Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Madness
#11
nono...ho detto 4 woofer e 2 tweeter..non 2 kit
Rispondi

#12
Madness ha scritto:

No forse non mi spiego bene. Diciamo che per sub più ampli per il sub avrei già mezzo deciso e messo in conto una spesa. Per FA più ampli per FA posso spendere sui 500-600.

Per tutto l'impianto (esclusa sorgente che tengo) vorrei tenermi sui 1000-1200 euro.

il tempo6 è un buon kit.... ma con quel budget andrei di biamplificazione sul fronte... un buon old per medioalta sui tweeter e per mediobassa sui woofer....
Rispondi

#13
Ad esempio? Perchè un K4 02 in biamplificazione sul tempo lavora male?
Rispondi

#14
Madness ha scritto:

Ad esempio? Perchè un K4 02 in biamplificazione sul tempo lavora male?

Se vuoi un'impronta sq e biamplificare, per i tweeter vedi altro, soundstream reference, phoenix gold, a/d/s, audio art, ecc... anche audison vr non dovrebbe essere malaccio, ma se puoi tieniti su 2 ampli separati tw e wf così ci abbini quelli + indicati per mediobassa e alti.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
Allora, facciamo come ipotesi:

FA: Morel tempo 6
Finali FA: Audison vr 209 evoluzione (o altri old school sopra elencati) sui medio-alti + ??? sui medio-bassi
Sub: JL 10w3v3-4
Finale sub: Steg k2 01 o old school?? (quale??)

Che ne pensate per un impianto SQ diciamo entry level?

Grazie
Rispondi

#16
per il sub va bene anche lo steg..ottimo in mono secondo me...sugli alti andrei su audio art
Rispondi

#17
E per i medio-bassi??
Un Orion XTR potrebbe andare bene?
Rispondi

#18
ciao io sto vendendo degli amplificatori per cambio tipologia di impianto...
sono questi:
precision power 2075am bianco twekkato
precision power a600 nero twekkato
steg aq120.2

potresti utilizzarli così:

ppi 2075am sui tw - 75wrms x 2 a 4ohm
ppi a600 sui midwoofer - 150wrms x 2 a 4 ohm
steg aq 120.2 su subwoofer - 400wrms x 1 a 4 ohm (o altrimenti è un 120wrms x 2 a 4 ohm)

potrebbe essere una bella soluzione...anzi secondo me ottima..!!
Rispondi

#19
Per le valutazioni dell'acquisto degli amplificatori hold school per frequenza in medio alta, banda intera, medio bassa e subwoofer potranno esserti utili queste indicazioni di maxtarget:




ORION - serie SX, GX, e HCCA G1 e G2 su tutti. molto indicati per la mediobassa-bassa, soprattutto gli alta corrente.

PRECISION POWER - serie M, AM, PC(prima versione..quelli neri, senza il .2 finale), e su tutti le serie A (compresa la Art).

MTX - Serie Road Thunder, X e anche non X, e BLUE THUNDER. semplicemente straordinari in mediobassa e sui sub; meno raffinati in alto.

US AMPS - serie USA e USA-X, VL, VLX. ampli forse un pò ruvidi in estremo alto di gamma, ma dal controllo e potenza infinite. ottima timbrica generale.

AUDISON - serie VR e HV, oltre il favoloso HR100. lineari, bensuonanti in tutte le situazioni.

PHOENIX GOLD - serie MS, M. fanno della piacevolezza timbrica generale, il loro punto di forza. il vecchio 275 è tra gli amp con la "scena sonora" più larga in assoluto.

AUTOTEK - Serie Supersport, Mean Machine, Street Machine. autentiche macchine da guerra, non vanno mai in crisi.


SOUNDSTREAM - Serie D e D II, Class A, Rubicon, Reference. la vecchia scuola soundstrem era davvero unica.

A/D/S - serie Powerplate, P e PQ. in medioalta, sicuramente tra i migliori, per dettaglio, calore, ariosità, e dimensioni del soundstage.

EARTHQUAKE serie PA. brutali, grintosissimi.

AUDIO ART - Serie X, XE, HC. ottimi su tutti i fronti

ALPHASONIK - serie GP. dignitosissimi.

PIONEER - serie GM. nulla di eclatante, ma suonano meglio di tante giostre moderne.

LINEAR POWER - praticamente tutti. strepitosi, specialmente le versioni con i T03. tremendi da riparare, però

FURI - idem. forse la serie FA è tra le tutte, quella che si adatta meglio alle situazioni più diverse.

ZAPCO - serie Studio, Z, American graffiti. tipico suond zapco; mediobassa prorompente.

HIFONICS - Quelli precedenti al 2001. ottimi.

ROCKFORD FOSGATE - praticamente tutti quelli precedenti al 2001, con le serie Power in testa. pochi ampli hanno un basso così "roccioso".

ADCOM - serie GFA. un mito.

KICKER - serie XR e XS. grinta, potenza, dinamica da vendere.

MONOLITHIC - TUTTI. tra gli O/S, sono i più rari e tra i meglio suonanti.

ci sarebbero da citare anche i PHASS (costosissimi, introvabili), i Mcinthosh (idem), alcuni ottimi vecchi Lanzar, Profile, Audioqueest, Proton, Clarion e Alpine, ma l'elenco diverrebbe un libro.

alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#20
@ bravo86:
Ciao grazie della proposta ma per ora il mio budget è per sub e in seguito (verso natale) ampli per il sub, avendo già un fronte anteriore. Poi con l'anno nuovo si comincia a cambiare FA e biamplificare.
Essendo ancora studente devo fare uno step alla volta. [Sad]

@ turbo16v:
Proprio quello che cercavo!! Una bella guida di old school per sapere dove piazzarli.
Grazie per la dritta e grazie a max per averla fatta![Wink]

Già che ci sono vi rompo ancora un pò.
Per quanto riguarda il sub ho visto che qui non si parla tanto di JL se non di serie w6 e w7, come se non fosse più la marca di una volta.
Sempre rimanendo in ambito SQ, vorrei un sub da 25 da piazzare in cassa chiusa per avere un bel basso pulito e veloce, di potenza non superiore ai 300 watt e spesa non superiore ai 250 euro.
Per questo mi ero orientato sul JL 10w3.
Secondo voi per il mio scopo a quel prezzo (che sia nuovo) esce fuori qualcosa di meglio?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.