Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per un FA da ascolto ad alti livelli
#1
Vi chiedo un consiglio per un fronte anteriore della mia nuova focus SW per gare audio. vi spiego la mia situazione:
attualmente ho un kit 2 vie ESB serie 6000 hard rock (quelle rosse) con il X-over originale del kit modificato (modificato da progetto, nel senso che l'originale aveva dei problemi intorno ai 3-4 kHz, gracchiava un pò e tramite progetto a computer è stato modificato, non ad orecchio).
I woofer sono nella predisposizione con un supporto artigianale in MDF ed i tweeter su montante ad altezza orecchio; (gli sportelli sono insonorizzati naturalmente)
All'ascolto l'impianto ha una grande naturalezza, una giusta altezza di immagine anche se non è abbastanza ampio, (cioè si sente a malapena per la larghezza del vetro, non si estende ache ai finestrini, spero di essermi spiegato) il punto da cui proviene la voce si sposta un pò da destra a sinistra (questo è causato credo dal direzionamento dei tweeter che guardano troppo in dietro, sono poco piatti) ed inoltre la gamma medio-alta è poco efficacie, un pò "stondati".

Le strade su cui sono indeciso sono due:

1- riposizionare tweeter mettendoli più piatti o addirittura in portiera; portare i woofer più in fuori ruotandoli leggermente verso il punto d'ascolto e far rifare il X-over di ottima qualita (direttamente sull'impianto, cioè ad orecchio)

2- Cambiare kit Anteriore, mi è stato proposto (da un istallatore esperto con una buonissima fama) un kit 3 vie RES con woofer da 16,5 o addirittura da 20 da mettere tutto in portiera seguendo una "linea dritta" e fare su quel tipo di istallazione un x-over come si deve.


Sapete consigliarmi su che strada dirigermi?
Avete qualche altro kit da propormi? sto cercando il massimo della precisione, roba molto buona (che non costi un esagerazione, non 1000 euro per un kit)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.