Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli amplificazione fa
#1
Ciao a tutti!!
Mi trovo davanti un dilemma. Ho comprato un kit coral mk165 monza e ora mi trovo a dover scegliere un ampli per quest'ultimo...
Verso quale marca posso indirizzarmi?
Premetto che mi intendo di elettronica ma nel campo del car audio sono un novellino Big Grin
Il mio budget è di 150/200 euro...sò che è pochino infatti non andrò a cercare un sq di altissima qualità ovviamente..però che almeno faccia suonare il kit come si deve. Come ultima info mi pare ovvio dare anche il modello della mia sorgente che è alpine CDE-112Ri.
Ringrazio anticipatamente per le info Smile
Rispondi

#2
Ma se cerchi nel mercatino ci sono un sacco di ampli. Punta sul seconda mano, ti conviene, e ci sono molti utenti qui molto seri. Magari con 100 euro riesci a portare a casa qualcosa di discreto e con il resto ti fai l'insonorizzazione, a maggior ragione che hai un kit coral. Eccezionale per rapporto qualità prezzo ma va domato a dovere.
Rispondi

#3
Sisi sull'usato andrà bene, ma su che marca mi posso orientare?
Non ho easperienza sui marchi del car audio
Rispondi

#4
guarda nel mercatino dell'usato di djbert88 c'è ne ha di tutti i tipi e prezzi
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#5
Si ok Smile però non ho la più pallida idea su che marca posso orientarmi per un fronte anteriore...
Poichè vedendo un po in giro sui forum(questo compreso) c'è una distinzione fra ampli per sub e per fronte anteriore...nel senso che qualche ampli è più buono per il sub e qualcuno per il fa
Rispondi

#6
Se contatti a lui ti sa dire molto tranquillamente se un ampli suona meglio sul kit o sul sub..fidati, l ho fatto pure io
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#7
solitamente, i tweeter necessitano di un suono molto puro, quindi, se possibile, si cercano amplificatori poco potenti, ma in classe A..per i woofer vanno bene anche i classe B o gli AB, mentre per i sub si usa tranquillamente anche ul classe D..fai una ricerca con google per farti un'idea delle differenze..poi, per quanto riguarda vari ampli da sq, la questione sta nelle sfumature..alcuni sono più caldi, altri più dettagliati, altri che riproducono pari pari il segnale di ingresso, senza dargli un tocco particolare...

Ad esempio djbert88 ha in vendita un A/D/S PowerPlate 80, a 120€..40wrms x 4, per iniziare va benissimo, e se in futuro, vorrai fare un bel fronte 3 vie com amplificazioni separate, l'ampli ti tornerà utile per medi e tweeter..
Rispondi

#8
Il pp 80 è un 40w x 2 a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio amplificazione per kit eton d160 michele77 9 2.026 25-05-2021, 23:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.