Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea per nuovo impianto Fiat Bravo 07
#1
Ciao a tutti premetto che ho letto molti topic sul forum ma volevo chiedere e avere un giudizio e dei consigli da voi,vista anche la mia inesperienza nel settore.

Vi faccio una lista delle cose che vorrei e che non vorrei fare:

1) non voglio bucare tagliare ecc.
2) Vorrei metetre l'ampli (ne ho uno 2x200 watt max power della trophy car audio con crossover)
3) voglio sostiture la radio originale con un ALPINE da non spenderci molto max 200€
4) vorrei sostiture le casse posteriori
5) vorrei sostituire le casse anteriori
6) il budget max come ho già detto 200€ per la sorgente e altri 200-300€ per il resto

L'auto è la Fiat Bravo 2^ Serie

Poi il tutto lo dovrò montare da solo sperando di non fare danni....[Sad]

Ora rimango in attesa delle vostre risposte...a dopo



GRAZIE
Rispondi

#2
allora prima di tutto cosa vuoi dall'impianto?

3) la sorgente prendila usata...
una jvc sh 1000...una 9812 per rimanere in alpine...

4) le casse posteriori lasciale stare...sono inutili..leggi i numerosi post a riguardo...utili solo in un impianto home entertainment...

PS: l'ampli se riesci vendilo...sennò usalo per riscaldare casa col fuoco XD
Rispondi

#3
comunque abbozzando un po....
con un budget cosi' tirato è difficile...
però se prendi una alpine 9812 usata con 150€ ci stai....
rimangono 50€ che avevi pensato di spendere per la sorgente quindi li aggiungiamo ai 300€ di budget per l'impianto che hai meso tu...

quindi abbiamo 350€ per finire il tutto...

150€ prendi un buon kit 2 vie per il fronte...MOREL TEMPO 6.2X per esempio...
70€ per i cablaggi per l'ampli se ne dovrebbero andare...fra cavi di potenza...rca...fusibiliera........
rimangono 130€...
su ebay sta un carver m4120 in vendita a 120€...è un bell'affarone...prendilo e biamplifica il fronte Wink

sennò prendi uno steg 120.2 senza biamplificare...o un audison lrx 2.250
oppure cerca un old school che costi poco...
Rispondi

#4

Per un risultato decente oltre alla sorgente ben suonante , un buon kit 2 vie di altoparlanti,un buon amplficatore , dovresti insonorizzare le portiere.

Per la sorgente sul nuovo puoi valutare la kenwood kdc bt8044 la cifra a tua disposizione dovrebbe bastare, sull'usato l'ottima jvc kd sh1000, invece in casa Alpine tra l'usato puoi trovare molti modelli oltre alla 9812 con funzioni audio utilissime come: ritardi temporali, equalizzatori manuali, crossover attivi su 3 vie.

alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#5

Attenzione a consigliare l'acquisto di prodotti su ebay poichè il rischio fregature è sempre dietro l'angolo, se proprio volete acquistare vi consiglio di verificate che vi sia scritto perfettamente funzionante o funzionante al 100% e che sia pagabile con paypal per avere diritto alla protezione in caso di truffa.
Altrimenti vi consiglio di lasciar perdere.
Comunque con circa 150 euro puoi trovare anche amplificatori come audison vr209 o harman Kardon ca260.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#6
turbo16v ha scritto:

Attenzione a consigliare l'acquisto di prodotti su ebay poichè il rischio fregature è sempre dietro l'angolo, se proprio volete acquistare vi consiglio di verificate che vi sia scritto perfettamente funzionante o funzionante al 100% e che sia pagabile con paypal per avere diritto alla protezione in caso di truffa.
Altrimenti vi consiglio di lasciar perdere.
Comunque con circa 150 euro puoi trovare anche amplificatori come audison vr209 o harman Kardon ca260.
questo è vero ma gli ho consigliato il carver perchè ci biamplifica il fronte e poi ti assicuro che è un ampli molto buono anche se non conosciuto qui in italia...ma basta vedere su internet chi è bob carver per capire di che prodotto si tratta...
rispetto all'audison è meno clado...molto più neutro come timbrica...ma è uno spettacolo...
Rispondi

#7

si ci credo che il carver è un buon prodotto , ma un conto è consigliare il prodotto e un altro è consigliare da chi acquistarlo senza sapere lo stato dell'amplificatore e tanto meno conoscere il venditore.
Metti che compra l'amplificatore dal venditore sconosciuto da te consigliato e poi l'amplificatore non funziona, pensi che avrebbe il diritto di dirti mi hai detto di prenderlo subito e ho preso una fregatura?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#8
turbo16v ha scritto:

si ci credo che il carver è un buon prodotto , ma un conto è consigliare il prodotto e un altro è consigliare da chi acquistarlo senza sapere lo stato dell'amplificatore e tanto meno conoscere il venditore.
Metti che compra l'amplificatore dal venditore sconosciuto da te consigliato e poi l'amplificatore non funziona, pensi che avrebbe il diritto di dirti mi hai detto di prenderlo subito e ho preso una fregatura?
hai ragione...chiedo scusa allora..

se lo trovi funzionante comunque è un bel pezzo e lo prendi con 150€ o meno... Wink
un affarone...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.