Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto Audi A3 2007: linee guida
#61
Ciao michele
grazie per la risposta.

Sono andato a leggere il tuo racconto della realizzazione dell'impianto SQ e sono rimasto impressionato !!
Innanzitutto volevo farti i complimenti per l'impianto che ti sei costruito (nemmeno la mia dilagante ignoranza in materia Confused mi può impedire di immaginarne la bontà costruttiva e la resa qualitativa) ma soprattutto per come lo hai raccontato;
è un'avventura coinvolgente, meglio di tanti romanzi Smile
Chapeau !!

Mi sono iscritto al forum per "rubare" a morsi qualche informazione da applicare al mio caso (operazione peraltro riuscita Big Grin);
ora, merito (o colpa, a seconda dei punti di vistaTongue) anche del tuo racconto, mi è venuta la voglia di approfondire il discorso...
Vorrei vedere ed ascoltare di persona questo o quell'impianto altrimenti non riuscirò neanche a comprenderli certi discorsi ma qui dove vivo, a Savona, non conosco nessuno che graviti intorno a questo mondo e quindi non so neanche a chi rivolgermi e di chi fidarmi.
Forse iniziare da qualche raduno per maniaci-psicopatici del car hi-fi...Wink potrebbe essere la giusta via...
Che ne dici ?
C'è qualcosa del genere prossimamente ?
O nei miei dintorni ?
O prossimamente nei miei dintorni ? Big Grin

P.S.
Il tuo racconto cattura davvero l'attenzione, almeno la mia.
Considera l'opportunità di sfornare best seller !!! Smile

Ciao michele
grazie per la risposta.

Sono andato a leggere il tuo racconto della realizzazione dell'impianto SQ e sono rimasto impressionato !!
Innanzitutto volevo farti i complimenti per l'impianto che ti sei costruito (nemmeno la mia dilagante ignoranza in materia Confused mi può impedire di immaginarne la bontà costruttiva e la resa qualitativa) ma soprattutto per come lo hai raccontato;
è un'avventura coinvolgente, meglio di tanti romanzi Smile
Chapeau !!

Mi sono iscritto al forum per "rubare" a morsi qualche informazione da applicare al mio caso (operazione peraltro riuscita Big Grin);
ora, merito (o colpa, a seconda dei punti di vistaTongue) anche del tuo racconto, mi è venuta la voglia di approfondire il discorso...
Vorrei vedere ed ascoltare di persona questo o quell'impianto altrimenti non riuscirò neanche a comprenderli certi discorsi ma qui dove vivo, a Savona, non conosco nessuno che graviti intorno a questo mondo e quindi non so neanche a chi rivolgermi e di chi fidarmi.
Forse iniziare da qualche raduno per maniaci-psicopatici del car hi-fi...Wink potrebbe essere la giusta via...
Che ne dici ?
C'è qualcosa del genere prossimamente ?
O nei miei dintorni ?
O prossimamente nei miei dintorni ? Big Grin

P.S.
Il tuo racconto cattura davvero l'attenzione, almeno la mia.
Considera l'opportunità di sfornare best seller !!! Smile

Che entusiasmo !!!
L'ho inviato addirittura 2 volte !! Cool
Rispondi

#62
Fai un salto domenica a Serravalle Scrivia.

:-)








Rispondi

#63
(21-09-2013, 09:45 )marco206 Ha scritto: Fai un salto domenica a Serravalle Scrivia.

:-)

Ciao marco.
Grazie ma domenica ho un impegno proprio improrogabile... anniversario di matrimonio !
Sarà per un'altra volta...Sad
Semmai vi richiedo news quando so di essere libero...
Vi organizzate fra di voi o avete un calendario ?
Grazie, a presto
Rispondi

#64
Ciao ambaradan,

io ho lo stesso tuo "problema" di carenza di appassionati VERI nei dintorni della mia zona,

ma se vuoi iniziare a capire qualcosa dico che faresti BENISSIMO ad iniziare a frequentare "l' ambiente", possibilmente ascoltando più impianti possibili e facendo tante domande del perchè e del per come di ogni differente scelta e sfumatura di progetto di impianto..

Io purtroppo per ora ho avuto dalla mia parte solo internet, il forum e la mia insaziabile curiosità..

Sono felice che ti sia piaciuta la stesura romanzata del post, non sei il primo a dirmelo, e da amante della penna apprezzo quasi più i complimenti su quanto ho scritto che non sull' impianto...Smile
Magari la tua era solo una battuta, ma hai colto nel segno...è da tempo che accarezzo il sogno di scrivere un libro...chissà...

L' impianto nei canoni di un dilettante allo sbaraglio come me è creato "molto bene", e suona magicamente, a volte è come guardarsi un film, nonostante manchi il sub e la cosa più importante che è la messa a punto...

Nei canoni di un espertissimo invece credo che il valore totale del lavoro svolto sia appena sufficiente..

..soprattutto per il fatto che monto elettroniche costose e di livello elevatissimo, che messe in mano a un professionista tirerebbero fuori (con un installazione PERFETTA) un buon 20 % in più..

Parlo ad esempio del corretto orientamento di wf e tw..che non ho curato..

Cmq se ti interessa l' argomento sq e pensi di essere in grado di apprezzarne la piacevolezza, ti consiglio come crescita (oltre gli ascolti eventuali) anche un po di lettura qua e la;

soprattutto quello che hanno da dire i più esperti, quelli che hanno avuto modo di ascoltare centinaia di auto ben suonanti e altrettante elettroniche di qualità..

abbatterai presto un sacco di luoghi comuni da "paesello"...

anche se sia chiaro che IO non ho mai preso come oro colato tutto ciò che un "guru" o super audiofilo afferma, in quanto la prima cosa che ho imparato è che per uno che dice bianco, ce n' è sempre pronto un altro a giurare di aver sentito nero...soprattutto nel mondo dell' alta fedeltà, dove a influenzare i giudizi personali entrano in gioco tanti fattori..

mettere in dubbio e sentire più campane è la prima cosa! Perchè tutto potrebbe essere relativo..

Benvenuto in questo mondo malato, ora sono caxxi tuoi! Smile

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#65
(25-09-2013, 14:51 )Dago Ha scritto: ..IO non ho mai preso come oro colato tutto ciò che un "guru" o super audiofilo afferma, in quanto la prima cosa che ho imparato è che per uno che dice bianco, ce n' è sempre pronto un altro a giurare di aver sentito nero...soprattutto nel mondo dell' alta fedeltà, dove a influenzare i giudizi personali entrano in gioco tanti fattori..

Michele Wink


Ma i "CALLI" non ti sono ancora venuti??

Sicuramente, le tue Mani ma soprattutto" LE DITA" non avranno ( specie con queste risposte fulminee) nessun problema di CIRCOLAZIONEBig GrinBig Grin

Scherzi a parte;

Il discorso è in parte vero quando asserisci al fatto che ognuno vede "bianco" o "nero" però quando su 100 opinioni 90 sono concordi, qualcosa che ti può far riflettere, ci possa essere. .

Es...

a/d/s/??

Bene..
Informati più che puoi e vedrai Wink

Serie Pq, Ph, Mx, Ps,Pp, ce ne fosse uno che Suona Male. .
Big GrinBig GrinBig Grin

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.