Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(22-01-2016, 06:33 )TreLuppoli Ha scritto: Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma spiegherebbe coma mai con l'alimentatore non lo fa? 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(22-01-2016, 06:50 )TreLuppoli Ha scritto: Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Il primo set up solo con l'alimentatore e funziona tutto ok. Poi ho collegato solo l'ampli alla batteria e lì il problema...
Comunque come dicevo lo userò con l'alimentatore in casa.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(22-01-2016, 07:19 )felixstyle Ha scritto: che voltaggio esce dall'alimentatore (è di quelli regolabili?), e dalla batteria?

14,0 regolando l'alimentatore. Con la batteria i canonici 12,6/5. Il punto è che con l'ampli collegato a batteria e in coassiale dall'usb dac non suonava ed emmetteva crepitii, se collegavo anche gli rca funzionava bene, sempre setappato in coassiale. In pratica come staccavo ed allontanavo gli rca iniziava a farlo...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(22-01-2016, 07:57 )TreLuppoli Ha scritto: Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

certo, eccome.

o alimentatore, o batteria.

mi successe lo stesso quando provai la prima volta il pre a valvole e il dac, alimentati da una batteria, ocn un lettore cd domestico collegato alla rete.

sostituendo il lettore con la sorgente car (sempre in spdif) alimentata dalla batteria, rumore scomparso.
Rispondi

Allora, addirittura avevo problemi anche toccando leggermente l'alimentatore, quindi ho pensato che dipendesse dal cavo che usavo per il coassiale (molto lungo tra l'altro). Mi sono letto alcuni consigli e ne ho provato uno del buon Alberto Maltese, usare un cavo telefonico con un filo a polo caldo e 2 al freddo. Non avendolo a disposizione adesso ho preso 3 filini del cat5, li ho intrecciati e saldati in quel modo. Ora non lo fa più e tra l'altro sono spariti anche dei disturbi che ogni tanto sentivo prima, variazioni nel suono o piccoli crepiti quando accendevo luci o anche quando mi muovevo, segno che il cavo raccattava sicuramente. Quindi farò un buon cavetto usando un 75ohm oppure con un metro di telefonico come consigliato.
Rispondi

 Disturbi spariti e suono molto migliore dopo un'oretta che lo ascolto. Prossimo step (oltre a finire i diffusori...) un buon cavo.
Bellissimo ampli... Smile
Rispondi

(14-01-2016, 07:54 )felixstyle Ha scritto: Quando finite la messa a punto ce lo fate vedere un grafico della risposta in freq. ?  Smile

Eccole!

[Immagine: zQdVyhA.png]

Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.