Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare impianto range rover sport 2015
Grazie per le risposte.
Sembra che non ci sia nessun ampli tra sorgente e ap.
Domani mi metto a smontare tutto lo smontabile....

Ciao.
Rispondi

allora devi solo entrare nell'ingresso alto livello dell'helix dsp, non credo che la sorgente disponga di uscita di linea
Rispondi

La mia intenzione ora , è di intercettare il punto dove i canali in uscita dalla sorgente vengono sdoppiati per i woofer e tweeter ant + post.
Rispondi

Ma solitamente questo avviene dentro le portiere stesse, i fili dei wf vengono sdoppiati e sul tw è presente un condensatore negli impianti di serie comuni, sempre parlando di utilitarie, ma credo che se non hai un sistema amplificato la metodologia sia sempre simile...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

No Maverix, sulla mia auto, almeno da quello che ho capito, in portiera entrano già i cavi sdoppiati (l'avevo già detto qualche post fa), altrimenti, per semplificare, avrei già collegato il tutto.
Rispondi

Allora mi sono perso il tuo messaggio.. credo che allora come tu stesso hai detto devi cimentarti nella noiosa opera di smontaggio andando a seguire i fili.. :/

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(30-12-2015, 05:18 )Michel Ha scritto: La mia intenzione ora , è di intercettare il punto dove i canali in uscita dalla sorgente vengono sdoppiati per i woofer e tweeter ant + post.

che ti importa, se tiri i cavi direttamente dalla sorgente al dsp è anche meglio che collegarsi a quelli di serie, e anche dall'ampli agli ap userai nuovi cavi.. i cavi di serie li lasci comunque, nel caso in futuro volessi rivenderla basterà ricollegarli alla sorgente per ripristinare l'impianto di serie
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Giusto, difatti ho già tirato tutti i cavi nuovi necessari (tra ampli e ap, tra dsp e zona sorgente, alimentazione), il problema è che, come avrete notato anche voi, dagli schemi che mi hanno fornito,non riesco a individuare i cavi segnale, e da quello che ho capito, il segnale una volta uscito dalla sorgente, entra nei comandi a pulsante ai lati dello schermo touch e probabilmente in qualche altro dispositivo
Non vorrei che intercettando il segnale nei pressi della sorgente, perdessi gli audio relativi al viva voce, navigatore,sensori parcheggio,ecc.
Ieri quando ero in concessionaria, ho notato, mentre il tecnico smanettava tra gli schemi, che sotto al tunnel centrale convergono tutti i cavi degli ap, ed è lì che domani sono diretto.... Angry
Rispondi

tu devi prendere il segnale già amplificato dalla sorgente, tutti i dispositivi che vengono prima non influiscono e non perdi nulla, tranquillo

non potreste provare con un tester, con un puntale su un polo che và al woofer e l'altro testando i fili che arrivano alla sorgente? ovviamente con lo stereo spento ed alimentazione scollegata
Rispondi

Allora stamattina ho smontato di tutto e di più, ed alla fine seguendo i cavi degli ap originali sono giunto a trovare un componente sotto al sedile di guida che dovrebbe essere un piccolo ampli, credo...(vedi foto).
Gli ingressi che arrivano dalla sorgente sono i 2fili arancioni che vedete sulla dx e dovrebbero essere con cavo ottico...
Il fascio con tanti fili che vedete sono le uscite che vanno agli ap, che sono già suddivise e credo anche filtrate per i woofer e tweeter.

Dove prelevo il segnale per il DSP?
Mi posso collegare ai fili dei woofer anteriori o perdo qualità ?

Vi prego aiutatemi, in quanto entro sera dovrei rimontare l'auto, e non vorrei rismontarla di nuovo Sad
Grazie
[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.