Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
new beetle cabrio consigli
#1
Ciao a tutti, ho cambiato auto e sono passato ad una new beetle cabrio e vorrei qualche consiglio.
la sorgente di serie quando l'ho acquistata era già sostituita con un sinto cd della clarion 4 x 40w, e viste le possibilità dei settaggi, credo niente d'eccezionale.  il suono non è male, ma purtroppo ho due problemi, 
uno :non riesco a centrare la scena sonora, 
due: vorrei un poco più di volume proprio dove il sound riprodotto inizia a distorcere anche se in forma limitata.
Mi sono recato da un installatore dalle mie parti e ho chiesto se  nelle grigie del cruscotto anteriore vi erano medio e twetter e mi ha risposto che mi piacerebbe ma no.
Ebbene ho tolto una griglia  e  invece sotto vi è un medio e un twetter.
quindi cercando in rete credo che la macchina sia dotata di un impianto monsoon.
Purtroppo ho paura che non potrò migliorare ne la scena ne l'aumento del volume a meno di fare passare  altri cavi nella macchina.
L'amplificatore Moonson  credo sia una sorta di booster, ovvero credo non preleva il segnale dai pre rc ma dall'uscite delle casse e da qui non sò se mettere una vecchia  jvc kd  sh1000.
le casse acustiche invece non ho capito se hanno o meno a monte dei filtri, ma mi sembra stranamente  e non sò come che i filtri siano all'interno dell'amplificatore, se così fosse la loro sostituzione con altoparlanti con impedenza diversa comprometterebbe la frequenza dei filtri.Avete consigli da darmi?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#2
(31-07-2017, 06:01 )turbo16v Ha scritto: Ciao a tutti, ho cambiato auto e sono passato ad una new beetle cabrio e vorrei qualche consiglio.
la sorgente di serie quando l'ho acquistata era già sostituita con un sinto cd della clarion 4 x 40w, e viste le possibilità dei settaggi, credo niente d'eccezionale.  il suono non è male, ma purtroppo ho due problemi, 
uno :non riesco a centrare la scena sonora, 
due: vorrei un poco più di volume proprio dove il sound riprodotto inizia a distorcere anche se in forma limitata.
Mi sono recato da un installatore dalle mie parti e ho chiesto se  nelle grigie del cruscotto anteriore vi erano medio e twetter e mi ha risposto che mi piacerebbe ma no.
Ebbene ho tolto una griglia  e  invece sotto vi è un medio e un twetter.
quindi cercando in rete credo che la macchina sia dotata di un impianto monsoon.
Purtroppo ho paura che non potrò migliorare ne la scena ne l'aumento del volume a meno di fare passare  altri cavi nella macchina.
L'amplificatore Moonson  credo sia una sorta di booster, ovvero credo non preleva il segnale dai pre rc ma dall'uscite delle casse e da qui non sò se mettere una vecchia  jvc kd  sh1000.
le casse acustiche invece non ho capito se hanno o meno a monte dei filtri, ma mi sembra stranamente  e non sò come che i filtri siano all'interno dell'amplificatore, se così fosse la loro sostituzione con altoparlanti con impedenza diversa comprometterebbe la frequenza dei filtri.Avete consigli da darmi?

Inoltre  mi sorge un dubbio, ho letto in rete  che il systema audio  mansoon  nasce equalizzato al top per il tipo di macchina, quindi non vorrei che la sostituzione del sinto cd mansoon abbia compromesso  l'equalizzazione e la diffusione del suono modificando la scena, poichè tranne questo e qualche pochi  decibel in più il risultato è notevolmente buono.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VW Touran 2018 consigli per upgrade alfaluna 23 6.313 01-04-2018, 03:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  lancia y consigli davide98 5 2.936 12-08-2017, 22:21
Ultimo messaggio: ALFO
  consigli lupocecato 5 3.391 21-03-2015, 20:16
Ultimo messaggio: marco206
  consigli Kia Sportage geppetto68 1 1.103 05-11-2014, 03:05
Ultimo messaggio: ALFO
  Alfa Giulietta consigli su come migliorare l'impianto di serie sella85 6 5.692 30-01-2014, 06:46
Ultimo messaggio: sella85

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.