]

Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Stò realizzando un bell'impiantino di qualità sulla mia 206...

Passando per la sezione sub sto montando un bel G5 della BOSTON.

Unico problema, ho fatto un bel box per il mio sub da circa 55 litri. E' veramente bello e rifinito. L'ho fatto reflex, solo che mi è sorto un dubbio. Poichè con gli incassi Reflex il sub è portato a scendere parecchio di frequenze non è che mi pecca un pò di scarsa qualità?

Di solito un bel basso abbinato alla qualità audio è un basso secco.

Voi che mi consigliate di fare?

Quì in basso vi riporto lo schema del mio box. N.B. Il tubo del reflex è da 12 cm di diametro come bocca ma poi all'interno stringe a 9 cm e poi dentro al box riapre a 12 cm. (è un tubo antiturbolenza)

Quanto lo devo fare di lunghezza il tubo per accordare bene il G5 a dovere?

E' il BOSTON G5 12-44

N.B. Il box internamente l'ho rivestito di foglio fonoassorbente da 2 cm.



Immagine:
[Immagine: 200761314591_PROGETTO.GIF]
7,03 KB
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costruzione box reflex per ciare cs380 fabioz96 1 2.934 12-06-2026, 21:33
Ultimo messaggio: Narefanchik
  Sub di Qualità su 330 Coupè firemaker 3 1.417 20-05-2026, 17:27
Ultimo messaggio: divyarawat
  calcolo cassa reflex germano 5 1.663 06-05-2026, 16:12
Ultimo messaggio: riyabose
  Subwoofer non suona bene bora180 3 1.488 16-03-2026, 13:37
Ultimo messaggio: runongw
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 1.665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.